OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Al contrario di quanto si credeva nei tempi passati, oggi corpo e mente non sono più due mondi se­parati, ma sono due par­ti, in continua influenza reciproca, di un tutt’uno. L’uomo quindi è oggi considerato in tutta la sua unità somato – psi­chica, se l´intero sistema integrato di mente, corpo ed emozioni, che costituisce l´intera persona, non converge in direzione della salute, allora gli interventi puramente fisici possono non avere successo (Dott. O. Carl Simonton)

Domanda chi sente il mio maldidenti?

  • francesco678
  • Avatar di francesco678 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57720 da francesco678
chi sente il mio maldidenti? è stato creato da francesco678
www.alleanzadellasalute.info/forum/OFF-TOPIC/22636-u-a-a-r.html

LOG ha scritto: Francesco, il mal di denti lo sente tutto il corpo, la sua carne, i suoi nervi e il cervello. E dal cervello parte anche l'osservazione su ciò che sta accadendo e forse anche il tentativo di liberarsi dal dolore. Questo a volte è negativo ed acuisce il dolore stesso. Ma è del tutto normale avere questa reazione. I problemi che invece crea il sè sono quasi sempre di tipo psicologico.


scusami LOG
ma la discussione si fa per me davvero interessante
perche è molto tempo che cerco di capirci qualcosa di chiaro, in questi ambiti

Se è il mio corpo, i suoi nervi ed il cervello
che sente il mio maldidenti
essendo il mio corpo qualcosa di fisico, costituito da materia
significa che la materia sente gli stati d'animo

Ma perche non sento il maldidenti del corpo di qualcun'altro
o il dolore della mia scrivania?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 4 Mesi fa #57726 da LOG
Risposta da LOG al topic chi sente il mio maldidenti?
La materia vivente risponde agli stimoli del piacere e del dolore. Gli stati d'animo invece fanno parte del pensiero e dell'io.
Non senti il mal di denti di un altro perchè i suoi nervi terminano nel suo corpo e non si estendono al tuo.
La scrivania non è un essere vivente.
Sono domande a cui potevi risponderti da solo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • francesco678
  • Avatar di francesco678 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 4 Mesi fa #57730 da francesco678
Risposta da francesco678 al topic chi sente il mio maldidenti?

LOG ha scritto: La materia vivente risponde agli stimoli del piacere e del dolore. Gli stati d'animo invece fanno parte del pensiero e dell'io.

.

tu pensi ci sia differenza tra un dolore e uno stato d'animo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 4 Mesi fa #57732 da LOG
Risposta da LOG al topic chi sente il mio maldidenti?
Piacere e dolore sono sensazioni che la nostra mente ha registrato nell'io. E l'io cerca di ripetere il piacere ed evitare il dolore. Lo stato d'animo nasce appunto dal riconoscimento delle sensazioni di piacere o di dolore ed è una via di mezzo tra pensiero ed emozione.
Se le nostre percezioni fossero pure, senza l'intervento dell'io, non esisterebbero gli stati d'animo e non esisterebbero problemi di ordine psicologico.
Purtroppo già da bambini si viene indotti a sforzarci per concentrarci con la conseguente perdita della qualità dell'attenzione. Questa qualità è libera dall'io e dalle emozioni a differenza della concentrazione che invece ne è schiava.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • francesco678
  • Avatar di francesco678 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #57733 da francesco678
Risposta da francesco678 al topic chi sente il mio maldidenti?

LOG ha scritto: Piacere e dolore sono sensazioni che la nostra mente ha registrato nell'io..

un illuminato , sente piacere e dolore?
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da francesco678.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 4 Mesi fa #57734 da LOG
Risposta da LOG al topic chi sente il mio maldidenti?
Penso di si, ma chi può dirlo?
E' una caratteristica della fisicità provare piacere o dolore. Se non c'è chi registra le sensazioni tutto finisce qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.641 secondi