OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Che il cibo sia la tua unica medicina (Ippocrate).
Il filosofo Feuerbach asseriva che noi siamo quello che mangiamo (e quello che beviamo), quindi, vi sono cibi che ammalano e cibi che guariscono. Una corretta alimentazione è la base per un sano vivere.

Domanda metabolismo basale e tiroide

  • Salvio
  • Avatar di Salvio Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #9317 da Salvio
metabolismo basale e tiroide è stato creato da Salvio
Uhm speriamo solo che questo post si mantenga su un tono prettamente scientifico.

Comunque Vorrei fare delle mere costataioni che ci porteranno a capire come un ececsso di carboidrati di fatto porti alla formazione di tumori e al loro nutrimento.

Iniziamo dalla tiroide, che come ben conoscete decide il ritmo metabolico del nostro corpo.

Orbene se la tiroide accelera il metabolismo aumenta se decellera diminuisce.

Ma la Tiroide viene fortemente stimolata dalle diete ipercaloriche e iperglucidiche, di fatto a parità di calorie una dieta che sia più glucidica di un'altra la stimola maggiormente.

Orbene quando la tiroide funziona troppo, il glucosio viene preferenzialmente utilizzato come substrato giacchè se il corpo deve emettere molta energia nell'unità di tempo (sia che essa sia potenza termica o meccanica) tende preferenzialmente a bruciare carboidrati. Ecco quindi svelato del perchè la tiroide soto dieta iperglucidica aumenta il metabolismo.

Dovrei scendere nei dettagli della conversione del reverse T3 in T3 ma non credo che sia il caso, finchè non mi renderò conto che qualcuno qua è in grado di leggere ciò che scrivo.

Ora è possibile che il mio metabolismo sia modificato dalla mia dieta??? Se la tiroide accelera di molto uno può consumare anche fino a 2000 kcal in più rispetto a un basale dove la tiroide si comporta normalmente.

Non vi rallegrate, gli ormoni tiroidei in dosi eccessive sono estremamente catabolici per i muscoli, specialmente se la tiroide risponde a una iperstimolazione glucidica per evitarvi le iperglicemie.

Orbene i Tumori, che si formano continuamente nel corpo umano, si alimentano di carboidrati, anzi si può dire che sono come cellule microbiche, vanno solo a glucosio. Ergo una eccessiva presenza di ormoni tiroidei porta a peggiorare la situazione tumorale, anzi la cosa piùlogica se si ha un tumore è di cercare di ridurre al minimo l'attività tiroidea, l'abbassamento del metabolismo indebolirà le cellule tumorali e l'organismo guarirà da solo.

D'altronde ogni animale di questo pianeta, quando sta male non mangia, digiuna, riposando il più possibile (l'esercizio aumenta il metabolismo).

Ora quindi mi viene da chiedere, che cavolo lo misuro a fare il basale se so che la mia alimentazione lo aumenta di sicuro, specialmente se è fortemente basata sui carboidrati?

Alimentazione iperglicidica che comunque mi porterà a un forte stress ossidativo, perchè è falso che sia la restrizione calorica la forma migliore per vivere a lungo, lo è pe ri ratti che non hanno una cippa da fare, ma se io mi devo muovere ho bisogno comunque di più energia e non posso stare continuamente sotto restrizione.

Cioè io vado a farmi una bella bioimpendenziometria scopro che il mio basale è di 1800 kcal, decido di fare una dieta ipoglucidica e pluff vado in iperinsulinemia solo perchè le calorie calcolate dalla bioimpendenziometria sono sovrastimate dal fatto che la mia tiroide per adeguarsi alla mia alimentazione brucia di più. Infatti l'insulina aumenta non solo se si mangiano tanti carboidrati ma anche se si mangia tanto. Qundi se 1800 kcal di basale coprono quello che la tiroide brucia di più, se la tiroide dopo un po' si placa, diventano troppe e quindi il bilancio energetico risulta positivo con aumento progressivo dell'insulina plasmatica, il che si tarduce sempre in infiammazioni.

Logicamente se abbasso di botto le cal da glucidi il mio corpo per seguire la tiroide che corre a manetta dovrà smontare proteine per farne glucosio con il risultato che, se l'alimentazione iperglucidica è duurata suficentemetne da far salire la tiroide, io mi trovo in uno stato di catabolismo proteico sfrenato, pur mangiando da grassi e proteine tutta l'energia che mi serve.

QUindi ecco il nesso tra metabolismo, carboidrati in eccesso e tumori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #9320 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: metabolismo basale e tiroide
le soluzioni quali sarebbero? cosa dovrebbero mangiare in prevalenza alcune categorie di persone?
ecco i casi(se sono contemplati):

1) persona ferma con metabolismo basso
2) persona attiva con metabolismo alto
3) persona ferma con metabolismo alto
4) persona attiva con metabolismo basso

PS: nella terapia gerson che conta molti casi di tumore guariti lo scopo è innalzare il metabolismo al massimo anche usando iodio e tiroide secca, quindi come si sposa questa cosa (nn falsa presumo) con la tua (che nn reputo ne vera ne falsa ancora?)

io per esempio nn ingrasso manco se per 2 giorni mangio il lardo ai 3 pasti, e nn faccio sport
mia madre sta ferma mangia meno della meta di me e nn scende una virgola, nn mette dentro glucidi (pasta pane cereali niente, solo da frutta e verdura li prende i carbo e i 30 grammi di pasta al giorno)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Salvio
  • Avatar di Salvio Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #9322 da Salvio
Risposta da Salvio al topic Re: metabolismo basale e tiroide
Non esiste metabolismo alto o basso e solo un adattamento a una situazione innaturale.

La terapia Gerson? Mira ad alzare il metabolismo al massimo??? E sentiamo come lo alza per far cosa?

Non proseguirò se non mi rispondi prima a queste domande.

Lo sanno pure le pietre che la glicolisi è raddoppiata nelle cellule tumorali e che quindi una tiroide iperattiva crea un ambiente favorevole all'aumento delle cellule tumorali.

Alla fine ogni animale di questo pianeta si rifiuta di mangiare se sta male proprio perchè deve impedire questo fenomeno, non a caso la malattia è uno stato estremamente catabolico.

Siccome non è che mi interessa più di tanto se reputi vero o falso quello che dico, dato che non lo dico io, ma lo dice la scienza, quella vera, non ti risponderò.

Il fatto poi che credi realmente possibile ingrassare mangiando grassi, classifica le tue conoscenze come prossime allo zero assoluto, ergo non acectto che uno di siffatta conoscenza metta in dubbio quello che dico.

A proposito guarda qua che si legge:

"Effetti sul metabolismo dei carboidrati
La tiroxina aumenta la velocità dell‘assorbimento gastrointestinale dei carboidrati, azione questa
probabilmente indipendente dalla sua azione calorigena. Nell 'ipertiroidismo, pertanto, la glicemia
sale rapidamente dopo un pasto di carboidrati, anche sino a superare la soglia renale. Tuttavia,
l'elevato catabolismo e l'attiva secrezione di adrenalina mantengono il fegato povero di glicogeno.
Pertanto, la glicemia ridiscende rapidamente, mentre glucosio viene catabolizzato."

www.dietaanabolicafasica.net/Doc_PDF/TIR...PRIMA%20PARTE%29.pdf

Adesso se sei in grado, cerca di capire perchè per te le cose vanno in un modo mentre per tua madre in un altro.

PS: Gerson a me fa una pippa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #9325 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: metabolismo basale e tiroide
sempre aggressivo...
cmq te lo ho detto come fa da tiroide secca e lugol
quindi teoricamente nn fa aumentare il lavoro della tiroide ma la bypassa, metto solo dentro gli ormoni, vale lo stesso in questo caso il rapporto tra tiroide iperattiva e tumore?
è lo stimolo che la tiroide ha a lavorare di piu quindi produrre piu ormoni a fare male; oppure è l'ormone prodotto in se a fare male?
scolta uno vuole riempire lo stomaco, ora io mangio moltissimi grassi, e sono la maggioranza a dire il vero e nn ingrasso affatto, pero se mi mangio 200 grammi di pasta mi riempio lo stomaco per un po (lascia perdere tutto il resto detto sopra) se mi mangio 200 grammi di lardo non solo nn mi fermo la fame, ma sinceramente mi fa anche un po male lo stomaco...(oltre ad aver messo molte piu calorie)
insomma coi grassi si mangia di meno, ammenoche nn ti fai un superpiattone di qualche verdura insieme.

detto questo nn me ne frega un bel cazzo di niente di discutere con te
ma siccome reputo un fondo di verita in quello che dici e siccome nn butto via nulla prima di averlo provato, spero tu possa rispondere alle mie domande sopra. quantomeno per quel che riguarda mia madre che ha un ipotiroidismo, è ferma e ovviamente nn smaltisce anche se mangia poco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Salvio
  • Avatar di Salvio Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #9329 da Salvio
Risposta da Salvio al topic Re: metabolismo basale e tiroide

detto questo nn me ne frega un bel cazzo di niente di discutere con te
ma siccome reputo un fondo di verita in quello che dici e siccome nn butto via nulla prima di averlo provato, spero tu possa rispondere alle mie domande sopra. quantomeno per quel che riguarda mia madre che ha un ipotiroidismo, è ferma e ovviamente nn smaltisce anche se mangia poco.


Non c'è problema nessuno ti obbliga, appresso se qualcun altro vuole esprimere la sua opinione è bene accetto, Nataku è fuori da questa discussione.
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Salvio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #9330 da Ramoniak
Risposta da Ramoniak al topic Re: metabolismo basale e tiroide
Salvio io sono un neofita, mi interessano le tue teoria, tuttavia sinceramente mica ho capito dove vuoi arrivare
la connessione con i tumori e carboidrati poi è assurda

Ipotizziamo che io mangi a pranzo 100 grammi di riso integrale basmati, 10 grammi di olio evo spremuto a freddo e 2 kg di verdure, diciamo anche broccoli.
Questo sistema fa si che il pasto non porti picchi di insulina dato il basso indice glicemico del basmati, la fibra del riso integrale anche se incide poco, incide più quella delle verdure e l'olio evo.
Se a tutto questo ci aggiungo un 70 grammi di pesce magro cotto al vapore poi il picco insulinico sarà ancora più alleviato per via del glucacone giusto?
In pratica una dieta a zona con un apporto di proteine lievemente più basso dato la scadenza dei prodotti animali che circolano.

Quindi?? dove è il problema?
Se non c'è forte acidità, se non c'è forte picco insulinico e se non c'è infiammazione silente perchè mai deve venirmi un tumore?

Tuttavia un po di carboidrati bisogna mangiarli, mica viviamo tutti in una villa in campagna in assenza di stress a grattarci il culo non siamo mica nel paleolitico :lol:

Se invece parliamo di altri tipi di carboidrati per esempio quelli raffinati (magari anche con glutine tanto per non farci mancare un po di infiammazione) che stimolano tantissimo l'insulina e magari insieme a pasti pieni di omega 6, così che questo processo innesca un aumento dell'acido arachidonico dovuto alla presenza del delta 5 desaturasi stimolato appunto dal picco insulinico del pasto allora posso capire il collegamento con tumori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.674 secondi