OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda Forte anemia -

• amina
  • Avatar di amina Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14 Anni 2 Mesi fa - 14 Anni 2 Mesi fa #10181 da amina
Forte anemia - è stato creato da amina
Ciao a tutti,

da sempre ho avuto mestruazioni dolorosisime con emorragie.
6 anni fa sono stata operata di mioma intramurale sieroso. Da anni sono anemica e devo assumere spesso Ferrograd (solfato ferroso).

Da quando ho iniziato l'integrazione, lo scorso novembre, ho smesso l'assunzione del ferro, con il risultato che mi è ritornata l'anemia, ho avuto un'inizio di depressione,respiro affannoso, battito cardiaco incrementato, per non parlare dell'astenia, appena mi muovevo. A maggio dalle analisi l'emoglobina risultava a 9, quindi ho ripresso l'assunzione del ferro.
Al controllo ginecologico sono stati rilevati altri 2 miomi di cca 3 cm. Continuo tuttora ad avere emoragie durante il ciclo. Da anni, l'unica soluzione da parte dei dottori, a parte l'intervento, è quella di assumere ormoni o farmi andare in menopausa anticipata. Possibilmente vorrei evitare tutte e due.
La farmacista l'altro giorno mi ha detto che il Ferrograd se presso a lungo crea problemi al fegato e ai reni.
Visto che lo prendo da anni ormai, spero solo che si sbaglia.
Sapere se posso fare qualcosa che possa giovare alla mia situazione?
Grazie
Alina
Alina
Ultima Modifica 14 Anni 2 Mesi fa da amina.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #10187 da Nataku
Risposta da Nataku al topic Re: Forte anemia -
solfato ferroso, a occhio i solfati sono sempre una scelta nn ottima....
se proprio devi integare ferro usa chelati, vanno bene anche i gluconati e nn dovrebbero costare troppo...
per il resto nn so aiutarti...

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #10189 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: Forte anemia -
Di preciso cosa prendi e da quanto tempo. ?

• amina
  • Avatar di amina Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14 Anni 2 Mesi fa #10197 da amina
Risposta da amina al topic Re: Forte anemia -
FERROGRAD - solfato feroso 329,27 mg pari a 105 mg F+2

Da cca 6 anni con pause

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #10198 da sid
Risposta da sid al topic Re: Forte anemia -
Ciao Amina, riguardo alla questione miomi, potrei consigliarti un testo quasi "sacro", riporto quanto mi ero tenuta:

Questo libro: Gin-¬ecologia di Rina Nissim ed Red è stato il primo "aiuto" che ho trovato quando cercavo qualcuno che capisse che le mestruazioni x me erano un incubo...... sono passati molti anni da allora, questo libro rimane comunque un buon punto di riferimento.
Rina Nissim è un'ostetrica e naturopata svizzera, kousminiana "vera", due anni fa è stata docente ad un corso "Femmes et enfants" organizzato dalla Fondation K, per maggiori info:
www.lemilie.org/index.php?option=com_con...tid=52:ici&Itemid=63
I seguenti utenti hanno detto grazie : amina

• soani
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
14 Anni 2 Mesi fa - 14 Anni 2 Mesi fa #10212 da soani
Risposta da soani al topic Re: Forte anemia -
Ricetta x un integratore di ferro completamente naturale:

Grattugiate una barbabietola rossa(meglio se cruda),una mela rossa ed una carota.
Aggiungete il succo di un limone e centrifugate con un robot da cucina,in modo da ridurre
il tutto ad una crema(con il minipimer farete anche prima).
Mettete il composto in un barattolo di vetro ed aggiungete mezzo chilo di miele.
Mescolate bene e riponete in frigorifero.

All'alba del terzo giorno potrete iniziare ad assumerne un cucchiaio da minestra al giorno(x i bambini la dose
e' 1 cucchiaino da te').
Si conserva anche x un mesetto,ma se non volete rischiare siate costanti: con le dosi consigliate dovreste
terminare il vasetto prima di due settimane.

Questo integratore e' ricco di ferro e di vitamine A,C ed E: oltre a combattere l'anemia(il ferro viene assorbito
facilmente xche' si lega con la vitamina C del limone) e' in grado di rinforzare adeguatamente il sistema
immunitario(velocizzando il processo di rinnovamento delle cellule sane) ed inoltre migliora il processo di
purificazione del fegato e del sangue. (scegliete preferibilmente ingredienti biologici).

paroleqb.
Ultima Modifica 14 Anni 2 Mesi fa da soani.

Tempo creazione pagina: 0.227 secondi