OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Eccesso di Vitamina D e malessere

  • uskebasi
  • Avatar di uskebasi Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Anni 11 Mesi fa #69308 da uskebasi
Eccesso di Vitamina D e malessere è stato creato da uskebasi
Buongiorno a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza.

E da una settimana che soffro di disturbi gastro intestinali che negli ultimi giorni sono sfociati in attacchi di dissenteria piuttosto forti.

Sono andato chiaramente dal dottore che i ha segnato una montagna di esami del sangue (fatti ieri ma la risposta arriverà tra 10 giorni) e una ecografia all'addome (che farò oggi).
In prima battuta, dai sintomi che gli descrivo, il dottore pensa che potrebbe essere qualcosa legato al sistema nervoso; in effetti è un periodo piuttosto lungo che sono sempre arrabbiato, nervoso e ansioso.

In aggiunta però devo dirvi che ieri, andando a fare gli esami del sangue, ne ho approfittato e ho fatto l'esame della vitamina D (che non facevo da tantissimi mesi) ed è risultata a 140, quindi sopra il valore massimo di 100

Non avevo più fatto l'esame perchè ultimamente ne prendevo solo 5.000 UI e quindi non credevo di poter sforare il limite massimo; evidentemnte mi sbagliavo.

Ho letto che l'eccesso di vitamina D può portare a disturbi gastr intestinali e soprattutto dissenteria.

Cosa ne pensate?
Inoltre...ora quanto tempo ci vorrà per far tornare il livello nella norma?

Grazie

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #69313 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Eccesso di Vitamina D e malessere
Ciao uskebasi,
l'assunzione di vitamina D3 è assolutamente sicura fino ai 10.000 ui giornalieri; ciò è ormai considerato un dato acquisito.
Il valore della 25 (OH) D senza verificare anche il PTH (paratormone) ha poco valore.
Nel tuo caso specifico poi ne assumi solo 5.000 ui al giorno...
Attendi i risultati delle analisi per valutare meglio.
I seguenti utenti hanno detto grazie : uskebasi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #69320 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Eccesso di Vitamina D e malessere
ciao uskebasi, sottoscrivo quanto detto da yagoo e anche io anni fa ero arrivato a 130 ng/ml, nel giro di poche settimane sono sceso a 70 limitando l'integrazione, ora assumo 6.000 UI al giorno ma sono comunque sempre intorno agli 80-90 ng/ml, la mia dottoressa di famiglia quando ha saputo il valore sopra agli 80 mi ha detto "ottimo, continui così" :P

i disturbi gastrointestinali probabilmente sono comunque dovuti ad altre cause, leggi stress e ansia e quant'altro, è un periodo di m_ _ _a ed un mondo difficile B)

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da miciofelix.
I seguenti utenti hanno detto grazie : uskebasi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
3 Anni 11 Mesi fa - 3 Anni 11 Mesi fa #69321 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Eccesso di Vitamina D e malessere
Uskebasi, posso capire la tua ansia dato che lho passata anchio facendo protocollo Coimbra ed ero arrivato anche a 200 e passa con la D.
L'unica cosa che ti puo danneggiare è il calcio, perciò intanto cerca di mangiare pochi formaggi, latticini e alimenti ricchi di calcio e fai esami anche per il calcio totale e urine per vedere..
Ora che la prendo a 10.000 solo dato che non faccio piu il protocollo non so a quanto ce lho dato che è 1 anno che non faccio esami.
A presto li farò anchio, che sono curioso di sapere a quanto ce lho.
Via tranquillo ;)

Oltre il forum iscrivetevi anche alla chat Alleanza della salute Telegram: t.me/+K7Df6xh82_kyYmY0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 3 Anni 11 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : uskebasi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • uskebasi
  • Avatar di uskebasi Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
3 Anni 11 Mesi fa #69323 da uskebasi
Risposta da uskebasi al topic Eccesso di Vitamina D e malessere
Ciao.

Allora...ecografia addome e analisi sono a posto...

Secondo il mio dottore è un problema 'neuro-vegetativo' legato a fattori di ansia/stress/incazzamento

Vediamo come procederà nei prossimi giorni, altrimenti dovrò sentire un neurologo per prendere qualcosa e darmi una rilassata

Grazie ancora a tutti

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 11 Mesi fa #69324 da miciofelix
Risposta da miciofelix al topic Eccesso di Vitamina D e malessere
per il rilassamento quanto ne prendi di magnesio e soprattutto di (se ne prendi) inositolo?

"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.217 secondi