OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Su alcuni dosaggi di vitamine e minerali

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #20839 da HoPe
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configurationA parte il multi/minerale che sto usando, ho acquistato della Now Foods per poco prezzo Vitamina E 400 UI da mix di tocoferoli (as unesterified d-alpha Tocopherol plus Mixed Tocopherols: d-beta, d-delta and d-gamma Tocopherol), a cui vado ad aggiungere altri 150UI del multi (as d-alpha tocopheryl succinate) per un totale di 550UI.

Integro a parte vitamina D3 con dibase, di solito 4 gocce (1000UI) però nel multi ci sono altri 1000UI da Ergocalciferolo (D2).
Vitamina C a parte 3g di AdS a cui si aggiungono 250mg dal multi (calcium ascorbate)

Volevo avere qualche parere in merito agli ultimi studi ed i dosaggi consigliati dal Linus Pauling institute per la vitamina E, e credo che per la D dovrei ridurre un po'.

Dovrei integrare poi a parte con magnesio, di questo che ne pensate : Magnesium Now Foods

Buona notte

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Stefano
  • Avatar di Stefano
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #20841 da Stefano
Risposta da Stefano al topic Su alcuni dosaggi di vitamine e minerali
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configuration

ArmDT ha scritto: Dovrei integrare poi a parte con magnesio, di questo che ne pensate : Magnesium Now Foods


La composizione è buona
Magnesium (from Magnesium Oxide, Magnesium Citrate and Magnesium Aspartate)

Per la D il discorso può essere soggettivo, però se non superi i 2000 in linea di massima non dovresti avere problemi, dovresti fare il test per sapere esattamente come comportarti.
Comunque vista la stagione se passi un pò di tempo fuori puoi sicuramente scendere con l'assunzione.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
13 Anni 3 Mesi fa #20851 da HoPe
Risposta da HoPe al topic Su alcuni dosaggi di vitamine e minerali
Per la vitamina E ho visto che le cose sono cambiate un po' negli anni con i grossi studi.
Il Linus Pauling Institute raccomanda 30 UI al giorno, forse 400UI sono tanti e non servono poi a molto.
Buona giornata

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Mesi fa - 13 Anni 3 Mesi fa #20853 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Su alcuni dosaggi di vitamine e minerali
@Alberto, sui vantaggi della vitamina E ad alte dosi ne abbiamo già discusso recentemente in un altro thread che tralaltro hai aperto tu stesso!! Ok che sei sotto pressione per gli esami...però qua missà che ci vuole un pò di ginkgo e ginseng :D (scherzo ovviamente!)

alleanzadellasalute.info/forum/7-Medicin...institute.html#14381

e aggiungo anche: www.lef.org/abstracts/codex/vitamin_e_in...arch&key=vitamin%20e
Ultima Modifica 13 Anni 3 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : HoPe

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
13 Anni 3 Mesi fa - 13 Anni 3 Mesi fa #20865 da Raffaele/Michelangelo
Risposta da Raffaele/Michelangelo al topic Su alcuni dosaggi di vitamine e minerali
Ciao, Alberto.

Per la vitamina E, potresti portare a 800 le U.I./die.

Da certi studi, peraltro da proseguire, pare che una protratta integrazione di certe quantità di α-tocoferolo possa comportare un declassamento nella capacità di coagulazione del sangue, quindi un rischio superiore d'avere un'emorragia.

Per ovviare a ciò, il Food and Nutrition Board dell'Institute of Medicine ha stabilito un'integrazione quotidiana massima di 1000 mg al dì di α-tocoferolo, corrispondente a circa 1500 IU di RRR-α-tocoferolo o a 2220 IU di all-rac-α-tocoferolo, quantità consigliata anche dal Linus Pauling Institute.

Per la seconda questione.

Una sana dieta ci apporta 300 U.I. di vitamina D.

La quotidiana, necessaria quantità di vitamina D può oscillare dalle 1500 U.I. per soggetti adulti in salute alle 2300 U.I. per le persone di una certa età le quali abbiano una minimissima assunzione di calcio con l'alimentazione.

Se sei in un periodo di pressione per via dei tuoi esami, per cui non puoi esporti all'irraggiamento solare, le supplementazioni di vitamina D da colecalciferolo (D3) sono da mantenere tra le 1200 U.I. e le 2000 U.I. al giorno, sempre che il tuo 25(OH)D sia nella norma (insufficienza tra 20 e 30 ng/ml; carenza < di 20 ng/ml).

Direi che durante o al termine della cattiva stagione almeno una buona metà dei giovani siano in condizione d'insufficienza di D.

Ovviamente, esponendosi al sole la quantità ottimale di supplementazione di vitamina D3 può stare tra le 800 U.I. e le 2000 U.I. al giorno in relazione all'età (gli anziani possiedono una diminuita capacità di sintesi della D dalla luce solare, circa 1/3 in meno, e magari hanno spesso delle protezioni solari per tutelarsi dalle neoplasie della cute e da altri eventuali danni causati dalle radiazioni solari che declassano però la sintesi cutanea di vitamina D del 97%), alla vastità dell'area corporea esposta all'irraggiamento solare e al tempo di esposizione, allo spessore della cute e del tessuto adiposo sottocutaneo (obesi, appartenenti alla razza nera che hanno pelle più spessa).

Assumendo oltre le 2000 U.I. conviene biennalmente verificare il valore di 25(OH)D.

Il pericolo d'una eventuale tossicità per la vitamina D si è concretato con assunzioni di oltre 4000 U.I. giornaliere o in soggetti affètti da patologie granulomatose (anomala funzionalità cellulare del S.I. per una carenza enzimatica) o da iperparatiroidismo primario.

Ai fini di un rialzo sierico di 25(OH)D è più o meno doppia l'efficacia della D3 rispetto alla D2.

Sul Magnesio, io sono per il Chelated Magnesium della Solgar.ie, chelato a brevetto Albion, il quale ha un'elevata biodisponibilità.

E' a zero spese di spedizione postali, perché esse sono convertibili nell'acquisto di prodotti utili; 100 tavolette, ciascuna da 100 mg di Magnesio++, costano 11,02 € ossia la metà dell'equivalente Oligo Mag Plus, sempre della Solgar ma italiana.

Raffaele
Ultima Modifica 13 Anni 3 Mesi fa da Raffaele/Michelangelo.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa - 13 Anni 2 Mesi fa #21241 da ortovitamina
Risposta da ortovitamina al topic Su alcuni dosaggi di vitamine e minerali
A me sorge un dubbio sulla modalita' di assunzione della vitamina c: perche' si parla sempre di TI giornaliera e non piuttosto di quella relativa alle quattro ore di vita nel sangue? In fondo la dose che puo' far sforare e' proprio quella singola e non la somma giornaliera. Oppure, proprio dopo 4 volte, il corpo in qualche modo ha memoria e somma le singole quantita'? Anche Pauling parla, mi pare, di quantita' giornaliera ma, se ho una TI gioranliera di 8g, mi parrebbe piu' corretto parlare di TI di 2g a dose. Cosa mi perdo?
Ultima Modifica 13 Anni 2 Mesi fa da ortovitamina.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.228 secondi