OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Alte dosi vit. D e protocollo Coimbra per autoimmuni

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #43180 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Ma quindi il valore ematico della D è sceso dall'anno scorso?

Che tipo di D prendi?

Sempre se ti va di dirlo, scusami come sempre se sono io che non mi ricordo...

Strano però che il valore sia sceso...bisognerebbe capire perché.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #43184 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Vero,
Strano che sia calato...
Indaghiamo, vuoi?
Quale tipo di vitamina D prendevi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #43186 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?

LOG ha scritto:

broli86 ha scritto: la vitamina D, ad alte dosi puo' dare problemi alla pelle ovvero meno elasticita', maggior secchezza ??


Per la mia esperienza direi di no anche se ho avuto con 40000 UI due piccole eruzioni cutanee. Non posso essere certo che sia dipeso da essa perchè prendo anche il ganoderma ed il silicio organico che assieme alla D mi dà un pò di costipazione. Questo sono certo di poterlo dire.
La vitamina D trattine di più gli alimenti digeriti e la polvere di ganoderma fa qualcosa di analogo probabilmente perchè aderisce alle pareti del'intestino.
Secchezza della pelle mah... una cosa importante è bere molto..... più bevi meglio è.

Ciao, come fai dire che La vitamina D trattirne di più gli alimenti digeriti e la polvere di ganoderma fa qualcosa di analogo probabilmente perchè aderisce alle pareti del'intestino.? dove lhai letto? :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da Liuc33.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 7 Mesi fa - 8 Anni 7 Mesi fa #43191 da LOG

Liuc33 ha scritto: Ciao, come fai dire che La vitamina D trattiene di più gli alimenti digeriti e la polvere di ganoderma fa qualcosa di analogo probabilmente perchè aderisce alle pareti del'intestino.? dove l'hai letto? :)


Ciao Liuc, non l'ho letto da nessuna parte ma è quello che è accaduto a me. Premetto che io già prima delle integrazioni andavo di corpo dalle due alle tre volte al giorno. Sempre. Quindi i cambiamenti li avverto subito. Ho potuto constatare che già con il silicio organico le feci si addensavano un pò, questo dallo scorso anno quando di vitamina D ne prendevo solo 600UI al giorno. Quando ho assunto la polvere di ganoderma lucidum la situazione si è fatta ancora più pronunciata. Tuttavia quando ho iniziato ad usare la polvere prendevo già la vitamina D a 10000 UI al giorno. Quindi direi che entrambi danno costipazione, ma molto di più la polvere di ganoderma che la D.
A conferma di ciò posso dirti che, sentendomi gonfio ed anche ingrassato, da due giorni ho sospeso la polvere di ganoderma e sono tornato a 10000 UI al giorno(dopo le raccomandazioni del forum). Ho ripreso le assunzioni di acido ascorbico e cloruro di magnesio fino a 5 volte il giorno come vi avevo detto in passato. Questa notte sono andato tre volte in bagno e mi sono così liberato. Mi si è sgonfiata anche la pancia ma sono sempre un pò più pienotto.
Ho scoperto di avere anche tachicardia ma sul forum non ho trovato indicazioni per questo problema.
Ultima Modifica 8 Anni 7 Mesi fa da LOG. Motivo: Errore di battitura

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #43193 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Alte dosi vit.D, una bufala la tossicità?
Log, non mi risulta che il problema della stitichezza che rilevi possa dipendere dalla vitamina D, se mai il contrario.

Non ti so dire invece se possa dipendere dal ganoderma perché non lo conoscono bene né l'ho mai assunto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 7 Mesi fa #43199 da LOG

Laura80 ha scritto: Log, non mi risulta che il problema della stitichezza che rilevi possa dipendere dalla vitamina D, se mai il contrario.

Non ti so dire invece se possa dipendere dal ganoderma perché non lo conoscono bene né l'ho mai assunto.


Riguardo al comportamento della vitamina D sulla funzione intestinale posso dirti, aldilà della mia esperienza personale, che avevo trovato entrambe le informazioni. Sarei propenso a credere che salendo con le dosi tenda a dare costipazione altrimenti sarebbe come con il magnesio molto difficile intossicarsi.

Riguardo al ganoderma in polvere, che è buonissimo nello yogurt, sono certo che a me dà costipazione. Non solo ma ho anche l'impressione di assimilare di più il cibo. Non è una cosa sgradevole ma ne va preso meno. Due cucchiaini da caffè colmi sono troppi per me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.728 secondi