OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda test radicali liberi

  • salus
  • Avatar di salus Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #44110 da salus
test radicali liberi è stato creato da salus
Vorrei sottopormi a questo test....lo ritenete valido ?

Grazie

Renzo


Quali sono i test che misurano i radiclai liberi e lo stress ossidativo?

BAP test ( Biological Antioxidant Potential): misura la componente globale antiossidante nel sangue;

d-ROMs (Reactive Oxygen Metabolites – Metaboliti Reattivi dell’Ossigeno): quantizza lo stato di ossidazione del sangue in termini di U. Carr (Unità Caratelli); Nei soggetti sani il d-ROMs assume un valore compreso fra 250 e 300 UNITÀ CARR (U CARR), che ne rappresenta anche l’intervallo o range di normalità. Valori superiori a 300 U CARR sono indicativi di una condizione di stress ossidativo.

In linea di massima, valori elevati del d-ROMs test si osservano in soggetti esposti a fattori di rischio per lo stress ossidativo (es. fumo di sigaretta, abuso di bevande alcoliche, esercizio fisico inadeguato, diete quanti/qualitativamente sbilanciate ecc.) o a patologie associate ad alterazioni del bilancio ossidativo (es. malattie cardiovascolari, disordini neurodegenerativi, sindrome metabolica, tumori, ecc.) o a trattamenti in grado di aumentare il livello di specie ossidanti (es. contraccettivi orali, radio/chemioterapici, dialisi, interventi di by-pass, etc.).

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.188 secondi