OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda Bambino di 6 mesi operazione

  • plappl
  • Avatar di plappl Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #40754 da plappl
Bambino di 6 mesi operazione è stato creato da plappl
Ciao a tutti tra qualche giorno mio figlio di 6 mesi dovrà essere operato ad una mano per sindattilia (dita più piccole e un po' unite), sono un po' preoccupato per il post intervento, secondo voi cosa potrei fare? Mi preoccupa soprattutto la gestione del dolore e il fatto che sarà operato in anestesia generale, quindi una bella botta di farmaci!! Probabilmente gli daranno anche antibiotici per prevenire infezioni alla ferita. Cloruro di magnesio per la ferita? Altro? Samuele non mangia ancora le pappe solo tetta!! Ogni suggerimento sarà ben accetto grazie mille a tutti.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #40756 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic Bambino di 6 mesi operazione
Ti chiedo scusa per la mia ignoranza, ma non so proprio che consiglio darti...

L'unica cosa che mi sento di farti è un grosso in bocca al lupo...

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #40757 da elena
Risposta da elena al topic Bambino di 6 mesi operazione
A 6 mesi forse è prematuro. Bisognerebbe aspettare qualche altro mese
L'opinione di un altro chirurgo ricostruttivo fossi in te io la sentirei

. «Prima si interviene e meglio è, perché si evitano ulteriori deformazioni nel corso della crescita», continua Passaretti. L'età più adatta per operare la mano è dopo i 12 mesi di vita, senza aspettare troppi anni perché lo sviluppo fisico potrebbe compromettere il recupero estetico-funzionale. Per il piede si può evitare l'operazione quando il difetto non comporta conseguenze per camminare, correre o indossare la scarpa. Volendo, si può ricorrere al bisturi da adulti».
L’intervento deve sempre essere eseguito da chirurghi ortopedici esperti in chirurgia ricostruttiva. «Di solito si procede con un paio di dita per volta, visto che esiste un minimo rischio di compromettere l’afflusso di sangue», precisa Passaretti. «È frequente la necessità di applicare innesti di pelle prelevata dallo stesso paziente per correggere i difetti derivati dalla separazione delle dita. All’operazione alla mano segue un periodo di riabilitazione di alcune settimane».

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • simo
  • Avatar di simo
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
11 Anni 2 Mesi fa #40761 da simo
Risposta da simo al topic Bambino di 6 mesi operazione
Giustissimo,concordo in pieno con Elena,fosse mio figlio così piccino prima di farlo toccare da un bisturi dovrebbe essere in serio pericolo di vita

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #40766 da lu
Risposta da lu al topic Bambino di 6 mesi operazione
solo verificare che la fretta non sia relativa al compenso per l'operazione, non sarebbe una novità.
Si, un altro consulto.
se non è indispensabile ( realmente a favore della riuscita dell'operazione) meglio posticipare il trauma

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #40836 da elena
Risposta da elena al topic Bambino di 6 mesi operazione
Plappl tienici aggiornati sul bimbo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.224 secondi