In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.
Viso, corpo, capelli, cellulite, depilazione, igiene, tutto ció che mettiamo sulla nostra cute e annessi cutanei, raggiunge l´interno del nostro organismo, non avveleniamoci credendo di apparire più belli, seguite i consigli di questa area e i risultati saranno evidenti.
....per la pelle arrossata del sederino non credo ci sia nulla di meglio della vecchia crema allo zinco!
Considera che non sparisce immediatamente il rossore, noterai dei risultati dopo almeno tre giorni...
Per prevenzione usa ai primi segni di irritazione dell'olio di mandorle o girasole, ricchi di vitamina E, come si faceva una volta: "sbattuto" in un po' di acqua... ma ricorda che non è necessario spalmare sulla pelle del bambino sempre qualcosa, è già molto stressata dai pannolini di plastica!
Sono indicate per gli stessi problemi anche delle creme alla calendula o alla vitamina E.
Se l’irritazione è rosso accesa, lucida e persistente, si dovrebbe considerata l'ipotesi che sia da candida, ancor più se anche la madre ha segni di candidosi (dolore durante l’allattamento, candida vaginale ecc.), in tal caso sarà sufficiente sciacquare il culetto con una tazza di acqua mescolata ad un cucchiaino di bicarbonato di sodio.
Ultima Modifica 14 Anni 6 Mesi fa da B612.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Hall, mauri
Altro rimedio mitico è il gel di aloe vera , vero toccasana per questo tipo di problematiche da usarsi anche come preventivo e poi anche il vecchio e sempre valido argento colloidale che oltre a sterilizzare la parte trattata, agisce anche nella ricostruzione del tessuto favorendo e anticipando la guarigione
Comunque vige la regola di cambiare il pannolino il piú spesso possibile, senza aspettare troppo, l´umiditá e il calore sono micidiali per la pelle dei bambini, bisogna tenere conto che hanno vissuto in acqua per 9 mesi e che il materiale di cui sono fatti i pannolini non é certo il massimo.
un rimedio efficace sperimentato più volte sulle mie figlie è l'argilla verde ventilata.
basta metterne una spolveratina sulle parti arrossate a mò di borotalco