- Messaggi: 53
- Ringraziamenti ricevuti 4
OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP
In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.
Domanda Magnesio pidolato
- Mirox
-
Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
-
Ho letto che la forma di magnesio che da meno problemi di questo tipo è il magnesio pidolato. Ne ho ordinato 300 grammi in polvere in farmacia che mi arrivato ieri.
Ho qualche dubbio… posso assumerlo tranquillamente? Non ha controindicazioni? Come dosaggio sarà simile al cloruro di magnesio?
Sul foglietto allegato è scritto:
Arsenico (!): conforme - max 2 ppm :sick:
Acido glutammico: conforme max 2,0%
Titolo come magnesio su base anidra 8,61%
Titolo come magnesio pisolato su base anidra 99,2
pH: 6,4
Acqua 7,1%
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Alernd
-
- Offline
- Platino Utente
-
- Messaggi: 679
- Ringraziamenti ricevuti 722
il cloruro di magnesio tende ad essere in genere mal tollerato a livello gastrico - nei soggetti più sensibili - rispetto ad altre forme di magnesio.
Il magnesio pidolato che hai acquistato è sicuramente una valida alternativa, vista l'ottima biodisponibilità, anche se non economica.
A questo si aggiunge il fatto che la quantità di magnesio elementare presente nel pidolato è di soli 87mg su 1000mg.
Questo vuol dire che per ottenere i circa 400mg di mg++ raccomandati al giorno devi assumere circa 5gr di magnesio pidolato.
Altra cosa, ho letto che alcune persone hanno riscontrato un'effetto tranquillante (in alcuni casi anche piuttosto accentuato) assumendo il pidolato. Questo pare sia dovuto alla presenza dell'acido piruglatammico, che avrebbe un'azione neurosedativa.
ciao
A.
ps: oltre al magnesio assumi anche altri integratori?
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mirox
-
Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
-
- Messaggi: 53
- Ringraziamenti ricevuti 4
Ho notato che il magnesio pidolato si comporta in modo strano, invece di sciogliersi in pochi secondi come il cloruro di magnesio, si condensa in una pallina (che si appiccica al cucchiaiono) e si scioglie con estrema difficoltà e solo dopo svariati minuti di miscelazione... Boh...
Potresti gentilmente consigliarmi altre forme di magnesio ben tollerate a livello gastrico?
Prendo molti altri integratori (forse anche troppi) prescritti dal mio paleodottore:
1 grammo di acido ascorbico (di più non riesco causa acidità di stomaco) miscelato con 400 mg di potassio
5000 di vitamina D (di cui ero carente)
400 mg Vitamina E
100 di vitamina k2
Probiotici
Argento colloidale
5 ml di Omega 3
E capsule preparate in farmacia con:
- 600 mcg Acido folico (incrementato di mia iniziativa a 1000)
- 20 mg. B2
- 20 mg B6
- 350 mcg B12 (incrementato di mia iniziativa a 1000)
- 350 mg. Trimetilglicina
- 50 mg. Ubidecarenone (Q10)
- 20 mg. Luteina
- 20 mg. Licopene
- 100 mg. Resveratrolo
- 200 mg. Acido alpha lipoico
nb: se vuoi darmi un opinione sulla mia integrazione sono tutto orecchi
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Alernd
-
- Offline
- Platino Utente
-
- Messaggi: 679
- Ringraziamenti ricevuti 722
quando finisci la scorta di magnesio pidolato potresti provare il chelated magnesium della Solgar (magnesio glicinato aminoacido chelato) che, in generale, tende ad essere ben tollerato a livello gastrico.
Il protocollo che ti è stato prescritto mi pare nel complesso buono, non vedo però i sali minerali.
Anche se immagino che, oltre alla supplementazione, il tuo paledottore ti faccia seguire una dieta paleolitica, che dovrebbe fornirti quantitativi adeguati quantomeno dei minerali più importanti, come lo zinco (di cui la carne e pesce sono ricchi), il selenio (frattaglie, pesci, crostacei, frutta secca) e lo iodio (pesce, crostacei, uova).
Riguardo agli antiossidanti, basandomi sulle numerose letture e ricerche personali condotte negli anni, credo che l'eventualità di assumerne troppi sia piuttosto remota anche considerando che:
- il nostro corpo è sottoposto ad uno stress ossidativo costante causato dallo stress, dall'inquinamento, dall'uso dei farmaci, da pratiche sportive intense, dalle malattie, dal fumo ecc.
- L'alimentazione da sola non basta a contrastare questo fenomeno, in quanto si è notevolmente impoverita di nutrienti a causa della massiccia industrializzazione della produzione alimentare e dell'inquinamento.
ciao
A.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mirox
-
Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
-
- Messaggi: 53
- Ringraziamenti ricevuti 4
Proveró sicuramente il Solgar anche se mi lascia un po' perplesso la presenza dell'eccipiente Calcio fosfato. Quella dell' introdurre calcio é una fissa che ho io... Ho paura dell' effetto lavastoviglie... Non so se poi questa fissa abbia un fondamento o é campata per aria.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- miciofelix
-
- Offline
- Platino Utente
-
- Messaggi: 3838
- Ringraziamenti ricevuti 1510
www.dottnet.it/articolo/28161/i-il-ruolo...-anione-pidolato-i-/
"(..) l’anione presente nel magnesio pidolato è in grado di favorirne l’ingresso a livello intracellulare, sfruttando un pathway di assorbimento specifico, funzionando da vettore per l’ingresso del magnesio. La presenza di tale meccanismo di assorbimento spiega le osservazioni riguardanti la rapida comparsa del picco ematico, stimata in 60- 90 minuti post assunzione di pidolato di magnesio.2
Gli effetti della migliore biodisponibilità a livello intracellulare del pidolato di magnesio sono stati evidenziati in uno studio cross over su 9 volontari sani. I soggetti sono stati trattati con un flaconcino di magnesio pidolato o magnesio solfato per 3/die p.o. per 30 gg, con 45 gg di wash-out tra i due trattamenti. Il magnesio pidolato ha dimostrato un miglior effetto, aumentando in maniera significativa i livelli di magnesio eritrocitario dei soggetti trattati. (..)"
"(..) sei fuori di testa (..)"
"serve una vita intera di pratica...."
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.