OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Del meccanismo alla base delle autoimmunità.

  • Raffaele/Michelangelo
  • Avatar di Raffaele/Michelangelo Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
13 Anni 11 Mesi fa #13972 da Raffaele/Michelangelo
Del meccanismo alla base delle autoimmunità. è stato creato da Raffaele/Michelangelo
Il dr. Reckeweg (medico tedesco) notò per primo la basilarità del mesenchima (tessuto connettivo) per le nostre cellule.

Tra i tessuti, il connettivo è quello più vasto, rappresentando 1/5 del nostro peso corporeo, ed è il substrato in cui le cellule sono immerse e svolgono tutte le loro funzioni.

Esso è pure l'organo principale, in quanto compie lavori primari, come proteggere l'organismo, alimentare le cellule, smaltire gli scarti cellulari, ...

Nel sangue si depositano sia le sostanze tossiche del metabolismo cellulare, sia quelle dei batteri, dei virus, dei medicinali, degli ossidi, ... provenienti dall'esterno, che devono essere quotidianamente espulse, compito del sistema linfatico, vero e proprio "operatore ecologico" dei nostri interni.

Giornalmente, si compiono due cicli di dodici ore ciascuno: un ciclo di eliminazione dei prodotti di rifiuto e un ciclo di riedificazione del substrato mesenchimale e dei materiali occorrenti alle cellule.

Nel primo ciclo, dalle ore 03:00 alle ore 15:00, il mesenchima è in uno stato di Sol o, per meglio dire, di gel diluito, in cui sono "smaltiti" i materiali di scarto e le proteine; nel secondo ciclo, dalle ore 15:00 alle ore 03:00, esso è in uno stato di Gel, di densa gelatina, in cui sono ristrutturati il substrato mesenchimale e le proteine.

In pratica, smontaggio e ricomposizione si avvicendano scambievolmente, secondo le due sottoelencate successioni:

- 1. Fase dell'attività; 2. Simpaticotonia; 3. Idròlisi (o idrolìsi) proteica;
4 Degradazione; 5. Smaltimento (STATO DI SOL).

- 1. Fase della stasi; 2. Vagotonia; 3. Ricostruzione proteica (STATO DI GEL).

Il bilanciamento demolizione/ristrutturazione può interrompersi per danno virale o batterico, per mal funzionamento del sistema linfatico, per uso/abuso di medicinali, per immissione/accumulo di sostanze tossiche da scorretta dieta, per evento traumatico, ...

L'abnorme depositarsi di materiale di scarico nel mesenchima attiva dei processi aggiuntivi (sintesi enzimatica) di smaltimento delle tossine e di drenaggio, come la Ialuronidasi (i farmaci antinfiammatori inibiscono la sua attività), che mantengono in persistente stato di Sol il mesenchima, fino al suo completo riequilibrio.

Cessata l'infiammazione, il substrato mesenchimale riprende a gelificare, ripristinandosi così la regolare alternanza Sol/Gel (del substrato connettivale).

Sia l'infiammazione, sia il rialzo della temperatura a essa riconducibile, non sono da ritenere una patologia da curare con ogni mezzo, bensì un processo necessario.

Sapete, per es., che a 38,4°C si ottimizza la funzionalità del nostro sistema immunitario?
Che, in pazienti affètti da cancro, si crea, volutamente, l'insorgenza di uno stato infiammatorio (ipertermia) nelle parti da curare, per sollecitare una risposta immunitaria, più utile alla guarigione?

Antibiotici, antinfiammatori, cortisonici, ... impiegati dalla M.U., per processi (infiammazione/febbre) biologicamente necessari, sono del tutto inopportuni, perché convertono immediatamente il Sol (infiammazione) in Gel (stasi), ancor prima che il mesenchima sia stato liberato dalle scorie tossiche.

La storia di sempre: si sopprime il sintomo, piuttosto che rimuovere la causa, così che le scorie tossiche permangono e il problema è solo rinviato nel tempo, con un danno, rifletteteci!, duplice (accumulo tossico da scorie-accumulo tossico da farmaco).

Le infiammazioni, non curate opportunamente, si ripresenteranno sempre più frequentemente nel tempo, e sarà via via maggiore la difficoltà a sedarne il sintomo.

Sopprimendo, di volta in volta, il sintomo, il mesenchima accumula enormi quantità di materiali tossici (proteine batteriche, virus, sostanze chimiche nocive, ... ) nello stato di Sol, convertito dai farmaci menzionati in stato di Gel, prima ancora che il connettivo sia stato drenato di tutta la tossicità, in esso profondamente depositatasi.

Domanda:-Il mesenchima della fase di Gel, nel quale avvengono i processi biochimici di sintesi proteica, non dovrebbe essere pulito?

Sì, ovviamente.

In un connettivo sempre più tossico, carico di proteine batteriche, virus, materiali chimici e farmacologici si creeranno nuove strutture proteiche difettose e inidonee per l'organismo, perché costruite con materiali nocivi.

Adesso, possiamo immaginare da soli le ovvie conclusioni.

Ritenendo le proteine estranee, perché costruite anche con pezzi fuori dal nostro progetto genetico, il sistema immunitario le aggredirà, predisponendo il terreno alla patologia autoimmune, detta, propriamente, del "connettivo", il quale, trovandosi un po' dappertutto, connoterà la malattia, a seconda del luogo:

-Retticolite (intestino).
-Glomerulonefrite (reni).
-Morbo di Crohn (intestino).
-Sclerosi multipla (guaina mielinica).
-Sclerodermia (derma).
-Tiroidite (tiroide).

L'uso/abuso dei medicinali è collegabile all'incremento delle malattie autoimmuni: stati infiammatori e rialzi termici, sedati con materiali antinfiammatori o antibiotici, come del resto le cure (penicillina) protratte nel tempo, ne sono la causa, perché essi determinano uno stato di Gel, che si protrae e non consente la pulizia del mesenchima, con la conseguente composizione di strutture proteiche difettose.

Così, hai neanche vent'anni e, ... tac! ... , ti arriva una patologia autoimmune.

Meno male che sappiamo come intervenire!

E' un periodo in cui sono molto impegnato, mi scuso per le assenze e i ritardi nelle risposte che presto tornerò a dare.

Saluto tutti con grande affetto e amicizia, Raffaele.


"Tutto nasce, sempre e comunque, da uno stimolo emotivo".
I seguenti utenti hanno detto grazie : erpiso, darkje

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ser
  • Avatar di ser
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
13 Anni 10 Mesi fa #13989 da ser
ciao Raffaele .GRAZIE ancora.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.216 secondi