OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Avete una patologia e cercate dei consigli ortomolecolari per risolverla, questa sezione del forum fa al caso vostro.

Domanda polipi nasali

  • Niacina
  • Avatar di Niacina Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6770 da Niacina
polipi nasali è stato creato da Niacina
La mia piccolina di 6 anni quando dorme sembra un trattore: russa come uno scaricatore di porto!!! :silly:
Voglio aiutarla, ma non ho trovato nulla per evitare la chirurgia che peraltro è inutile, perchè il più delle volte i polipi ritornano. Qualcuno ha consigli? Attualmente prende C a ti e un multivitaminico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6774 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: polipi nasali
Con i polipi in genere é risultata molto efficace l 'aloe , quindi come primo tentativo proverei questa strada, in contemporanea prenderei in condiderazione dell'ascorbato di sodio inalato piu volte al giorno direttamente sul naso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6778 da francois
Risposta da francois al topic Re: polipi nasali
I polipi nasali portano al sanguinamento dal naso.

Sono una espressione evidente di una forma latente di scorbuto.

Tutto ciò deriva da una forte carenza di vitamina C.

Oltre alla assunzione di dosi giornaliere di C e una giusta alimentazione, sarà bene spruzzare una soluzione concentrata di C nelle narici a inervalli di 1 - 2 ore.

Alternare con spruzzi di Argento ionico colloidale.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6781 da elena
Risposta da elena al topic Re: polipi nasali
aumenta la dose di bioflavonoidi, introduci CoQ10, limita per un po' i latticini (almeno cuocili alla piastra)e tutto quello che può compromettere il sistema immunitario
aumenta la vit E e lo zinco e se hai un vaporizzatore metti su un infuso concentrato di camomilla o o.e. camomilla che è decongestionante e antinfiammatorio, o.e.pino, o.e eucalipto
se vai da un omeopata è facile che ti prescriva cistus heel gocce 10 gocce 3xdì
o meglio, ti trovi il simillimo, dopo opportuna intervista
puoi anche provare con goccine di amaro svedese diluito con infuso di camomilla

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 3 Settimane fa #6789 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: polipi nasali
nel mio archivio ho trovato questo, purtroppo senza fonte, e non ricordo assolutamente dove l'ho preso. Comunque, leggendo Elena, non siamo lontani.



Russare

Da quando ho cambiato casa, sono finito in un allucinante appartamento al 7° piano, dove l'aria è spesso secca ed irrespirabile. Ho iniziato, dopo 2 anni di questa "cura", a russare.
L'otorino ha constatato una seria infiammazione (ero ad un passo dai polipi nasali) e mi ha prescritto il nasonex (cortisone). Che regolarmente non ho acquistato.
Ho dapprima ottenuto discreti risultati con inalazioni di acqua e sale marino.
Poi sono passato al bicarbonato di sodio: 1/2 cucchiaino in un bicchiere d'acqua (bicchiere da vino). Uso, come, inalatore, quello dell'acqua di Sirmione. Non russo più e la situazione si è completamente normalizzata... Aggiungendo in ogni boccetta una goccia di o.e. di eucalipto (poco miscibile, ma...) gli effetti positivi sono ulteriormene migliorati. La casa purtroppo resta quel che è, ma non si può avere tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa - 12 Anni 3 Settimane fa #6799 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: polipi nasali
Ciao Niacina,

l'argomento mi sta molto a cuore perché anch'io in passato ho sofferto di poliposi nasale (rimossa chirugicamente e - per fortuna - non più ripresentatasi, almeno ad oggi!) Per questo motivo ho avuto modo di documentarmi a lungo al fine di individuare una strategia che mi aiutasse a ridurre il rischio di recidive, che, come hai già ricordato, sono molto frequenti.

Nel caso di tua figlia, vista anche la giovane età, l'approccio chirurgico andrebbe probabilmente relegato in secondo piano (sempre che i polipi non siano già troppo grandi) perché me lo ricordo come un'esperienza dolorosa e soprattutto impegnativa (ricovero in ospedale, anestesia totale, applicazione di fastidiosissimi tamponi nasali da tenere per 2/3 giorni).

E' vero che, quando sono stato operato io (circa 10/12 anni fa) si ricorreva soprattutto alla chirurgia endoscopica, mentre oggi sono state introdotte nuove tecniche, come il laser che comporta interventi mininvasivi in anestesia locale e in formula "day hospital", spesso senza l'uso dei tamponi nasali.

Riguardo a tua figlia il consiglio è quindi quello di intervenire subito, onde evitare che i polipi crescano ulteriormente.

Ad oggi non si conoscono ancora le cause esatte che scatenano la formazione di polipi nasali. Di certo vi è una componente infiammatoria che interessa la mucosa nasale, che può essere di origine allergica o batterica e a volte anche immunitaria, spesso come risposta ad infezioni fungine (aspergilli, candida ecc.)
Non sarebbe quindi male effettuare un esame istologico del polipo e/o un tampone nasale per accertare l'eventuale presenza di funghi o batteri e, se si, orientare la terapia in tal senso.

Nel mio caso si è rivelato molto efficace il protocollo che ti ho già indicato sul thread dell'asma/rinite ( alleanzadellasalute.info/forum/Esperienz...-allergica.html#6067 ) basato sulla combinazione di quercetina/bromelina e boswellia (antinfiammatori), tè verde ecc..e ovviamente Vit C a TI e multivitaminico che già assumete.

Ad ulteriore conferma di quanto sto scrivendo, ti riporto alcuni studi interessanti:

- Alcuni trial clinici in doppio cieco che impiegavano gli antileucotrienici (come la Boswellia) hanno evidenziato un miglioramento dei sintomi nel 72% dei partecipanti. Il 50% di essi ha riscontrato anche una riduzione dei polipi nasali.
Gelfand EW. Inflammatory mediators in allergic rhinitis. Journal of Allergy and Clinical Immunology 2004;114:
Steinke JW, Borish L. Leukotriene receptors in rhinitis and sinusitis. Current Allergy and Asthma Reports 2004;4:217-23.

- Questo studio in doppio cieco riporta una forte correlazione tra stress ossidativo e polipi nasali e conclude evidenziando il ruolo degli antiossidanti - quali carotenoidi, vitamina c, tocoferoli - nella prevenzione e trattamento dei polipi nasali. www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15235348

- Flavonoidi quali la Quercetina e gli OPC inibiscono la crescita dei polipi nasali, come documentato da questo studio: oto.sagepub.com/content/143/2_suppl/P274.1.full

- Le epigallocatechine contenute nel Tè Verde si sono rivelate efficaci nel constrastare lo sviluppo dei polipi nasali
oto.sagepub.com/content/143/2_suppl/P274.3.full

- Infine anche la Vitamina D3 sembra molto promettente nella prevenzione e cura delle poliposi nasali, almeno stando a questo studio: www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19503845

Per quanto riguarda l'uso esterno, ottima la soluzione di Vitamina C alternata ad applicazioni di gel d'aloe (come suggerito da Hall). Meglio ancora se aggiungi all'aloe (antinfiammatorio) qualche goccia di olio essenziale di tea tree o Manuka, per la loro spiccata azione antibatterica e antimicotica.
Leggevo su un forum internazionale che alcuni hanno riscontrato una riduzione della massa dei polipi spalmando alcune gocce di olio di ricino all'interno delle cavità nasali.

Infine di fondamentale importanza la dieta, che deve fare molta attenzione all'equilibrio acido/base, si deve basare sull'introduzione di molti liquidi (acqua e tè), e, di contro, sulla riduzione/eliminazione di sale, zuccheri raffinati e birra/superalcolici (non credo sia il problema di tua figlia :P ).

Falle evitare infine il cloro e i FANS (in particolare acido acetilsalicilico, ibuprofene, ketoprofene, nimesulide) la cui correlazione con i polipi nasali è ben nota e ampiamente documentata, e limita dove possibile l'esposizione a smog e altri agenti inquinanti.

ciao
Alernd
Ultima Modifica 12 Anni 3 Settimane fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, erpiso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.628 secondi