- Ringraziamenti ricevuti 556
OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP
In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.
Domanda Integrazione ed esami del sangue
- Laura80
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
www.farmacovigilanza.org/alterazioni_parametri/
Sul sito c'è un elenco dei principali esami di laboratorio. È possibile cliccare sui singoli esami per vedere un elenco dei principi attivi (vitamine comprese) che possono alterare l'esito dell'esame.
Penso possa essere utile a chi, facendo integrazione, deve regolarsi rispetto all'eventuale sospensione prima degli esami.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- alpaluda
-
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 278
Ad esempio, per il colesterolo totale (l'esame che faccio regolarmente...) pare che la vitamina C tenda ad abbassarne il valore: invece, il betabloccante lo dovrebbe alzare.
Pertanto, sarebbe importante sapere con una certa "certezza" anche quando (quanti giorni prima...) bisognerebbe interrompere l'assunzione degli integratori per non alterare gli esami.
- Laura80
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
Come si diceva in altre discussioni, io ho trovato che dovrebbe essere sufficiente una sospensione di 3 giorni prima dell'esame.
Per essere super sicuri però, come suggeriva yagoo, sarebbe consigliabile interrompere 5-6 giorni prima.
A quel punto si può stare sicuri che il valore registrato è realistico e non alterato.
Non so gli altri, ma io ho notato negli elenchi dei farmaci sul sito molti farmaci che si prendono comunemente, e nessun medico o laboratori sta fa notare che possono esserci alterazioni degli esami...
Io per es. per anni ho preso contraccettivi orali, che alterano molti parametri. Mai sospesi prima degli esami, e mai nessuno che mi abbia fatto notare che potevano creare problemi alla lettura degli esiti...
- alpaluda
-
- Amministratore
-
forse mi riferivo all'HDL oppure all'LDL: ora non ricordo.
In ogni caso, credo sia sempre meglio verso l'alto: nella peggiore delle ipotesi... stai meglio...
Il problema è se ti abbassa drasticamente i livelli e ti illude che è tutto OK.
Comunque, come già sai prendo il betabloccante da 3 anni circa e non l'ho mai sospeso: svegliandomi generalmente presto, l'ho sempre preso anche la mattina stessa delle analisi.
Per la C, invece, è la prima volta: ma non la sospenderò così vedrò che valori mi darà la mia fantastica macchinetta fai da te.
Appuntamento domenica mattina: colesterolo totale e trigliceridi.
- Laura80
-
Autore della discussione
- Moderatore
-
Dice qualcosa su farmaci o sostanze che possono alterare i risultati?
Poi facci sapere i risultati se ti va!
- alpaluda
-
- Amministratore
-
Sto cercando di capire bene come si usa per non buttare le striscette che sono contate.
Certo, sarete i primi a saperle, dopo di me.