OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Cerchiamo chiarezza su Simoncini e il suo metodo

• pacio
  • Avatar di pacio Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #27683 da pacio
Bicarbonato e ciarlataneria. è stato creato da pacio
Il tristemente noto guaritore italiano Tullio Simoncini, ha programmato un "tour" in Svezia per parlare e prescrivere la sua folle pseudoterapia a base di bicarbonato di sodio.
Pubblicizzata da siti e riviste alternative, la notizia è arrivata alle autorità ed alla stampa e per questo motivo diversi giornalisti svedesi hanno cercato informazioni su quello "strano" medico italiano che faceva inusuali "tour" nazionali.
Così hanno scoperto che si trattava di un ex medico, che proponeva cure truffaldine e pericolose e che aveva sul suo groppone diverse condanne e sanzioni, cosa che ha allarmato la stampa nazionale.
È per questo che la radio nazionale svedese ha organizzato un'inchiesta sulla vicenda, contattando diversi medici, famiglie coinvolte nelle cure con Simoncini e lo stesso pseudomedico.
Qualche settimana fa anche io sono stato intervistato da Sverige Radio (radio nazionale svedese) sul caso Simoncini. Ero particolarmente preoccupato per una mia intervista in inglese parlato da svedesi ma fortunatamente è intervenuto il giornalista Ilario D'Amato a darmi una mano, fondamentale.

La giornalista ha intervistato un oncologo, diversi medici, ricercatori del Karolinska Institute (prestigioso istituto di ricerca svedese), un giornalista svedese, la mamma di una vittima olandese di Simoncini ed il sottoscritto. Poi all'interno della trasmissione chiamano Simoncini in persona per prenotare una visita e qui si scopre che il guaritore è a Roma e riceve per le visite, proponendo un ricovero in una clinica italiana o in Albania (a Tirana) o a Belgrado "dove preferisce", dice l'ex medico.

Insomma, Simoncini insiste ed è questa la cosa che mi colpisce di più: la determinazione di questa persona.

Nonostante tre condanne (una per omicidio colposo, due per truffa) penali, due condanne dell'AGCOM, varie indagini a suo carico delle quali due in corso, lui continua imperterrito. Credo che una persona "normale" si fermerebbe, rifletterebbe su ciò che sta facendo, sulle conseguenze delle sue azioni, su ciò che può comportare il suo (evidente) essere fuori da ogni regola civile e medica (e giuridica), una persona "ragionevole" probabilmente si ridimensionerebbe, invece Simoncini no. Non si ferma, continua, propone ricoveri, ha cliniche compiacenti, riceve a Roma.
Nessun pentimento, nessun rimorso, nessun passo indietro. Questo faccia riflettere quelli che degnano Simoncini di credibilità e quelli che pensano che questa gente sia capace di "ripensamenti". Metto il link solo per curiosità (trasmissione in lingua svedese, praticamente incomprensibile, la mia voce si sente al minuto 33,30), dopo questa trasmissione il "tour" svedese di Simoncini è stato annullato dalle autorità.
Per quanto riguarda la vicenda di Luca Olivotto, il ragazzo italiano deceduto in Albania dopo essersi sottoposto alle pseudocure con il bicarbonato dell'ex medico romano, Simoncini è imputato in Albania (per condotta medica colposa, art. 96 cod. penale albanese) con un altro medico (che non si capisce a che titolo esercitasse in Albania), mentre in Italia sono in corso le indagini che si avviano alla conclusione.

Qui il link alla trasmissione (solo per cronaca, la lingua svedese è incomprensibile per chi non la conosce).
Radio Sverige premere su LYSSNA per ascoltare (a destra).
Alla prossima.
I seguenti utenti hanno detto grazie : alex86

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Cecilia
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #27791 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Bicarbonato e ciarlataneria.
Io mi chiedo se tu, pacio, hai mai guardato in faccia quei delinquenti che ti dicono che on la chemio tutto si metterá a posto
mi chiedo se hai mai visto la loro espressione disgustosamente menefreghista
mi chiedo se hai mai visto morire qualcuno che ha creduto al suo oncologo e a quel mezzo litro sparato nelle vene
mi chiedo se hai mai pensato di denunciare per omicidio quegli oncologi
mi chiedo
ma che cazzo di articolo hai riportato????
ci sei o ci fai?!

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #27814 da Mimma
Risposta da Mimma al topic Bicarbonato e ciarlataneria.
Bentornata Cecilia! Aspettavo da tanto di sentire la tua voce.....
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cecilia

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #27926 da Euglena
Risposta da Euglena al topic Bicarbonato e ciarlataneria.

Cecilia ha scritto: Io mi chiedo se tu, pacio, hai mai guardato in faccia quei delinquenti che ti dicono che on la chemio tutto si metterá a posto
mi chiedo se hai mai visto morire qualcuno che ha creduto al suo oncologo e a quel mezzo litro sparato nelle vene
mi chiedo
ci sei o ci fai?!

Non avrebbe dovuto ?
io piuttosto mi chiedo che differenza ci sia tra un morto per mano di Brega-Massone e un morto per mano del bicarbonato.

• Cecilia
  • Moderatore
  • Moderatore
Di più
12 Anni 3 Mesi fa - 12 Anni 3 Mesi fa #27927 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic Bicarbonato e ciarlataneria.

Euglena ha scritto:

Cecilia ha scritto: Io mi chiedo se tu, pacio, hai mai guardato in faccia quei delinquenti che ti dicono che on la chemio tutto si metterá a posto
mi chiedo
ci sei o ci fai?!

Non avrebbe dovuto ?
io piuttosto mi chiedo che differenza ci sia tra un morto per mano di Brega-Massone e un morto per mano del bicarbonato.

Buongiorno Euglena :)

si, e non avrebbe dovuto, avrebbe potuto risparmarci il leggere parole lette giá infinite volte
lo scuotere la testa fino alle vertigini
e e e

che differenza ci sia tra un morto per mano di Brega-Massone e un morto per mano del bicarbonato ??

si potrebbero scrivere fiumi di parole, riportare oceani di sentimenti a riguardo, davvero non conosci la differenza?

p.p.s.
a proposito, Brega Massone appartiene a quella categoria che tu tanto difendi :lol:
Ultima Modifica 12 Anni 3 Mesi fa da Cecilia.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #27945 da LEGOLAS123
Risposta da LEGOLAS123 al topic Bicarbonato e ciarlataneria.
pacio ,tutti questi strani topic(ne hai aperti parecchi simili a questo) mi fanno pensare che tu sia un debunker....
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Tempo creazione pagina: 0.238 secondi