OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La Medicina Ortomolecolare è una pratica terapeutica che si basa sull'introduzione della quantità ideale di nutrimenti nella dieta che mira a perseguire il livello di salute ottimale attraverso il riequilibrio dell'assetto biochimico.

Domanda Retinopatia Glutatione?Cheratite stromale gse?

• n.c
  • Avatar di n.c Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 10 Mesi fa #23092 da n.c
Ciao a tutti mi sono presentato nella sezione benvenuto vi ringrazio già per i consigli che ho letto da non iscritto.Mi ritengo ancora piuttosto ignorante di questo ambiente ma molto volenteroso nel voler imparare .
vado al dunque per mia madre ha una retinopatia miopica e le sta scendendo la cataratta ad un occhio ma anche l'oculista che vorrebbe levare la cataratta dice di aspettare un periodo senza infezioni ed infiammazioni poichè le si è aggiunto al quadro una cheratite stromale;
senza esami specifici l'oculista ci ha detto probabilmente che è una cheratite stromale autoimmune e le ha prescritto cortisone gocce .Ora sta scalando la dose pero' sappiamo che se fosse un herpes hsv come si pensa, bisogna sempre tenerlo sempre sotto controllo, per non farlo riattivare;chiedo a voi se l'estratto dei semi di pompelmo(GSE) la melissa e Lisina posso essere efficaci? in che dosi e come distribuirli nel tempo ?

per il problema serissimo della retinopatia so' che l'unica cosa è pregare Dio e imbottirsi di quanto piu' possibili antiossidanti .Le sto dando molti prodotti long life alcuni a rotazione,alcuni insieme tra: Mirtillo nero Astaxantina Licopene Ester c vitamina b1 b2 b6 (per problemi col trigemino e il bulbo oculare) zeta mac (luteina e dha vitamina e ),zinco.

Ora chiedo a voi tra gli antiossidanti come valutate il glutatione nella versione Ultrathione sia 500 che 1000?Ho studiato grazie a voi che l'unico che riesce ad essere assorbito ( a me un epatologo prescrisse per anni il biotad e grazie a voi ho scoperto la sua grande utilità...) secondo voi è indicato per mia madre ha delle controindicazioni ?
vi dico che mia madre ha anche dei problemi anche di circolazione, ha avuto purtroppo una trombosi allo stomaco e si salvata grazie a Dio.
Lo dico perchè io stesso calcolo sempre qualsiasi interazione con la circolazione alcuni esempi sono stati problemi in passato col gingko con dei taglietti che le provocava e con la griffonia(macchie grosse rosse dietro la giuntura del ginocchio) .mentre per la trombosi le cause risultano sconosciute anche se era leggermente in sovrappeso e prendeva una crema alla ratania per gengivite (mia madre ha detto che spesso la ingeriva per sbaglio e so che la ratania è un aggregante)
e paracetamolo spesso a colazione;
ma nessun medico le dice che è stata una possibile causa il paracetamolo.
Come nessun medico dopo mesi di anticoagulanti (che grazie a Dio ha smesso di prendere dopo 7 mesi) ,comunque nessun medico le dice che la riduzione di vitamina k le possa aver influito con calo dello vista ulteriore ,in breve periodo di tempo.
Mia madre dall anno scorso ha cambiato stile di vita è dimagrita (aveva già smesso di fumare)e io sto cercando di aiutarla quanto più possibile con la natura e col cibo stesso.Non mangiamo mai il sale praticamente e grazie al magnesio siamo riusciti ad abbassare la pressione.

Sò che mi sono dilungato ma so' che qui' dentro c'è gente competente, che ci potrà aiutare e dare il suo prezioso tempo e ve ne saremo infinitamente grati

facendo un riassuntino per le domande principali :

Retinopatia miopica gli antiossidanti che sta prendendo vanno bene ?ne suggerite altri?ci potete dare un sistema sui cicli per fare dosaggi efficaci? tipo astaxanthina mg?
il glutatione puo' essere efficace nel suo caso? sarebbe meglio il nac o le proteine del latte come precursori?

Per la cheratite stromale forse autoimmune quindi forse derivata dal hsv che ci consigliate? l'estratto di pompelmo ?melissa? la lisina ?dosaggi e periodi cicli?

per la cataratta? per la gengivite?

vi ringrazio tantissimo per l'attenzione vi prego di darci i vostri consigli ed indicazioni ve ne saremo sempre grati.
Ultima Modifica 12 Anni 10 Mesi fa da n.c.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #23099 da Clara
Ciao, il quadro di tua madre è piuttosto complicato per via dei problemi circolatori , per cui è necessaria una grande prudenza nel gestire le cure.
A me viene in mente che forse la melatonina in certi dosaggi potrebbe dare qualche vantaggio
prova a sentire dal dott. Mauro Todisco

Indirizzo: Via L da Vinci, 25, 63013 Grottammare Ascoli Piceno
Telefono:0735 736315

• n.c
  • Avatar di n.c Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
12 Anni 10 Mesi fa - 12 Anni 10 Mesi fa #23112 da n.c
Ciao ti ringrazio per la risposta e per l'indicazione ,potresti pero' per favore indicarmi qualcuno a Roma ?
Mia madre comunque ha 54anni.

comunque ci tengo a sapere in generale se mi servisse a me per contrastare un herpes e non farlo riattivare vanno bene il gse la lisina la melissa?
e in che dosaggi e periodi?per favore qualcuno mi dia questa indicazione ,non ne ho idea.

e nel caso dei migliori antiossidanti per gli occhi il glutatione puo' servire?

vi ringrazio ancora a tutti per l'attenzione poi in altri thread potro' dare testimonianza su di me a chi gli interessa sugli effetti del magnesio ,la b6 e il ribes sull asma ,sempre grazie a Dio senza farmaci pesanti.
Ultima Modifica 12 Anni 10 Mesi fa da n.c.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #23122 da francois
Risposta da francois al topic Retinopatia Glutatione?Cheratite stromale gse?
E' bene ricordare che l'occhio è uno degli organi del corpo che trattiene la maggior parte della C.

Lette le condizioni sopra della paziente, appare molto evidente che esiste una forte carenza di C, estesa anche a tutto il corpo.

Sarà bene fare una serie di verifiche del pH di urina e saliva.
Quasi certamente sarà molto acido e servirà del tempo per abbattere tale acidosi.

Tanto per cominciare sarà bene assumere:

ogni mattina, appena alzata, 1/2 cucchiaino di bicarbonato sciolto in acqua,
e un altro 1/2 cucchiaino a metà pomeriggio, a stomaco vuoto.

Megadosi giornaliere di Acido ascorbico, ossia 1 cucchiaino piccolo ogni ora.

Sarà bene anche aiutare il fegato mediante l'assunzione di Silimarina, 1 compressa dopo il pasto principale ogni giorno, si acquista in farmacia.

Tutti gli altri supplementi elencati sopra possono continuare tranquillamente.

Teneteci informati nel corso delle prossime settimane.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #23125 da Clara
Puoi provare a telefonare a Todisco per avere un parere, è un esperto sulla melatonina e le sue applicazioni.La melatonina è contenuta anche nella retina ed è un potentissimo antiossidante

La lisina dovrebbere combattere l'herpes, ma ho notato che non sempre si ottengono i risultati sperati.Melissa, semi di pompelmo, propoli echinacea sono tutti rimedi che possono aiutare. I periodi di assunzione sono in rapporto alla cronicità della patologia, comunque si possono fare due tre mesi continuativi, sospendere una decina di giorni, e riprendere magari cambiando qualcosa.

Il glutatione è un fortissimo antiossidante (meno della melatonina), bisogna però assumerlo in liposomi, oppure fare le flebo, altrimenti non viene assorbito in maniera sufficente.
Puoi metterlo nel tuo protocollo, ottimo è in sinergia con la C.
Tua madre prende degli anticoagulanti?

Concordo con Francois sulla Silmarina.

Sembra che anche la Taurina possa giovare all'occhio.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #23126 da elena
dare un consiglio senza sapere molto altro di tua mamma è un po' difficile
io non mi sentirei di dirti di prendere bicarbonato di sodio (o qualsiasi altra sostanza, silimarina compresa) senza prima sapere in che condizioni è la salute complessiva di tua madre

per incominciare, come va il fegato? e i reni?
ha fatto analisi ematiche recenti?
ci sono squilibri ormonali? utilizza ormoni?
in che dosi sta usando la C e gli altri integratori?
i problemi circolatori: l'alterazione dei tessuti epiteliali è un segno di questa difficoltà. Non tutti gli integratori sono indicati, bisogna sempre fare attenzione al terreno. Non è solo questione di dosi, ma anche di tipologia di erbe/sostanze assunte
che tipo di alimentazione segue?
fa un po' di movimento? o sta sempre seduta?com'è la muscolatura in generale? riesce a fare per esempio dei piegamenti laterali?
fuma?
puoi focalizzare l'attenzione su eventuali fonti tossiche nel suo ambiente (domestico, lavorativo, interno - come le amalgame dentali o protesi metalliche varie, uso di struccanti, vernici, detersivi ecc ecc)?
soffre di mal di testa?
che tipo di personalità presenta? atteggiamenti collerici magari repressi? irritabilità? vive situazioni in cui si sente bloccata e non vede vie di fuga?

come vedi, la questione va affrontata un po' nel complesso se si vuole avere la possibilità di un qualche risultato positivo.
mi spiace non poter essere più d'aiuto di così

Tempo creazione pagina: 0.230 secondi