Stampa

Settembre: disintossicarsi con l'uva

Scritto da Raffaele. Postato in Salute & Benessere

C'è un sistema molto efficace per liberare il nostro corpo da tutte le tossine accumulate e purificarlo: la “terapia dell'uva”.

L'uva è, infatti, un potente antiossidante e rinfrescante, un frutto pieno di zucchDISINTOSSICARSI CON L'UVAeri, di fibre e di grassi.

Grazie ai suoi acidi deboli, principalmente quello tartarico, essa esercita un'azione alcalinizzante e uricosurica ossia favorente l'aumento dell'espulsione urinaria di acido urico.

Scegliete, ovviamente, l'uva nera, ch'è, sotto l'aspetto nutrizionale, superiore a quella bianca, perché possiede più flavonoidi, ferro e altre utili sostanze.

In base all'obiettivo che ci si prefigge*, occorre cibarsi per un periodo dai 7 ai 20 gg. circa solamente con 1-3 Kg d'uva nera al giorno, matura e da coltivazione biologica, masticando bene l'intero chicco, semi compresi.



I semi dell'uva, come sapete, sono ricchi dei ben noti OPC (proantocianidini oligomerici) dai benèfici effètti sia antiossidanti sia di tutela del sistema vasale.

Inoltre, l'acido tannico e il fenolo contenuti nell'uva fungono da antibatterici.

La “terapia dell'uva” coadiuva il corpo a espellere le sostanze nocive, facilita i movimenti peristaltici enterici diminuendo i processi di fermentazione, promuove l'attività del fegato e della bile, introduce molteplici sostanze nutrizionali di grande valore energetico.

Se nel corso della “terapia” riscontraste un qualche disturbo, un po' di voltastomaco e “incapocciamento”, sappiate che non è il caso di sospendere il trattamento, in quanto sono fastidi ascrivibili alla veloce disintossicazione in corso.

I soggetti diabetici o affètti da altri fastidi metabolici possono magari farsi seguire da un bravo terapeuta.

Nota

-Riequilibrare gli eccessi di stanchezza, sia fisica sia cognitiva;

-disintossicare il corpo dalle tossine alimentari;

-ridurre il sovrappeso;

-contrastare artrite e gotta;

-curare con buoni risultati certe patologie degenerative.

http://www.alleanzadellasalute.info/forum/Medicina-Ortomolecolare/12339-Settembre-disintossicarsi-con-luva.html#12339