user commentsLeggi le esperienze dei foristi dell' Alleanza della Salute riguardo la tua patologia

Alleanza della Salute - Forum di Medicina Ortomolecolarericerca le informazioni, riguardo la tua patologia, nel Forum di Medicina Ortomolecolare

Alleanza della Salute - Forum di Medicina Ortomolecolarecerca gli alimenti utili alla tua patologia nel protale di Medicina Ortomolecolare

Stampa

Settembre: disintossicarsi con l'uva

Scritto da Raffaele. Postato in Salute & Benessere

C'è un sistema molto efficace per liberare il nostro corpo da tutte le tossine accumulate e purificarlo: la “terapia dell'uva”.

L'uva è, infatti, un potente antiossidante e rinfrescante, un frutto pieno di zucchDISINTOSSICARSI CON L'UVAeri, di fibre e di grassi.

Grazie ai suoi acidi deboli, principalmente quello tartarico, essa esercita un'azione alcalinizzante e uricosurica ossia favorente l'aumento dell'espulsione urinaria di acido urico.

Scegliete, ovviamente, l'uva nera, ch'è, sotto l'aspetto nutrizionale, superiore a quella bianca, perché possiede più flavonoidi, ferro e altre utili sostanze.

In base all'obiettivo che ci si prefigge*, occorre cibarsi per un periodo dai 7 ai 20 gg. circa solamente con 1-3 Kg d'uva nera al giorno, matura e da coltivazione biologica, masticando bene l'intero chicco, semi compresi.



I semi dell'uva, come sapete, sono ricchi dei ben noti OPC (proantocianidini oligomerici) dai benèfici effètti sia antiossidanti sia di tutela del sistema vasale.

Inoltre, l'acido tannico e il fenolo contenuti nell'uva fungono da antibatterici.

La “terapia dell'uva” coadiuva il corpo a espellere le sostanze nocive, facilita i movimenti peristaltici enterici diminuendo i processi di fermentazione, promuove l'attività del fegato e della bile, introduce molteplici sostanze nutrizionali di grande valore energetico.

Se nel corso della “terapia” riscontraste un qualche disturbo, un po' di voltastomaco e “incapocciamento”, sappiate che non è il caso di sospendere il trattamento, in quanto sono fastidi ascrivibili alla veloce disintossicazione in corso.

I soggetti diabetici o affètti da altri fastidi metabolici possono magari farsi seguire da un bravo terapeuta.

Nota

-Riequilibrare gli eccessi di stanchezza, sia fisica sia cognitiva;

-disintossicare il corpo dalle tossine alimentari;

-ridurre il sovrappeso;

-contrastare artrite e gotta;

-curare con buoni risultati certe patologie degenerative.

http://www.alleanzadellasalute.info/forum/Medicina-Ortomolecolare/12339-Settembre-disintossicarsi-con-luva.html#12339

Salute Natura  Benessere
 

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

 

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA