user commentsLeggi le esperienze dei foristi dell' Alleanza della Salute riguardo la tua patologia

Alleanza della Salute - Forum di Medicina Ortomolecolarericerca le informazioni, riguardo la tua patologia, nel Forum di Medicina Ortomolecolare

Alleanza della Salute - Forum di Medicina Ortomolecolarecerca gli alimenti utili alla tua patologia nel protale di Medicina Ortomolecolare

Stampa

Asea un miracolo ? NO! E' Multi level marketing !

Scritto da Gabriele. Postato in Salute & Benessere

In molti mi hanno domandato se l'Asea è un miracolo o una truffa, e dopo alcune ricerche sul campo vi riporto le semplici e chiare conclusioni.

L'ASEA è un multi level marketing, cioè una truffa bella e buona, come lo era l'xtreme (per il carburante) tutti modi per fare soldi sulle spalle di chi compra, in quanto il capostipide del Team del Multi level marketing guadagna.

 

 

In italia il multi level marketing è regolato da leggi severe dove si può facilmente cadere nella illegalità (spam,pubblicità per mail), ma in comune hanno tutti lo stesso obiettivo far fare soldi su prodotti di scarsa qualità.

Ora che vi ho spiegato brevemente già la natura totalmente COMMERCIALE del prodotto analizziamo questo ASEA.

Un integratore alimentare che come ingredienti ha : Acqua distillata (H2O) + sale da cucina (cloruro di sodio, Na+Cl- : 190mg di cloro e 123mg di sodio).

Viene venduta a circa 27/32 Euro a bottiglia, 1 litro.

Precisamente tra i 120 e i 180 euro per 4 bottiglie acquisto minimo.

Il prodotto miracoloso secondo i produttori ha queste caratteristiche :

  • Supporta l’attività vitale della comunicazione cellulare
  • Promuove la funzionalità immunitaria avanzata
  • Fornisce agli atleti prestazioni superiori
  • Aumenta l’efficenza degli antiossidanti corporei del 500%
  • Protegge contro il danno da radicali liberi


Nonostante i produttori volessero mantenere il segreto sull'acqua miracolosa, tramite il brevetto che ho trovato in rete depositato, si capisce perchè sia cosi miracolosa (???), di seguito trovate il brevetto e la semplice spiegazione della sua miracolosità.

www.google.com/patents/US20090110749?dq=...2KYFT7-0CJGhOpSvsP8M

si prende un contenitore pieno di acqua distillata a 30 gradi,si aggiunge sale fino a farlo arrivare a una concentrazione di 0.15%, si inseriscono un anodo e un catodo (due estremita di un due fili elettrici) nel contenitore,si fa passare corrente tra l’anodo e il catodo (variabile tra gli 0 e i 30Volt), in questo modo otteniamo l'Asea, acqua distillata con cloruro di sodio ottenuto miscelato con l'acqua per mezzo dell'elettrolisi.

Questa acqua della truffa è l'ennesimo scandalo in un modo di furbi dove vogliono darci da "bere" tutto.

Una ulteriore prova che questa acqua è una truffa è che gli studi scientifici firmati da ASEA ne esistono tanti e tutti di esito positivo ( avete mai chiesto all'oste come è il vino ???)

Mentre un grande numero di studi scientifici indipendenti, in doppio cieco, sperimentazioni cliniche in laboratorio, esperienze singole documentate tolgono ogni dubbio perchè l’efficacia di ASEA è pari a ZERO.

Per avere una migliore integrazione, decisamente migliore, basta bere acqua con il cloruro di magnesio e ascorbato di sodio, questa soluzione vi costerebbe circa 100 volte in meno con risultati documentati e reali !

Dovete essere sempre critici ed informarvi su più fronti miei cari amici, in questo mondo le truffe sono all'ordine del giorno.

Quindi chi vi vende ASEA non è una persona indipendente che non ha alcun interesse a vendervi ASEA. Ha un preciso interesse di lucro. Non credo affatto che ciò sia negativo, ma è giusto chiarire che si tratta di una persona che ha tutti gli interessi a dirvi che il prodotto funziona e fa bene. Il classico venditore porta a porta!

 

Ogni venditore di ASEA avrà il suo bel sito stand alone che enfatizza il prodotto e sarà cosi chiamato :

mariorossi.teamasea.com

appena entrati nel sito vi appariranno video miracolosi e immagini altrettanto meravigliose dove decantano la magia del prodotto il tutto contornato da frasi del tipo :

Ci sono solo due posti in tutto il mondo dove puoi trovare le molecole di segnalazione Redox nelle cellule viventi e in un flacone di ASEA.

Le molecole Redox che donano la vita.

Ma cosa sono queste molecole Redox ? E perchè sono cosi importanti e come mai stanno solo dentro l'ASEA ?

Capiamo intanto cosa significa Redox, in chimica le reazioni di ossidoriduzione (redox in inglese) sono reazioni in cui uno o più elementi modificano il loro stato di ossidazione. Il processo si verifica attraverso il trasferimento di elettroni da una specie riducente ad una detta ossidante. Non può avvenire una ossidazione senza una riduzione.

Nel dettaglio si evince che l’elettrone spaiato dei radicali liberi tende ad essere scambiato più o meno facilmente a seconda del potenziale di ossido-riduzione.

In natura ogni elemento tende alla stabilità ed in chimica è assicurata dall’accoppiamento degli elettroni intorno al nucleo: i radicali liberi che hanno un elettrone spaiato tenderanno, quindi, a raggiungere la propria stabilità innescando tutta una serie di reazioni volte a strappare un elettrone (processo di ossidazione).

Gli antiossidanti sono quei elementi che cedono un elettrone dal loro orbiatale esterno (processo di riduzione).

Quindi l'Asea ristabilendo la "calma" chimica tra radicali liberi ed antiossidanti è miracolosa... si... come una mela, un arancia od un bel pezzo di sedano fresco !

I processi di ossidoriduzione avvengono giornalmente nel nostro corpo e sono più o meno efficenti a secondo tanti fattori che noi tutti conosciamo bene (alimentazione,integrazione,sport,ecc).

Quindi quella boccetta di acqua e sale di miracoloso ha solo gli introiti che porta ai venditori.

Per eventuali dubbi, domande o semplici curiosità la discussione nel forum relativa a questo articolo la trovate qui :

 

http://www.alleanzadellasalute.info/forum/Gli-articoli-del-portale/1518-Asea-un-miracolo--NO%21-E-Multi-level-marketing-%21.html

Salute Natura  Benessere
 

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

 

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA