OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Domanda Riso ai funghi Shiitake.

  • soani
  • Avatar di soani Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 3 Mesi fa #23938 da soani
Riso ai funghi Shiitake. è stato creato da soani
Ingredienti(per due persone)

160 gr. di riso integrale
30 gr. di funghi secchi shiitake
100 gr. di zucca
2 spicchi d'aglio
1 cucchiaio di curcuma
pepe
sale marino integrale

Procedimento:

Mettere in ammollo i funghi per circa 5 ore in acqua;
Passato qsto tempo,prendere i funghi e tagliarli a pezzetti,quindi mettere il riso
in acqua x la cottura(utilizzando l'acqua di ammollo dei funghi x cuocere il riso).
Per fare si che il riso assorba l'acqua(e nn debba essere scolato successivamente),
utlizzare x la cottura circa 700 ml di acqua.

Tagliare la zucca a fettine(io la uso con tutta la buccia) e metterla a cuocere a vapore
(oppure lessarla con un po' di acqua salata).
Mettere quindi i funghia pezzetti in una padella con un po' di acqua e due spicchi d'aglio
schiacciati,finche saranno cotti.

Quando tutto e' cotto(per il riso integrale ci vogliono circa 45 minuti),
mettere la zucca con un po' del suo liquido di cottura nel bicchiere del frullatore
ad immersione e frullarla.
Quindi unire tutto ed aggiungere la curcuma,il pepe e l' olio.

Buon appetito..:-)

www.psicoalimentazione.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #23940 da elena
Risposta da elena al topic Riso ai funghi Shiitake.
l'aglio andrebbe aggiunto crudo, meglio non cuocerlo (si elimina la pellicola esterna, anche quella trasparente, e si schiaccia bene la parte centrale e la polpa)
i funghi si insaporiscono di più, idem il risotto
per la verità io faccio cuocere tutto assieme (zucca, riso, shiitake e acqua di ammollo) poi condisco con le mie erbe e condimenti ayurvedici (curcuma in testa) e olio di canapa mischiato a olio di oliva ev appena si intiepidisce un po'.
E' veramente buono. E fa bene ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #23944 da diego
Risposta da diego al topic Riso ai funghi Shiitake.
concordo pienamente. Gli Shiitake sono i miei preferiti nella zuppa.In questo periodo poi sono un antidoto eccellente alle varie influenze.
buon appetito.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.549 secondi