OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Domanda Cane con fistole anali

  • rodanese
  • Avatar di rodanese Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
7 Anni 5 Giorni fa #54870 da rodanese
Cane con fistole anali è stato creato da rodanese
Il mio cagnolone di nove anni ha fistole anali.

Il veterinario ha per prima cosa prescritto un antibiotico, che gli sto dando per inerzia...

Parallelamente gli ho modificato la dieta, che prima era prevalentemente data da crocchette. ora gli dò' carne in scatola per cani, e gli aggiungo purea di aloe (mi guarda un po' male ma poi mangia...).

Gli spruzzo anche acqua e bcs direttamente sull'ano.

Ha sempre mangiato molta erba autonomamente e continua a farlo.

Avete altri consigli?

Chiedo scusa se contribuisco poco al forum, chiedendo soltanto aiuto quando mi serve...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Giorni fa #54879 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Cane con fistole anali
OT.
Sei sempre il benvenuto rodanese; spero tu risolva velocemente il problema del tuo canino.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rodanese
  • Avatar di rodanese Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
7 Anni 4 Giorni fa #54885 da rodanese
Risposta da rodanese al topic Cane con fistole anali
Grazie!

Il "canino" è un energumeno da 60 kg che mi sono ritrovato sul groppone!

Aiutatemiiiiiiiii è talmente buono che si merita tutto il bene del mondo!!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : Marco R.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Giorni fa #54887 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic Cane con fistole anali

rodanese ha scritto: Il mio cagnolone di nove anni ha fistole anali.

Il veterinario ha per prima cosa prescritto un antibiotico, che gli sto dando per inerzia...

Parallelamente gli ho modificato la dieta, che prima era prevalentemente data da crocchette. ora gli dò' carne in scatola per cani, e gli aggiungo purea di aloe (mi guarda un po' male ma poi mangia...).

Gli spruzzo anche acqua e bcs direttamente sull'ano.

Ha sempre mangiato molta erba autonomamente e continua a farlo.

Avete altri consigli?

Chiedo scusa se contribuisco poco al forum, chiedendo soltanto aiuto quando mi serve...


Buongiorno rodanese,

hai fatto benissimo a cestinare le crocchette... probabilmente le principali responsabili delle fistole anali del tuo amico a 4 zampe.
Purtroppo nelle crocchette per cani e gatti ci infilano i cereali... che se per l'uomo sono dannosi, immagina per i carnivori in senso stretto.

L'alimentazione non è un aspetto secondario, ma primario. Al posto delle scatolette di carne per cani, vai dal macellaio e fatti dare della carne (anche di seconda scelta, sempre meglio di quella inscatolata), da dare rigorosamente cruda o appena scottata al tuo cane (no carne di maiale).
Verdura cotta e cruda assieme a carne e pesce. Al momento cerca di non far mangiare erba al tuo cane, perchè contiene silice che è abrasiva e potrebbe infiammare ulteriormente la fistola. Lascia perdere l'aloe.

Va bene spruzzare acqua e bicarbonato, ma non risolve il problema. Piuttosto procurati dell'argilla (argilla verde ventilata della Argital) sia per uso esterno che per uso interno. L'Argilla è una manna che la Natura ci dona.. e viene usata come impacchi da tenere in loco per sfiammare e riequilibrare lo stato della cute: farai degli impacchi di argilla da applicare sulle fistole e tenere in loco almeno un quarto d'ora al giorno, meglio se 2 volte al giorno. Falla abbastanza liquida come consistenza, in modo che non faccia in tempo a seccare sulla fistola, così la rimuoverai facilmente con un getto di acqua.
L'argilla verde ventilata ad uso interno la darai da bere, un cucchiaino nella ciotola dell'acqua, mescola bene.

- Argilla Verde per uso esterno: www.macrolibrarsi.it/prodotti/__argilla-...ere-fine-argital.php
- Argilla Verde ventilata per uso interno: www.macrolibrarsi.it/prodotti/__argilla-...a-al-sole-500-gr.php

Fammi sapere.

Ti lascio anche questo video che potrebbe servirti:


"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, lu, carm3n

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rodanese
  • Avatar di rodanese Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
7 Anni 4 Giorni fa #54888 da rodanese
Risposta da rodanese al topic Cane con fistole anali
subito ordinato argilla, mentre sarà impossibile impedirgli di mangiare erba.

grazie, vi terrò aggiornati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
7 Anni 4 Giorni fa #54890 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Cane con fistole anali
Io no so ma a mè questa cosa delle crocchette pare nuova. Io ho avuto varii cani tutti morti per vecchiaia o in età avanzata 17-20 anni.
Ho sempre dato anche crocchette dato che i cani non sono carnivori ma onnivori Questo consigliato anche da i veterinari che ho frequentato. Certo crocchette di buona qualità e non del discount. Mia figlia ha da pochi mesi un cucciolo di cane e il veterinario gli ha detto che è preferibile dargli crocchette secche di carne e verdure. Certo, poi si danno anche cibi freschi. :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.682 secondi