Benvenuto, Ospite
La maggior parte degli organismi che generano malattia, entra nel corpo attraverso le mucose del naso, della bocca, del sistema polmonare o del tratto digestivo, non attraverso una iniezione, è contrario alla natura iniettare organismi nel corpo per provocare la immunità e la vaccinazione porta in sé un enorme potenziale per danneggiare seriamente la vostra salute.

ARGOMENTO: Richiamo meningococco C

Richiamo meningococco C 11/06/2015 20:05 #40591

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 905
Ieri sono stato contattato dalla segretaria del pediatra di mio figlio per il richiamo del vaccino.
Dinanzi al mio rifiuto mi ha passato il dottore il quale ha provato a convincermi della validità di questo richiamo stabilito dalla Regione Toscana dicendomi che mio figlio aveva già fatto questo vaccino nei primi mesi di vita (purtroppo :pinch:).
Ovviamente gli ho detto che volevo rifiutare questo richiamo e mi ha invitato allora a passare dallo Studio per firmare l'apposito modulo.

Ma guarda un pò: per i vaccini ti chiamano anche a casa ;)

E pensare che una volta mia moglie doveva stare ore al telefono prima di prendere la linea per parlare con la segretaria, figuriamoci col dottore...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Richiamo meningococco C 11/06/2015 22:20 #40592

• Laura80
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 535
Ciao Nicola, di che richiamo si tratta? A che età viene proposto?
Non sapevo di richiami dell'antimeningococco...è una novità?
Così mi preparo...
Grazie :)

Richiamo meningococco C 11/06/2015 22:50 #40593

• yagoo40
  • Amministratore
Ciao Laura,
è il richiamo indicato in oggetto e mio figlio ha 12 anni.
Ho letto che la Regione Toscana ha predisposto un piano straordinario e gratuito di vaccino antimeningococco batterio C.
Ringraziano per il messaggio: Laura80

Richiamo meningococco C 20/07/2015 21:24 #41757

• miguel
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 72
anche a mia figlia di 2 anni e mezzo hanno proposto il vaccino contro il meningococco ... è facoltativo, gratuito ma raccomandato dalla regione emilia romagna.... mia moglie è indecisa, quindi non è da fare?
""i dottori, anche i migliori, hanno la loro specializzazione, sta ai "pazienti" usare al meglio la pazienza....e mettere insieme le cose..."" cit. dell'utente CLARA

Richiamo meningococco C 20/07/2015 21:29 #41758

• yagoo40
  • Amministratore
Ciao Miguel,
È una decisione personale, come ben sai.
Io a mio figlio non gliel'ho fatto fare.
Ringraziano per il messaggio: alpaluda

Richiamo meningococco C 20/07/2015 21:44 #41761

• miguel
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 72
grazie della risposta posso sapere i motivi di questa decisione in modo da poter valutare la questione in modo consapevole?
""i dottori, anche i migliori, hanno la loro specializzazione, sta ai "pazienti" usare al meglio la pazienza....e mettere insieme le cose..."" cit. dell'utente CLARA

Richiamo meningococco C 20/07/2015 22:19 #41763

• Laura80
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 535
Ciao Michele, di motivi ce ne sono talmente tanti che bisognerebbe scrivere un papiro...

Ti consiglio di consultare il sito del Comilva oppure di leggere i libri di Eugenio Serravalle, in ognuno troverai molti spunti interessanti.

Io purtroppo all'epoca ho sottoposto mio figlio al vaccino, essendo totalmente ignorante in materia e molto ingenua...ora non lo farei mai. Infatti ho evitato il richiamo dei 5 anni.

Informati bene prima di decidere.
Ringraziano per il messaggio: alpaluda, miguel

Richiamo meningococco C 21/07/2015 08:53 #41778

• elena
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1773
Sposo quanto affermato da Laura e Nicola al 1000%
Ti dirò di più
Molti medici non seguirebbero mai le loro indicazioni...
Lo avevo scritto in un altro post, lo ribadisco qui: uno pneumologo che conosco non ha mai fatto alcuna vaccinazione ( genitori medici) e nonostante sia in contatto tutti i santi giorni con malati contagiosi ( o supposti tali) continua a NON fare i vaccini prescritti professionalmente... È pazzo lui o sono pazzi tutti gli altri?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Naturopata
Ringraziano per il messaggio: miguel

Richiamo meningococco C 21/07/2015 13:28 #41793

• Ginx
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Io e mia moglie abbiamo appena avuto il colloquio con il medico della ASL, abbiamo rifiutato i vaccini così come proposti (esavalente) e non abbiamo firmato il modulo di dissenso informato perchè non ci sembrava di essere stati informati come chiedevamo.
Se mai vorremo fare dei vaccini in futuro li faremo monodosi e monocomponenti all'età in cui potrebbero realmente essere necessari.

Il medico è stato molto gentile e disponibile, tuttavia con poche argomentazioni a suo favore....diciamo che per essere convinti dovevamo andare la proprio sguarniti :)
Go to nature for everything.

-John Varley (watercolorist and teacher), about 1805.
Ringraziano per il messaggio: miguel
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA