OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

La maggior parte degli organismi che generano malattia, entra nel corpo attraverso le mucose del naso, della bocca, del sistema polmonare o del tratto digestivo, non attraverso una iniezione, è contrario alla natura iniettare organismi nel corpo per provocare la immunità e la vaccinazione porta in sé un enorme potenziale per danneggiare seriamente la vostra salute.

Domanda Vaccini: i figli rischiano il 98% in meno. Non vac

  • pacio
  • Avatar di pacio Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13808 da pacio
che ne pensate di questo articolo?



Riccardo Galli
Vaccini: i figli rischiano il 98% in meno. Non vaccini e fai ammalare il mondo
OkNotizie

www.blitzquotidiano.it/opinioni/riccardo...eno-vaccini-1364443/




ROMA – Vaccinare o meno un bambino è una scelta che non riguarda solo i genitori, ma coinvolge l’intera popolazione. Meno vaccini significa infatti meno soggetti immuni. E meno soggetti immuni è sinonimo di maggiori possibilità per una qualsivoglia malattia di diffondersi. Meno vaccini è quindi uguale a maggior rischio di epidemie.

Un sillogismo che appare abbastanza ovvio e per cui non servono dimostrazioni mediche. Una realtà dei fatti che però si scontra con il ritorno, se mai fossero scomparsi, dei vari movimenti anti vaccini. Sono sempre esistiti ma stanno vivendo un ritorno di fiamma i genitori che contestano l’utilizzo dei vaccini, preoccupati dai possibili effetti collaterali che questi avrebbero. Preoccupazione che spesso, quasi sempre, è sovrastimata mentre, di contro, sono sottostimati i benefici che i vaccini portano.

Da genitore comprendo, ma non condivido le preoccupazioni degli anti vaccino. Tutti noi, quando iniettiamo molecole, virus e medicine ai nostri bambini vogliamo sapere cosa gli stiamo mettendo in circolo, quali sono i possibili effetti collaterali, se è il momento giusto e, come tutti i genitori, abbiamo il bisogno, di “testa” ma soprattutto di “stomaco”, di essere rassicurati. Queste preoccupazioni naturali e comprensibili danno vita però, nei casi più estremi, al rifiuto del vaccino. Nonostante siano obbligatori per legge, sempre più sono infatti i genitori che non vogliono vaccinare i loro bambini e che provano a sottrarsi all’obbligo.

Eppure, affidandosi alla letteratura scientifica, unica fonte che possa dare un giudizio obiettivo sulla questione, i benefici dei vaccini sono incommensurabilmente maggiori rispetto ai rischi. Scrive la biologa Paola De Candia su La Stampa: “Le vaccinazioni possono essere annoverate tra i più grandi successi della medicina: hanno ridotto di più del 98% l’incidenza di malattie infettive anche molto pericolose, come difterite, morbillo, rosolia, tetano e pertosse; hanno eliminato una malattia devastante, il vaiolo; e stanno per debellare la poliomelite, malattia di cui la generazione degli ultrasessantenni conosce le conseguenze”.

L’ostilità nei confronti dei vaccini non è per niente nuova e, come spesso accade per le novità, soprattutto quelle scientifiche, è stata osteggiata anche dalla Chiesa. Nel XVIII secolo un reverendo inglese, in un sermone intitolato “La pericolosa e peccaminosa pratica dell’inoculare”, proclamava che le malattie sono punizioni divine e ogni tentativo di prevenirle è un’operazione diabolica. Oggi chi contesta la bontà dei vaccini non pensa ovviamente al diavolo ma punta il dito sui rischi, quelli che in medicina vengono definiti ‘effetti collaterali’. E il nemico numero 1, almeno in questi ultimi anni, è il vaccino trivalente morbillo-parotite-rosolia (Mpr) che, secondo gli attivisti dei movimenti anti-vaccinazioni, potrebbe causare la sindrome di Kanner, vale a dire l’autismo.

I detrattori dei vaccini hanno dalla loro uno studio del medico inglese Andrew Wakefield pubblicato nel 1998 su ‘Lancet’, autorevole rivista medica e, da poco, la sentenza del tribunale di Rimini che ha condannato il ministero della Salute a pagare un indennizzo ai genitori di un bambino autistico, riconoscendo come causa della malattia la somministrazione del vaccino Mpr, con riferimento proprio allo studio di Wakefield. Peccato che lo studio in questione sia falsato dall’esser stato commissionato e pagato a Wakefield da uno studio legale che lavorava alle cause di risarcimento e peccato che Wakefield sia stato proprio per questo radiato dall’ordine dei medici.

Come tutti i medicinali anche i vaccini hanno e possono avere degli effetti collaterali: nel caso del Mpr all’incirca un bambino su 3 mila sviluppa una febbre molto alta e un caso su 1000 di morbillo è associato ad encefalite, potenzialmente mortale. Rischi che appaiono accettabili se messi a confronto con le epidemie che in passato falcidiavano le popolazioni e sicuramente non tali da giustificare un “no” ai vaccini. La conseguenza di questi movimenti sono infatti le epidemie di morbillo e pertosse del modo anglosassone, come non se ne vedevano dagli Anni 40, con il conseguente numero di casi mortali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13809 da Odur
...solo il parere personale del sig. Riccardo Galli (chi è?)
Dovrebbe leggere: www.eugenioserravalle.com/ o www.informasalus.it/it/autori/gava_roberto.php magari farebbe del bene a se stesso e anche agli altri...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tani

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13814 da Nemo67
Questo e' il classico esempio di disinformazione pagata dalle lobbies farmaceutiche.

I vaccini sono pericolosissimi per la salute,tutti dal primo all'ultimo.

In natura abbiamo gia' tutte le armi,sane,per preparare l'organismo a qualsiasi virus.

Se pensano di poter alleviare le sofferenze del 3 mondo,la smettano,piuttosto con le ingerenze politiche,li lascino svilupparsi tranquillamente, gli lascino le loro risorse.

se proprio li vogliamo aiutare lo dobbiamo fare ,al limite, nutrendoli in caso di carestie,magari cosi' il sistema immunitario ricomincia a funzionare.

che senso a vaccinare,quindi atrofizzare ed inquinare la risposta immunitaria,quando il corpo e' denutrito e quindi inefficiente?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13818 da Hall
epidemie. ..... pandemie. ....., ma di cosa hanno paura, tanto sono vaccinati. .. :whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13819 da Tani
Qualche anno fa ero incinta e ho partecipato a una conferenza del dottor Serravalle...da allora il mio scopo é proteggere le mie bimbe dai danni dei vaccini e vi assicuro che è una guerra continua...spessissimo vengo convocata a scuola e trattata come se fossi una mamma irresponsabile ogni volta che cerco di spiegare i motivi della mia scelta....la paura è la miglior arma delle case farmaceutiche....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #13822 da Nemo67

Tani ha scritto: Qualche anno fa ero incinta e ho partecipato a una conferenza del dottor Serravalle...da allora il mio scopo é proteggere le mie bimbe dai danni dei vaccini e vi assicuro che è una guerra continua...spessissimo vengo convocata a scuola e trattata come se fossi una mamma irresponsabile ogni volta che cerco di spiegare i motivi della mia scelta....la paura è la miglior arma delle case farmaceutiche....


Quando ero in Piemonte sono stato bombardato dalla ASL di comunicazioni/relazioni per evidenziare l'utilita' dei vaccini.
Bene,quando ho scritto al Dr Pincopallo della ASL di dichiararmi nero su bianco che i vaccini non presentano nessuna controindicazione.....SONO TUTTI SPARITI NEL NULLA!!

Contattate VACCINET o COMILVA per supporto informativo o legale. Non tolgono piu' la patria potesta' ma cercano lo stesso di spaventarci.
In alcune regioni le vaccinazioni NON sono piu' obbligatorie,controllate!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.562 secondi