OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Mens sana in corpore sano, lo sport è salute, questa area del forum è dedicata alla forma fisica, come ottimizzare i risultati.

Idea Proteine Whey e supplementi

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #8561 da alex86
Risposta da alex86 al topic Re: Proteine Whey e supplementi

Deseb ha scritto:
riguardo alle proteine da siero del latte (Whey) io le evito, ho deciso di fidarmi di quanto detto nel video sopra linkato, tra l'altro nel periodo in cui facevo uso (una ventina di anni fa) di proteine Ultimate, da siero del latte, microfiltrate (ad ultrasuoni, mi pare) poi ebbi il diabete...
ovviamente non posso testare una relazione (anche perchè si sarebbero altri fattori) ma il sospetto mi resta e comunque non perdo ad assumere proteine da pisello;

riguardo alla domanda rivolta a myprotein se si tratti di piselli OGM, ho chiesto alcuni giorni fa sia a myprotein-italiano che a quello inglese ma NON ho ricevuto risposta...
cosa si deve pensare? che si tratti di pisello OGM?
mah...


tra diabete e proteine non saprei.. di certo se son ultrafiltrate la presenza di lattosio o altro è ridotta al minimo davvero.. ne assumi 10 volte in piu' se prendi 1 mozzarella per dire...
il fatto che non rispondano forse è dovuto alla tempistica, prima o poi ti diranno qualcosa.. se cosi non fosse, hai gia' la risposta.
Le proteine di soia e pisello sono buoni alimenti ma cè questo rischio ormai.
Quelle del siero di latte sono le preferite dai builder per il loro valore nutrizionale,se fossero cosi nocive diciamo.. tutti i builder avrebbero Diabete.. o cancro.... o altro... non mi pare l'incidenza li colpisca di piu' di altre persone 'normali'

"Not all cakes comes with hole"
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da alex86.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8606 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: Proteine Whey e supplementi

Deseb ha scritto: riguardo alle proteine da siero del latte (Whey) io le evito, ho deciso di fidarmi di quanto detto nel video sopra linkato, tra l'altro nel periodo in cui facevo uso (una ventina di anni fa) di proteine Ultimate, da siero del latte, microfiltrate (ad ultrasuoni, mi pare) poi ebbi il diabete...
ovviamente non posso testare una relazione (anche perchè si sarebbero altri fattori) ma il sospetto mi resta e comunque non perdo ad assumere proteine da pisello;


Ciao Deseb,

escluderei completamente qualsiasi possibile corresponsabilità da parte delle proteine whey nello scatenamento del diabete di cui soffri.
Infatti, facendo un rapido giro nella rete ho letto che non solo l'assunzione delle whey è assai utile ai diabetici, ma queste svolgono anche un ruolo importante nella prevenzione di questa patologia e pertanto sono da consigliare anche a chi si trova in uno stato prediabetico.

Riporto ad es. alcuni studi significativi:

Le proteine ​​del siero di latte (whey) possono contribuire a prevenire lo sviluppo di diabete di tipo II in pre-diabetici, questo secondo uno studio pubblicato nel 2010 dalla "American Journal of Clinical Nutrition".
In questo studio i partecipanti sono stati divisi in tre gruppi in base ai differenti livelli di insulino-resistenza. Tutti hanno assunto le proteine ​​del siero assieme a dosi di olio (grassi) e glucosio (zuccheri) ogni mattina per 11 giorni, e in tutti i gruppi, la proteina del siero ha significativamente diminuito i livelli glucosio ma non ha influenzato la velocità di secrezione di insulina. I ricercatori hanno concluso che, nonostante la resistenza all'insulina riscontrata in alcuni dei partecipanti allo studio, le proteine ​​del siero hanno ridotto i livelli di glucosio nel sangue. www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19923374

Uno studio pubblicato nel 2009 sempre sul "Journal of Clinical Nutrition" ha riferito che le proteine ​​del siero di latte (whey) associate ad un pasto ricco di grassi, contribuiscono a ridurre i livelli glicemici post prandiali e i livelli di trigliceridi nei diabetici di tipo II. www.ajcn.org/content/82/1/69.abstract

Le whey risultano poi molto utili anche nel controllo del peso da parte di soggetti a rischio quali i diabetici e gli ipertesi. Le whey agiscono infatti come un soppressore dell'appetito, riducendo quindi il consumo, da parte dei soggetti a rischio, di snack tra i pasti principali. www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18187437

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #8609 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: Proteine Whey e supplementi
Alernd grazie per la trattazione.
Non so cosa pensare, tuttavia quanto da te riportato si riferisce al diabete tipo II...

Nel video linkato sopra dicono che le proteine animali sono dannose per l'organismo,
in particolare trattando di quelle da latticini, si dice che sono simili a quelle del pancreas, tali che introdotte poi l'organismo le cerca di eliminare insieme a quelle del pancreas

credo che tutto ciò possa essere evidente in organismi malati o compromessi, chi sta bene una pietra :woohoo: ogni tanto la può mangiare...

da considerare che la MTC (med. trad.cinese) esclude l'uso del latte, l'Ayurveda poi, per le costituzioni Kapha, e il diabete è una patologia tipicamente dei Kapha, prevede di non usare latte e latticini di mucca

ultimamente se mangio per esempio prodotti con latte, formaggi, focacce con ricotta, mi è venuta una pesantezza digestiva tale che non succede quando non mangio quegli alimenti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8614 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: Proteine Whey e supplementi
Ciao Deseb,

dalle letture che ho fatto le whey dovrebbero apportare benefici anche ai diabetici di tipo I (es. mt.china-papers.com/2/?p=225489 ) o quantomeno in generale non sono controindicate. Poi nel tuo caso specifico è evidente una particolare sensibilità nei confronti di latte e latticini, quindi fai sicuramente bene ad aver eliminato totalmente questi alimenti. Nelle tue condizioni mi sarei comportato sicuramente nello stesso modo ;)

ciao
A.

ps: ti sei mai sottoposto ad un test genetico tipo 23andme o DecodeMe? Leggevo che la componente genetica è responsabile dell'insorgenza del diabete di tipo I nell'ordine del 75-88%!!

Deseb ha scritto: Alernd grazie per la trattazione.
Non so cosa pensare, tuttavia quanto da te riportato si riferisce al diabete tipo II...

Nel video linkato sopra dicono che le proteine animali sono dannose per l'organismo,
in particolare trattando di quelle da latticini, si dice che sono simili a quelle del pancreas, tali che introdotte poi l'organismo le cerca di eliminare insieme a quelle del pancreas

credo che tutto ciò possa essere evidente in organismi malati o compromessi, chi sta bene una pietra :woohoo: ogni tanto la può mangiare...

da considerare che la MTC (med. trad.cinese) esclude l'uso del latte, l'Ayurveda poi, per le costituzioni Kapha, e il diabete è una patologia tipicamente dei Kapha, prevede di non usare latte e latticini di mucca

ultimamente se mangio per esempio prodotti con latte, formaggi, focacce con ricotta, mi è venuta una pesantezza digestiva tale che non succede quando non mangio quegli alimenti...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #8616 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: Proteine Whey e supplementi

Alernd ha scritto: Ciao Deseb,

dalle letture che ho fatto le whey dovrebbero apportare benefici anche ai diabetici di tipo I (es. mt.china-papers.com/2/?p=225489 ) o quantomeno in generale non sono controindicate. Poi nel tuo caso specifico è evidente una particolare sensibilità nei confronti di latte e latticini, quindi fai sicuramente bene ad aver eliminato totalmente questi alimenti. Nelle tue condizioni mi sarei comportato sicuramente nello stesso modo ;)

ciao
A.

ps: ti sei mai sottoposto ad un test genetico tipo 23andme o DecodeMe? Leggevo che la componente genetica è responsabile dell'insorgenza del diabete di tipo I nell'ordine del 75-88%!!

Alern no, non mi sono sottoposto mai ad alcun esame del dna, so solo che in farmacia, chiedendo il farmacista mi ha illustrato che c'è un test che non esamina tutto il dna, ma parti molto rilevanti, adesso non so se si tratta del tipo di test che dici tu, cmq costava circa 600euro farlo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #8697 da Deseb
Risposta da Deseb al topic Re: Proteine Whey e supplementi
Myprotein inglese mi ha risposto questo pomeriggio tramite un responsabile del servizio consumatori:

I can confirm that the peas used in this product are not from GM crops. the product is GMO free

Ovvero:
Posso confermare che i piselli usati in questo prodotto non sono da colture OGM, il prodotto non è OGM.

Bene, avanti così.
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.693 secondi