OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Mens sana in corpore sano, lo sport è salute, questa area del forum è dedicata alla forma fisica, come ottimizzare i risultati.

Idea Proteine Whey e supplementi

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 6 Giorni fa #6097 da alex86
Proteine Whey e supplementi è stato creato da alex86
Ciao A tutti!
Per chi fa sport, e vuole aumentare il suo apporto proteico, seppur segue una buona dieta potrebbe essere utile un piccolo aiutino con un'integrazioe di proteine.
Che ne pensate di questo prodotto Solgar?

www.solgar.ie/details/517/sports-nutriti...awberry-flavour-16oz

In generale meglio i Gainer,(che hanno dentro anche vitamine, carboidraiti, arginina e creatina) ?? oppure bastano anche le sole Proteine?

Tra le fonti meglio Una fonte vegetale(es. Soia)? oppure Uova? latte??

Parliamone... :P

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 6 Giorni fa #6098 da alex86
Risposta da alex86 al topic Re: Proteine Whey e supplementi
Cito anche questi 2 prodotti, a mio parere di buona qualita':

www.produzioneintegratori.it/Integratori/Proteine_Soia.html

www.produzioneintegratori.it/Integratori...ramicrofiltrate.html

Ovviamente tutti senza Aromi!!! ovvio!

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Giorni fa - 11 Anni 7 Mesi fa #6155 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: Proteine Whey e supplementi
Ciao Vezz,

ti riporto la mia esperienza personale. Pratico sport con moderazione, alternando attività di tipo anaerobico (pesi) ad attività aerobiche (trekking e camminata a passo veloce), complessivamente 3 volte alla settimana.

Per soddisfare il mio fabbisogno proteico mi mantengo nel range dei 1/1.2 gr di proteine per kg di peso corporeo. Preferisco non eccedere rispetto a questi valori perché alcuni studi hanno evidenziato che diete troppo iperproteiche (fino a 2.5 gr di proteine/kg) non solo non sembrano offrire particolari vantaggi aggiuntivi (anche in termini di ipertrofia muscolare) ma rischiano alla lunga di affaticare troppo i reni e acidificare eccessivamente l'organismo.

Ottengo la maggior parte delle proteine di cui ho bisogno da una dieta equilibrata, bilanciando le proteine animali (acidificanti) con proteine vegetali, sopprattutto da leguminose. La parte restante la integro con una dose quotidiana di circa 20gr di Whey Protein, ovvero le proteine del siero del latte che ritengo tra le migliori e che forniscono quantità più che adeguate di aminoacidi, in forma estremamente assimilabile.

Ho scelto le whey per vari motivi, ti elenco giusto i primi che mi vengono in mente:
  • Il siero del latte è la proteina che possiede la più alta qualità biologica e contiene tutti gli aminoacidi essenziali
  • Sono ricche di vitamine del complesso B e minerali (calcio, fosforo, magnesio)
  • le whey presentano un' elevata concentrazione di aminoacidi a catena ramificata (BCAA). Questi ultimi sono gli amminoacidi più utilizzati dai muscoli e aiutano a mantenere e riparare il tessuto muscolare dopo l'attività fisica, prevenendo anche la disgregazione muscolare. Le BCAA aiutano inoltre a ridurre l'affaticamento durante attività particolarmente intense.
  • Grazie alla velocità di assimilazione, creano un "picco" di amminoacidi nel sangue che aiuta a stimolare la sintesi proteica muscolare
  • Le whey contengono acido glutammico, cisteina e glicina che contribuiscono ad aumentare i livelli di glutatione (performance fisica, miglioramento del sisrtema immunitario ecc.)
  • Non contengono lattosio (le whey isolate) ne caseina, che causa la liberazione di istamina e l'aumento della produzione di muco
Al momento sto impiegando le whey della Life Extension che non usano coloranti, aromi, dolcificanti artificali - bensì la Stevia - e hanno quantità aggiuntive di lattoferrina (potente immunostimolante).

IL profilo amminoacidico per 20 gr è circa il seguente:

Alanina 1.01 g
Arginina 0.35 g
Acido aspartico 1.97 g
Cisteina 0.41 g
Acido glutammico 2.69 g
Glicina 0.33 g
Istidina 0.21 g
Isoleucina 1.17 g
Leucina 1.75 g
Lisina 1.52 g
Metionina 0.35 g
Fenilalanina 0.51 g
Prolina 1.09 g
Serina 0.82 g
Treonina 1.32 g
Tryptofano 0.16 g
Tirosina 0.43 g
Valina 1.05 g

Molto buone anche come rapporto qualità/prezzo le proteine del siero del latte che vendono sul sito myprotein (ovviamente quelle al naturale):

www.myprotein.com/it/products/impact_whey_isolate
www.myprotein.com/it/products/impact_whey_protein

Dai uno sguardo anche su vitamincenter.it che è un partner del forum, verificando con attenzione che non contengano dolcificanti artificiali come l'aspartame, acesulfame,sucralosio, saccarina ecc che sono dannosi per la salute.

Ciao
Alernd
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Hall

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • epaminonda27
  • Avatar di epaminonda27
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 5 Giorni fa #6156 da epaminonda27
Risposta da epaminonda27 al topic Re: Proteine Whey e supplementi
x Alernd
a titolo informativo, le proteine del siero del latte, vanno assunte prima o dopo l'attività fisica?
integri anche con creatina arginina e taurina? in che quantità?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Giorni fa #6158 da borndeadboy
Risposta da borndeadboy al topic Re: Proteine Whey e supplementi
Credo proprio che le proteine sia meglio assumerle dopo l'attività fisica, meglio se accompagnate da carboidrati a veloce assorbimento.

Segnalo anche che una casa (credo la TwinLab, ma non ricordo bene) propone anche un prodotto per vegani, le VegeFuel, con proteine estratte dalla soia e senza dolcificanti artificiali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • alex86
  • Avatar di alex86 Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 5 Giorni fa #6161 da alex86
Risposta da alex86 al topic Re: Proteine Whey e supplementi

borndeadboy ha scritto: Credo proprio che le proteine sia meglio assumerle dopo l'attività fisica, meglio se accompagnate da carboidrati a veloce assorbimento.

Segnalo anche che una casa (credo la TwinLab, ma non ricordo bene) propone anche un prodotto per vegani, le VegeFuel, con proteine estratte dalla soia e senza dolcificanti artificiali.


Ormai quasi tutte le case producono Pro della Soia, ma non ho mai sentito pareri. :unsure:
Per le Pro del Siero del Latte, ho sentito buoni pareri anche su quelle della BioLine, che mi pare abbiamo buoni ingredienti e un buon rapporto. no?

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.703 secondi