OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Mens sana in corpore sano, lo sport è salute, questa area del forum è dedicata alla forma fisica, come ottimizzare i risultati.

Domanda Spettacolo e salute

  • acqua
  • Avatar di acqua Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #6026 da acqua
Spettacolo e salute è stato creato da acqua
Vorrei informarvi su una mia idea.

Ho proposto al direttore di un centro di cultura dello spettacolo - danza classica, musica, scuola di balli flamenco, salsa, di gruppo, cabaret, canto, etc. - di introdurre un nuovo corso di ballo per la salute.

Lui è insegnante di ballo e anche coreografo, e ha accettato immediatamente molto volentieri.
Abbiamo pensato insieme alla possibile realizzazione di questo nuovo corso (entro 2 iorni farà stampare i volantini e metterà la pubblicità in giro).
Piccola nota i prezzi sono bassissimi (tipo 45 euro per 3 mesi per un totale di 36 ore).

Poiché la sala è disponibile solo la mattina è rivolto ad un pubblico adulto, non si può rivolgere a gente che lavora o che va a scuola.

Poi abbiamo considerato diversi cose:

1. modificare i balli di ruppo (che lui conosce bene e insegna) con delle attenzioni verso movimenti del corpo che migliorino la salute (quindi l'inserimento di "passi" per la mobilità della colonna vertebrale, allungamenti, rotazioni, rotazione della capsula articolare del braccio...

2. si balla cantando. Non significa che durante tutta la durata di una musica-canzone si debba cantare, ma ad esempio si invitano le persone a cantare a voce alta alcune parti (tipo una frase su 3). questo tipo di esercizio sembra serva molto al cuore, anche se si producono dei movimenti del diaframma "innaturali" però si tratta di una ottima ginnastica per il cuore.

3. ogni lezione verrà completata da informazioni di carattere alimentare, ci sarà quindi un piccolo evento per illustrare le proprietà benefiche di alimenti o integratori alimentari.
A me è venuto in mente di offrire ogni volta un aperitivo. Che aperitivo?
L'aperitivo "Pantellini"! ;)

Acqua minerale, succo di limone e un po' di bicarbonato! :)
e spiegare in modo semplice quali sono gli effetti positivi sulla salute di una sana e corretta alimentazione/integrazione.

Avrei bisogno di un po' di consigli:

A) è meglio servire solo ascorbato di potassio o andrebbe bene cambiare? (tipo fare i 3 ascorbati: di sodio, di potassio, di magnesio)

B) che altro aperitivo si potrebbe offrire? (al momento in questo centro dello spettacolo NON c'è una centrifuga, le idee ci sono...)

C) avete qualsiasi tipo di suggerimento da offrire per migliorare o correggere questa idea di prossima realizzazione?

Grazie a tutti coloro che interverranno! a questa discussione, ma se volete anche al corso! Scherzo, siamo tutti un po' dislocati qua e là! :lol: :silly:
:) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • acqua
  • Avatar di acqua Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #6034 da acqua
Risposta da acqua al topic Re: Spettacolo e salute
tra le varie tecniche per migliorare la salute ovviamente veràà anche considerato il SORRISO.

Si balla sorridendo! :lol:


qui spiego il perché
www.alleanzadellasalute.info/forum/Tecni...OCCA-e-lENERGIA.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • acqua
  • Avatar di acqua Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #6096 da acqua
Risposta da acqua al topic Re: Spettacolo e salute
Ho visto che Gabriele e Elena vivono a Roma, io li invito allo Spettacolo della salute!
per un aperitivo Pantellini e per fare una piccola conferenza!

e se il mio amico osteopata - quello bravo, bravo ;)- riuscisse ad avere un po' di tempo, inviterei anche lui. :)
Così diventa un Evento per la salute!
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #6227 da Gabriele
Risposta da Gabriele al topic Re: Spettacolo e salute
Io ci vendo volentieri !!!

La tua iniziativa è troppo carina !

I miei complimenti !!

Il libro che sto scrivendo ancora non sarà disponibile a breve, ma possiamo portare degli opuscolo da distribuire e tenere una piccolo dibbatito per informare le persone.

Che ne pensi ?
I seguenti utenti hanno detto grazie : acqua

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • acqua
  • Avatar di acqua Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #6308 da acqua
Risposta da acqua al topic Re: Spettacolo e salute

Gabriele ha scritto: Io ci vendo volentieri !!!

La tua iniziativa è troppo carina !

I miei complimenti !!

Il libro che sto scrivendo ancora non sarà disponibile a breve, ma possiamo portare degli opuscolo da distribuire e tenere una piccolo dibbatito per informare le persone.

Che ne pensi ?


Ne penso bene, anzi molto bene!!
:cheer:
per ora è solo un piccolo appuntamento, ma poi ne faremo altri
ci sono delle giornate dedicate alla salute e anche lì potresti intervenire
Il mio amico olistico osteopata ci sarà e così te lo presento :)
il numero uno al mondo delle manipolazioni delle ossa del cranio, ;) se ti serve ti faccio muovere le ossa! :blink: :silly: :side: :whistle:

Lui promuove la conoscenza per la salute in un appuntamento annuale verso novembre (tutti gli anni)
2 giorni (di solito) di conferenze e altre attività

se ti fa' piacere considerati già relatore! :)
negli anni ci sono stati interventi sicuramente interessanti... tra questi anche il prof. Genovesi a capo del CNR del Policlinico Umberto I di Roma della ricerca sperimentale malattie rare e altri grandi studiosi

forse per novembre lì potrai anche portare il tuo libro!
(nota: ne farai una versione scaricabile on line? penso di sì!)

il giorno della settimana utile dovrebbe essere tra il 2 e il 6 aprile, vediamo ti comunico in pm.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #6313 da elena
Risposta da elena al topic Re: Spettacolo e salute
bellissima iniziativa
dove si terrà?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.637 secondi