OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Mens sana in corpore sano, lo sport è salute, questa area del forum è dedicata alla forma fisica, come ottimizzare i risultati.

Domanda Body building

  • simo
  • Avatar di simo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #57373 da simo
Body building è stato creato da simo
Qualcuno di voi lo pratica? Ho cambiato palestra ed il personal trainer mi ha fatto la solita scheda con i soliti esercizi ma con una variazione:anzichè i 30" di pausa fra una serie e l'altra mi fa usare due macchine in coppia e anzichè la pausa passo immediatamente sull'altra macchina alternando le serie. In pratica è all'incirca un'ora e mezzo di lavoro senza pause. Non ho particolari problemi nè di fiato nè di fatica ma volevo sapere se qualcuno lo ha provato e quali sono i pro ed i contro di questo sistema.Grazie
Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da Hall.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 5 Mesi fa #57375 da CMN
Risposta da CMN al topic Body building
Nel bb si tende ad allenare il corpo con relativamente poche ripetizioni e carichi elevati, ma direi che è essenziale il concetto di serie, intesa come blocco di ripetizioni seguita dal recupero.
Non conosco quale teorie segua il tuo trainer, ma il recupero è importante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 5 Mesi fa #57376 da CMN
Risposta da CMN al topic Body building
Mio figlio mi ha allineato. La disciplina che hai descritto non è il BB ma il crossfit. Ignoravo che fosse di moda, ora. In comune ha strumenti e attrezzi del BB tuttavia le finalità del crossfit sono diverse. Questo sport non è privo di rischi per i non esperti, a quanto sembra YT riporta numerosi esempi da non imitare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 5 Mesi fa #57379 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Body building
A mio vedere questo sport è da abbandonare solo per il fatto che è di moda.
Io ne ho fatti di sport ma alla fine ho capito che almeno per mè il miglior modo per stare in forma è fare tutti giorni una di queste cose:
Camminare sostenuto, camminare in salite, fare vasche in piscina, andare in bicicletta, e un po di ginnastica in casa cercando di agire su tutte le posizioni che di solito non usiamo. Tutti i giorni fare una o piu di queste cose. Mi sto trovando bene, in poche parole fare quel cavolo che a uno gli pare :lol: :kiss:

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
Ultima Modifica 6 Anni 5 Mesi fa da Liuc33.
I seguenti utenti hanno detto grazie : simo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • simo
  • Avatar di simo Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 5 Mesi fa #57380 da simo
Risposta da simo al topic Body building
Non si tratta di vero e proprio crossfit che comprende esercizi che non faccio,si tratta semplicemente delle solite macchine che uso da anni perchè mi piace farlo, con l'unica differenza che non faccio recupero . Ripeto che mi riesce bene esattamente come con il recupero,volevo semplicemente capire a che serve non fare recupero e se può essere dannoso e per quale motivo.
Certo Luc,ho nuotato, camminato ed arrampicato per tutta l'estate perchè in palestra vado soltanto in inverno ma le camminate continuo a farle.
A volte vado a sciare. Ho praticato anche arti marziali e stanno invitandomi a riprendere il tai chi che può darsi rifaccia. Alla mia età (che è vicina alla tua Luc) ho voglia di fare soltanto quello che mi piace!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Liuc33
  • Avatar di Liuc33
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • Ricercatore M.O, Musicista, Fotografo, Informatica
Di più
6 Anni 5 Mesi fa #57381 da Liuc33
Risposta da Liuc33 al topic Body building
Brava Simo, anchio ho fatto marziali, karatè 3 anni, poi glielo data su, mi piace cambiare :)

Per messaggi privati iscrivetevi al canale Telegram: t.me/+4p-nh-70IHtiMTk0
E bello morire per ciò in cui si crede:
Chi ha paura muore ogni giorno,
chi non ha paura muore una volta sola.
Paolo Borsellino
I seguenti utenti hanno detto grazie : miciofelix

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.565 secondi