OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Mens sana in corpore sano, lo sport è salute, questa area del forum è dedicata alla forma fisica, come ottimizzare i risultati.

Domanda lo streeching fà male

  • pacio
  • Avatar di pacio Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 11 Mesi fa #19156 da pacio
lo streeching fà male è stato creato da pacio
OMA – Fare stretching per scaldare e preparare i muscoli all’allenamento? È un errore. E dire che per quanto riguarda lo sport esistevano, fino ad oggi, moltissimi luoghi comuni ma se una notizia sembrava davvero certa era l’utilità dello stretching prima di un allenamento.

E invece due nuovi studi evidenziano che lo stretching indebolisce le prestazioni, senza ridurre il rischio di infortuni, e fa sentire più deboli e meno stabili in allenamento. Secondo le due ricerche, pubblicate sul ‘Journal of Strength and Conditioning Research’ e sullo ‘Scandinavian Journal of Medicine and Science in Sports’, provano che lo stretching generalmente non e’ necessario e anche controproducente.

In particolare, all’universita’ di Zagabria gli scienziati hanno fatto scaldare dei volontari solo con lo stretching e poi li hanno fatti saltare, scattare, sollevare, e hanno calcolato che lo stretching statico riduce la forza dei muscoli allungati di quasi il 5,5%, con un impatto crescente su chi fa i singoli esercizi per 90 secondi e oltre. In generale, i muscoli allungati sono meno forti e potenti, la potenza muscolare cala del 2% dopo lo stretching. Si e’ anche visto che chi provava a sollevare pesi sul bilanciere dopo lo stretching statico sollevava l’8,3% in meno, sentendosi meno stabile e piu’ sbilanciato. Meglio, dicono i ricercatori, scaldarsi in modo dinamico.(ANSA).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #19158 da alex86
Risposta da alex86 al topic Re: lo streeching fà male
e' una teoria controversa di certo, ame han sempre detto di fare riscaldamento poi stretching poi la vera e propia attivita' sportiva... ma se ne scopre sempre una nuova.
Forse centra perche' magari i tendini sono ancora freddi magari meglio farlo alla fine della performance sportiva?
che non serva allungare cmq è un'eresia... allora la danza, le arti marziali... ec... senza stretching dove sarebbero?!

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #19159 da Nemo67
Risposta da Nemo67 al topic Re: lo streeching fà male
La verita' credo sia nel mezzo.
Prima di una attivita' e' bene scaldare i muscoli,ma NON facendo stretching!
Lo stretching e' una attivita' a se' stante.
Farlo prima di una attivita' e' un controsenso,ci stiamo spompando e basta.
Prima di una attivita' bisogna fare riscaldamento,cioe' mimare lo sforzo che andremo a fare ma con il minimo dispendio,tanto per scaldare i motori.
Lo stretching merita un giorno a se',e' una attivita' vera e propria,non un complemento.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.538 secondi