OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Area dedicata alla scienza e tecnologia a tutto campo, dalle ricerche scientifiche ai nuovi prodotti tecnologici, dall'informatica alla matematica. Un mondo che diventa semplice da leggere e da capire, per restare al passo con i tempi.

Domanda Zonulina apre i portali dell'intestino

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #4078 da Clara
Zonulina apre i portali dell'intestino è stato creato da Clara
Scienziati risolvono il mistero dell'identità di zonulina
Published on September 8, 2009 at 12:22 AM · 1 Comment

inShare

Risultati rivelano ulteriori dettagli sulle proteine ​​legate a disturbi infiammatori

E 'stato nove anni fa che l'Università del Maryland School of Medicine i ricercatori hanno scoperto che una proteina umana chiamata misteriosa zonulina svolto un ruolo cruciale nella malattia celiaca e di altre malattie autoimmuni, come la sclerosi multipla e il diabete. Ora, gli scienziati hanno risolto il mistero dell'identità di zonulina, dare un volto al nome, in un certo senso. Gli scienziati guidati da Alessio Fasano, MD, hanno identificato zonulina come una molecola nel corpo umano chiamato aptoglobina 2 precursore.

Individuare la molecola precisa che costituisce la proteina misteriosa consentirà uno studio più dettagliato e approfondito della zonulina e la sua relazione ad una serie di disturbi infiammatori. La scoperta è stata riportata in un nuovo studio condotto dal Dr. Fasano, pubblicato la settimana del 7 settembre 2009 nella versione online dei Proceedings of National Academy of Sciences. Dott. Fasano è un professore di pediatria, medicina e fisiologia e direttore del Centro di Ricerca di Biologia delle mucose e il Centro per la Ricerca Celiachia dell'Università del Maryland School of Medicine.

Aptoglobina è una molecola che è noto agli scienziati per molti anni. E 'stato identificato come un marker di infiammazione nel corpo. Aptoglobina 1 è la forma originale della molecola aptoglobina, e gli scienziati ritengono si è evoluto 800 milioni anni fa. Aptoglobina 2 è una permutazione trova solo negli esseri umani. Si ritiene la mutazione avvenuta in India circa 2 milioni di anni fa, diffondendosi gradualmente tra un numero crescente di persone in tutto il mondo.

Lo studio del Dr. Fasano ha rivelato che zonulina è la molecola precursore per aptoglobina 2 - che è, è una molecola immatura che matura in aptoglobina 2. In precedenza era ritenuto che le molecole precursori servite a nulla nel corpo se non per maturare nelle molecole erano destinati a diventare. Ma lo studio del Dr. Fasano identifica aptoglobina precursore 2 come la molecola precursore prima che serve un'altra funzione del tutto - l'apertura di un portale nell'intestino, o nell'intestino, per far glutine in persone affette da celiachia soffrono di una sensibilità al glutine.

"Mentre le scimmie, le scimmie e scimpanzé non hanno aptoglobina 2, 80 per cento degli esseri umani lo sono," dice il Dott. Fasano. "Scimmie, scimmie e scimpanzé raramente sviluppare malattie autoimmuni. Esseri umani soffrono di più di 70 tipi diversi di tali condizioni. Crediamo che la presenza di questo pre-aptoglobina 2 è responsabile di questa differenza tra le specie."

"Questa molecola potrebbe essere un pezzo critico mancante del puzzle per portare a un trattamento per la malattia celiaca, altre malattie autoimmuni e allergie e persino il cancro, che sono tutti legati ad una produzione esagerata di zonulina / pre-aptoglobina 2 e alla perdita della barriera protettiva delle cellule che rivestono l'intestino e le altre aree del corpo, come la barriera emato-encefalica, "dice il Dott. Fasano.
Continued on Next page >>

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #4079 da Clara
Risposta da Clara al topic Re: Zonulina apre i portali dell'intestino
<< Continued from Previous page

"L'unico trattamento in corso per la celiachia è il taglio del glutine dalla dieta, ma dobbiamo lavorare fiducia Dr. Fasano sarà un giorno portare sollievo ulteriore a questi pazienti. Zonulin, con le sue funzioni in materia di salute e la malattia come indicato nel Libro Dr. Fasano, potrebbe essere la molecola del secolo ", dice E. Albert Reece, MD, Ph.D., MBA, preside della Facoltà di Medicina, vice presidente per gli affari di medicina dell'Università del Maryland e Giovanni Z. e Akiko K. Bowers Illustri professore. Dr. Fasano, come uno scienziato medico, soddisfa due delle missioni principali dell'Università del Maryland School of Medicine: fare scoperte scientifiche di base che possono influenzare la salute umana, e trovando il modo di tradurre le scoperte in terapie e strumenti diagnostici ".

Le persone che soffrono di celiachia hanno una sensibilità al glutine, una proteina presente nel frumento, e soffrono disturbi gastrointestinali e altri sintomi gravi, quando si mangia. Nei pazienti celiaci, il glutine genera una versione esagerata di zonulina, che rende l'intestino più permeabili a molecole di grandi dimensioni, tra cui il glutine. L'intestino permeabile consente a queste molecole, come il glutine, l'accesso al resto del corpo. Questo innesca una risposta autoimmune in cui il sistema immunitario del paziente celiaco identifica il glutine come un intruso e risponde con un attacco intese a promuovere l'intestino invece che l'intruso. Un livello eccessivamente elevato di produzione di zonulina sembra anche responsabile per il passaggio attraverso l'intestino di altri intrusi che zonulina, comprese quelle relative alle condizioni come il diabete, la sclerosi multipla e persino allergie. Di recente, altri gruppi hanno riportato elevata produzione di zonulina interessano la permeabilità della barriera sangue cervello dei pazienti affetti da cancro al cervello.

"Ci auguriamo che pre-aptoglobina 2 sarà una porta ad una migliore comprensione non solo di malattia celiaca, ma di altre condizioni devastanti che continuano ad influenzare la qualità della vita di milioni di individui," dice il Dott. Fasano. "Questo è abbastanza singolare che una molecola era solo volare sotto il radar. Avremmo mai pensato che sarebbe stato la chiave. Ora che abbiamo identificato questa molecola, siamo in grado di replicare in laboratorio da utilizzare per scopi di ricerca. Speriamo di imparare molto di più su di esso e le sue potenzialità per il trattamento e la diagnosi di celiachia e di altre patologie autoimmuni. Questa molecola ha aperto le porte innumerevoli per la nostra ricerca. "

Fonte: University of Maryland Medical Center
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.521 secondi