Benvenuto, Ospite
Area dedicata alla scienza e tecnologia a tutto campo, dalle ricerche scientifiche ai nuovi prodotti tecnologici, dall'informatica alla matematica. Un mondo che diventa semplice da leggere e da capire, per restare al passo con i tempi.

ARGOMENTO: Passione della Scienza

Passione della Scienza 27/11/2018 08:46 #61051

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 235
www.bergamonews.it/2018/08/13/superquark...el-13-agosto/288670/

Buongiorno, nel lontano luglio 2006, stavo guardando la TV perché trasmettevano una puntata di Superquark, che io seguo con interesse, in quella occasione, si indicava la ricorrenza del centenario che riguardava la scoperta della Malattia di Alzheimer.

I medici intervistati dicevano che le cause dell'Alzheimer sono un Mistero, e allora, essendo appassionato di Scienza ho pensato: se i ricercatori e i medici indicano che le cause della M.A. sono un mistero vuol dire che anche chi non è medico può capire queste cause, e ho quindi deciso di iniziare una ricerca.

Spiego in breve, ho cominciato a studiare autonomamente, da autodidatta, e ho subito pensato alla importanza che può avere una Maggiore o Minore Circolazione del Sangue e dell'Ossigeno nel Cervello.
Infatti, quando siamo giovani e/o allenati fisicamente e mentalmente abbiamo una Sana Circolazione sanguigna Cerebrale e Generale, in questo caso si ottiene una grande prevenzione dell'Alzheimer, quando però con il trascorrere degli anni le Persone tendono alla sedentarietà, la Circolazione Cerebrale e Generale DIMINUISCE DI INTENSITA' ED EFFICACIA, causando così certi danni al Cervello, le proteine neurotossiche beta-amiloide e tau si accumulano sui Neuroni, distruggendoli, provocando in questo modo l'Atrofia Cerebrale che si riscontra nella Malattia di Alzheimer.

In seguito, nel 2007, il Procuratore di Torino Raffaele Guariniello stava indagando per capire le cause (anche quì misteriose) della SLA nei giocatori di calcio, i medici hanno indicato varie alterazioni genetiche come possibili cause della SLA, MA NON HANNO MAI PENSATO DI CORRERE COME I GIOCATORI DI CALCIO, ecco perché ho deciso di controllare io stesso una mia intuizione, cioè a dire, nella corsa può verificarsi una carenza di ossigeno a causa dell'affaticamento che si verifica correndo?
Allora, per controllare, mi sono munito di un saturimetro e sono andato sulla spiaggia del mare: ho controllato la mia saturimetria a riposo, risultava normale, 98%, poi ho cominciato a correre a scatti, come più o meno corrono i calciatori, dopo solo sei o sette minuti di corsa continua mi sono fermato improvvisamente e ho ricontrollato la saturimetria, e con mia soddisfazione ho osservato che, in quei pochi minuti di corsa SI ERA VERIFICATA UNA DESATURAZIONE DI OSSIGENO DI QUATTRO PUNTI, dalla precedente saturimetria del 98% osservata a riposo, la ossimetria nella corsa era diminuita al 94%, e allora appare chiaro che, io ho visto solo una desaturazione di ossigeno in una corsa, e allora poniamoci la domanda: NEI GIOCATORI I QUALI IN SEGUITO SI SONO AMMALATI DI SLA, QUANTE DESATURAZIONI DI OSSIGENO SI SARANNO VERIFICATE DURANTE I MESI E GLI ANNI DI GIOCO SPORTIVO?
Certamente molte desaturazioni di ossigeno le quali indicano la MOLTO RISCHIOSA CARENZA DI OSSIGENO DISCIOLTO PARAMAGNETICO E GENERATORE DI ENERGIA ELETTROCHIMICA NEL CERVELLO, NEL CUORE, E NEI MUSCOLI.

Ho domandato ai Medici dello sport: controllate frequentemente la saturimetria ai giocatori di calcio?
I Medici hanno risposto no, non riteniamo necessario questo controllo.

Avete capito perché i ricercatori e i medici ancora non conoscono le cause della SLA?

Nel 2010, ho deciso di iniziare la ricerca anche sulle cause dei tumori, pensando, in che modo può iniziare il tumore in qualunque Organo del Corpo o nel Cervello?

Dopo un pò di tempo che avevo iniziato la ricerca, ho letto tramite Internet la scoperta del Medico Fisiologo tedesco Dottor Otto Heinrich Warburg, al quale nel lontano 1931 fu assegnato il Premio Nobel perché scoprì che il cancro è causato dalla Carenza di Ossigeno, la quale si verifica principalmente a causa della Inattività Fisica e della Alimentazione povera di Nutrienti Vegetali.

Il Dr. Warburg però doveva anche capire che, i Nutrienti Vegetali contengono le Sostanze vasoattive le quali, attuando la dilatazione delle Arterie e Vene di tutti gli Organi, aumentano protettivamente la Circolazione Cerebrale e Generale.

Inoltre, il Dr. Warburg non poteva sapere che, l'Ossigeno la cui carenza causa il cancro E' QUELLO DISCIOLTO PARAMAGNETICO E QUINDI INDISPENSABILE PER CONSENTIRE L'ATTIVITA' ELETTRICA DELLE CELLULE CEREBRALI, CARDIACHE, E MUSCOLARI.

Dunque, penso avrete capito anche voi che, se in Medicina si iniziasse davvero a studiare il Meccanismo di Azione dell'Ossigeno Disciolto Paramagnetico nel Sistema Cardiocircolatorio, le cause dell'Alzheimer, della SLA, dei Tumori, e altre malattie degenerative, sarebbero chiare anche ai Ricercatori e ai Medici.

Grazie dell'attenzione Ragazzi, non sono necessarie le risposte, anche perché d'ora in poi scriverò solo se ci saranno le conferme della Scienza Medica per quello che ho capito svolgendo la ricerca.

Hasta la Vista e Buena Suerte
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Lina

Passione della Scienza 27/11/2018 14:02 #61059

• Kito
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 286
Concordo vigorosamente col Ricercatore1841, anch' io ho un debole per le cose che slargano un po'.

Peccato che Angela abbia rovinato tutto, sennò anch' io aderivo al movimento bombole e/o concentratori di ossigeno.

Una domanda : come funzionano quei cosi, i concentratori dico. Vanno bene, sono affidabili, semplici da usare ? Consigli qualche marca in particolare ? Ho visto che anche aziende conosciute li producono. Mi pare anche philips, ma forse dico un' eresia.

La conosci ?

Perchè ce ne sono da prezzi ds capogiro, prima di imbarcarsi in una cosa così, forse è meglio avere qualche dritta in tal senso. Magari una marca funziona male e tu perdi il Nobel per problemi logistici.

Quale consigli ?

Baci ad Angela.

Passione della Scienza 27/11/2018 16:31 #61070

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
Sempre Forte Kito, riguardo ai baci lo riferisco ad Angela, forse contraccambia B)

Poi, ci sono alcune marche di concentratori di ossigeno, davvero utili per riavere la Salute, è sufficiente controllare in Internet, e vedrai quello che interessa.

P.S.
A proposito, nel caso (assai probabile) mi sarà assegnato il Premio Nobel che numero assegnerai al ricercatore?

Passione della Scienza 27/11/2018 17:35 #61071

• Kito
  • Platinum Boarder
Tu mi sopravvaluti e ti ringrazio, però non riesco neanche a star dietro alle cose che uso, figurarsi a quelle che non conosco.

Per quello chiedevo, andiamo dai 1700 ai 5000, come caramba faccio a capire quello buono ? Uno pulsa, l' altro pensa, ecc, buh ? Quando ho provato a leggere in giro, mi sono venuti gli occhi a girella Motta. Per quello chiedo.

Se lasci uno perso nell' incertezza di quel mare, per me non procede all' acquisto. Lo fanno quelli a cui viene prescritto dai medici, ma non si capisce nulla. Forse sono i medici che li consigliano, ma uno da solo non ce la fa per me. Almeno non io di sicuro.

Per il PS, togliamo "nel caso", diciamo ... quando verrai insignito del Nobel, Angela ed io vogliamo essere i testimoni. E sarai il ricercatorONE.

Passione della Scienza 27/11/2018 17:49 #61073

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 697
Pino ma ad esempio questo che costa poco a cosa serve?, non va bene?:

Siccome come al solito ebay non fa mettere link, al posto di aaa devi mettere ebay per vederlo:
www.aaa.it/itm/183380132335
Ultima modifica: 27/11/2018 17:51 da Liuc33.

Passione della Scienza 27/11/2018 17:57 #61074

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
Kito lo Spiritoso, il ricercatorONE mi ha fatto ridere di gusto, Grazie.

Se poi vuoi conoscere una marca dei concentratori di ossigeno, indico quella che va abbastanza forte e ha dei prezzi ragionevoli, è la Oxistore, ma ci sono anche delle buone marche Italiane.

www.oxystore.it/11-concentratori-di-ossigeno-stazionari

Passione della Scienza 27/11/2018 18:00 #61075

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
Lo stesso discorso vale anche per te Liuc

Passione della Scienza 27/11/2018 18:06 #61076

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
Ricercatore3 ha scritto:
Lo stesso discorso vale anche per te Liuc
Non mi hai risposto per il link che ho messo di ebay

Passione della Scienza 28/11/2018 06:28 #61085

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
www.elettromedicali.it/terapia-e-riabili...no-everflo-5-lt-min/

Questo è un concentratore di ossigeno di sufficiente qualità fra i più economici

Passione della Scienza 28/11/2018 11:53 #61086

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 516
Di solito nessuno si compra un concentratore di ossigeno se non gli viene prima prescritto.
Anche perché col "fai da te" c'è il rischio di ottenere l'effetto contrario, perché l'ossigeno nei polmoni
innesca una reazione di vasocostrizione mentre all'opposto il CO2 innesca una vasodilatazione. Quindi se si aumenta
solo l'ossigeno non bilanciandolo con biossido di carbonio potenzialmente potrebbero esserci problemi.
Se durante la terapia si avvertono sintomi tipo malessere, mal di testa, tachicardia, confusione mentale o altro
bisogna sospendere e rimodulare le quantità di ossigeno per evitare un'alcalosi respiratoria che è una condizione rara
ma seria.
Rudy - I care
Ringraziano per il messaggio: Kito

Passione della Scienza 28/11/2018 12:58 #61087

• Kito
  • Platinum Boarder
Minchia Ricercatore132.473, volevi farci fuori tutti ?!?!?!

:ohmy: :ohmy: :ohmy:

Passione della Scienza 28/11/2018 14:08 #61088

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
Allora Kito, se non commentavi tu non avrei risposto, perché quando si fanno certe affermazioni è indispensabile essere completamente consapevoli di quello che si dice, infatti, la realtà è esattamente il contrario di quello che scrive CMN.

L'Ossigeno Disciolto Paramagnetico e Generatore di Energia Elettrochimica nel sangue Agisce nella Vasodilatazione (dilatazione dei vasi sanguigni) mentre invece la CO2 (biossido di carbonio) causa Vasocostrizioni (restrizione delle arterie e vene).

Da parte mia dirò che, attualmente ci sono otto Persone affetti dalla Sclerosi Laterale Amiotrofica, i quali, in seguito alle mie indicazioni, hanno deciso di Curarsi con i Concentratori di Ossigeno, sono già circa due mesi che si curano con questi dispositivi medicali e tutti questi Pazienti con la SLA stanno dicendo di avere Migliori Condizioni di Salute rispetto a quando assumevano solo gli inutili farmaci.

Vedi Kito come è importante avere consapevolezza delle realtà che riguardano la Salute?

Passione della Scienza 28/11/2018 14:18 #61089

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen

Passione della Scienza 28/11/2018 15:57 #61090

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 1108
a parte il fatto che su internet ci sono siti che dicono il contrario (riguardo la salute, le medicine, gli integratori, ecc...) di altri siti e non si sa mai a chi dar retta, sull'argomento di questo topic e sulle attività vasodilatatrici o meno ho trovato questo:

ricerca.repubblica.it/repubblica/archivi...la-circolazione.html

estratto:

"Esiste un metodo che permette di migliorare la circolazione arteriosa, di ossigenare i tessuti e favorire la demolizione dei grassi. Si chiama carbossiterapia e, come fa intendere il nome, utilizza proprio l' anidride carbonica a scopo terapeutico ed estetico.
(..)
Numerosi test ed esami di laboratorio hanno dimostrato che l' anidride carbonica, grazie a una capacità di diffondersi da 20 a 25 volte maggiore di quella dell' ossigeno , arriva immediatamente nei tessuti sia sottocutanei, sia muscolari, innescando importanti reazioni. Ad esempio una vasodilatazione locale e un maggior apporto di sangue ossigenato nelle zone trattate. L' anidride carbonica induce quello che in termini tecnici si definisce vasodilatazione attiva, ossia non solo dilata i piccoli vasi, ma aumenta il flusso di sangue negli stessi, migliorando la circolazione. Inoltre, il maggior apporto di ossigeno favorisce il processo di scissione dei grassi e, dunque, una rapida demolizione delle masse adipose. Il tutto senza effetti collaterali: l' anidride carbonica agisce localmente e viene immediatamente eliminata, senza impegnare gli organi emuntori e senza dar luogo a sottoprodotti tossici. Diverse sono i disturbi che rispondono positivamente (..)"

Passione della Scienza 28/11/2018 16:11 #61092

• miciofelix
  • Moderatore
www.my-personaltrainer.it/benessere/carbossiterapia.html

"(..)( L'anidride carbonica fa) aumentare la concentrazione locale di ossigeno attraverso l'incremento dell'effetto Bohr (effetto per il quale si assiste al rilascio di molecole di ossigeno da parte dell'emoglobina in risposta a una diminuzione locale del pH e a un aumento della concentrazione locale di anidride carbonica). L'aumento del rilascio di ossigeno favorisce i processi catabolici di ossidazione degli acidi grassi, per i quali la presenza di questo gas è fondamentale. (..)"

quindi (parlo da ignorante e profano in materia) ossigeno e anidride carbonica si influenzano a vicenda e sono ugualmente importanti, mi riprometto di approfondire la questione (comunque se ben ricordo già affrontata egregiamente nel forum da Ferruccio, Alex Pio e altri....) anche perchè avevo trattato l'importanza della respirazione (che include ossigeno e anidride) in un altro topic, semmai mi ricollegherò a quello....

secondo mio modesto parere, sia nel mondo e sia qui nel forum si sottovaluta un pò troppo l'importanza della respirazione, è inutile ad esempio assumere integratori e poi respirare male, meglio sarebbe prendere integratori ed imparare anche a respirare, cosa che si dà troppo spesso per scontata mentre non lo è affatto B)
Ultima modifica: 28/11/2018 16:12 da miciofelix.

Passione della Scienza 28/11/2018 16:16 #61094

• miciofelix
  • Moderatore
altra considerazione....nei due link appena postati mi sembra che l'anidride abbia quegli effetti durante la carbossiterapia, non so se all'interno del corpo umano con la normale respirazione essa produca gli stessi effetti....ecco l'importanza di approfondire e, se qualcuno conosce bene la materia, di intervenire anzichè limitarsi a leggere, ma questo riguarda alcuni personaggi del forum che ormai da tempo non scrivono però forse leggono.... :)

Passione della Scienza 29/11/2018 01:26 #61098

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
In poche parole se uno prende il macchinino e si spara 2-3 ore al giorno di ossigeno puro potrebbe fargli male?
Ci saranno tempi precisi a secondo della patologia o per prevenzione, o no.
Comunque Pino spero hai ragione e ti danno il Nobel cosi oggri la cena con antipasti di tartufo, aragoste e vini pregiati delle tue parti, invecchiati almeno 10 anni :lol: :lol: :lol:

Passione della Scienza 29/11/2018 08:06 #61100

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
Salve Giovani, osservo purtroppo che non riusciamo a capirci, ho scritto cento volte che, I MEDICI NON CONOSCONO IL MECCANISMO DI AZIONE DELL'OSSIGENO DISCIOLTO NEL SANGUE, IL QUALE E' PARAMAGNETICO, ED E' INDISPENSABILE PER CONSENTIRE L'ATTIVITA' ELETTRICA CELLULARE.

Vi ho detto, domandatelo ai vostri Medici se è vero o no quello che indico, ma voi sembra non sappiate leggere, probabilmente non dite niente ai Medici, e quindi non riferite mai quello che rispondono al riguardo.

E INVECE SAREBBE FONDAMENTALE CHE CONOSCIATE ANCHE VOI LE REALTA' CHE SUGGERISCO, solo in questo modo sareste consapevoli della grave mancanza in Medicina, a causa della quale i ricercatori e i medici non hanno ancora capito quali sono le cause e le cure risolutive delle malattie del Cervello (neurologiche) e non hanno capito neanche le cause e le cure dei Tumori.

Voi del Forum A d S giustamente avete pensato di utilizzare gli Integratori Ortomolecolari, avete fatto bene, però io vi ho detto anche quale è il vero Meccanismo di Azione di queste Sostanze, le quali agiscono TUTTE nella Vasodilatazione principalmente arteriosa, aumentando la Circolazione Cerebrale e Generale, questa è la protettività verso le malattie dovuta agli Integratori, ma voi non so neanche se avete controllato.

Dunque, non solo i medici hanno delle colpe che riguardano i mancati controlli di quello che ho capito con la ricerca, ma anche voi non controllate certe Verità molto importanti da conoscere, Come Mai?

Passione della Scienza 29/11/2018 09:16 #61101

• Kito
  • Platinum Boarder
Alè, ci siamo presi la sgridata. :(

Dunque ... non possiamo controllare assolutamente nulla, poichè non ci sono ricerche che abbiano testimoniato di guarigioni. GUARIGIONI.

Se magari uno prova a prenderla alla lontana, dicendo che potrebbe giovare, secondo me dal punto di vista comunicativo sarebbe certamente più appropriato.

A Roma stanno facendo una cura mettendo un coso che sembra un casco da astronauta, che sfrutta principi di magnetismo. Neanche loro possono dire scientificamente che funziona o meno, però diciamo che le vecchiette che vanno là, certamente accudite in modo teneramente famigliare che aiuta tantissimo, insomma sembra che non peggiorino tanto rapidamente. Anzi. Ma manca la controprova di cosa sarebbe stato senza. Quindi, stanno sul vago persino loro che magari potrebbero rivendicare che almeno ste vecchiette sono felici. Per miei motivi personali che ho descritto in vari deliri sull' alzheimer in altri post, sono sicuro che pistolando i metalli, cosa che sicuramente fanno usando magneti, hanno certamente dei risultati.

Ma non li caga nessuno, questo ospedale ... anzi ... CLINICA ... a occhio con medici coi controcazzi, vanno avanti in splendida solitudine. Persino loro che sono una struttura riconosciuta, con bravi medici, non trovano per ora riscontri in altre cliniche di altre città.

Comunque una conoscente sta portando la mamma in una struttuta dove fanno quel trattamento con ozono, ossigeno ecc. Ecc. Ti farò sapere come va.

Tutto questo per dire, che molti i premi Nobel hanno dovuto sfidare le conoscenza dell' epoca e imporsi, cosa che certamente farai tu.

Ma parlare di guarigione di problemi così gravi, e sgridarci che siamo delle creature delicate, mandandoci a studiare non si sa cosa e di chi, a me sembra esagerato.

Ma pare che anche Newton fosse uno spaccamaroni, quindi ti perdono.

Ma, da alunno scapestrato, te lo dico con un giro di parole, se non tiri fuori uno GUARITO, le tue esperienze raggiungono lo status di PERICOLOSE MINCHIATE.

Ma sono certo che raggiungerai il tuo obiettivo, quindi ti accompagnerò entusiasta verso il traguardo.
Ultima modifica: 29/11/2018 09:18 da Kito.
Ringraziano per il messaggio: miciofelix

Passione della Scienza 29/11/2018 10:01 #61102

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
Kito, io non intendo sgridarvi ma solo stimolare le vostre Riflessioni su certe realtà che ho capito svolgendo la ricerca.

Tu affermi che, per essere ascoltato dovrei indicare delle Guarigioni, ma nello stesso tempo NON CONTROLLI QUELLO CHE SUGGERISCO.

Cerchiamo di comportarci in modo Serio. Dunque Kito chiedo il consenso per una domanda importante: in questo Forum ci sono Persone che purtroppo hanno delle malattie tumorali, e allora domando: alla prima diagnosi di tumore chi ABITUALMENTE E GIORNALMENTE si Alimentava Utilizzando nel Cibo anche il Peperoncino?

Ripeto, Conoscete qualcuno ammalato di cancro che utilizzava il Peperoncino, il quale Agisce soprattutto nelle Arterie Stimolando la Vasodilatazione e Aumentando in questo modo la Circolazione del Sangue e dell'Ossigeno in tutti gli Organi del Corpo?
Penso sia chiaro anche a voi che, quando aumenta stabilmente la Circolazione Sanguigna il cancro non insorge, ecco perché anche gli Integratori Ortomolecolari (tutti minimamente vasodilatatori) sono discretamente protettivi.

Da sapere però che, in alcune Popolazioni Asiatiche, le cui Persone abitualmente si alimentano utilizzando il Peperoncino, IL CANCRO E' SCONOSCIUTO.

Questo è uno dei risultati della ricerca che ho svolto sulle cause e cure dei tumori, sono stato insistente, ma non voglio rompere i maroni, quindi, se continuiamo a non capirci terminerò senz'altro gli scritti.

Passione della Scienza 29/11/2018 12:25 #61103

• Kito
  • Platinum Boarder
Tu non ricordi, ma la storia della vasodilatazione te l' ho scritta io. :cheer: :cheer:

Ma non è assolutamente vero che tutti gli elementi benefici, siano vasodilatatori o sciolgano il sangue.

Per me, che non capisco nulla quindi sono tutti deliri, ci sono due ormoni anomali che regolano la vita della persone. Di giorno la vitamina D e di notte la melatonina. Sulla vitamina D non si sa assolutamente nulla in termini di diffusione di notizie, rispetto a questa caratteristiche, ma, tra i milioni di cose che fa, c' è anche quella di aumentare i fiotti di sangue del cuore ad ogni battito. Mentre la melatonina, si occupa di sciogliere il sangue, anche molto più efficacemente della cardioaspirina, per dire.

Una funziona solo col sole, l' altra solo con la notte. E già questo, dovrebbe indurre la medicina a studiare a fondo quei due strani bagagli che non si sa nemmeno bene se siano ormoni, paraormoni, ormoncini, perche proprio per il fatto che siano influenzati dall' ambiente, dalla luce o dal buio, dovrebbe far pensare che siano importanti quanto respirare. Uno si sveglia e vive di giorno, mangia, va al cesso e poi dorme di notte, restaurando le forze.

Solo che per me non si sa assolutamente nulla e fino a quando non si scopre veramente tutto di come funzionano, possiamo star qui a dircela e raccontarcela, ma sono sempre delle cose parziali.

Compreso il tuo ossigeno. Sono pronto a scommettere che non troverai mai e dico MAI qualcuno guarito. Poi allargargli le arterie finchè vuoi, puoi mettergli anche dispositivi, ma se non capisci come funziona fisiologicamente il giorno e la notte, non troverai mai nessuno guarito.

Un giorno che studieranno a fondo questi aspetti, dopo possono dedicarsi anche ai metalli amici o nemici di quei due cosi strani. E a tutti gli elementi come ad esempio : vitamine, minerali, ormoni, aminoacidi, enzimi, coenzimi, ecc., che possono essere coadiuvanti o dannosi.

Ma tutto passa dal giorno e dalla notte. E non si sa nulla esattamente del perchè siamo dotati di quei due strani cosi che si attivano con o senza luce... SOLARE.

M' auguro di sbagliare e che i miei siano tutti deliri, anzi lo sono di sicuro e che con una valigetta guariamo da tutto.

Ma fino ad allora, se non conosciamo le basi di sta fisiologia, siamo tutte delle barchette in mezzo al mare, che s' arrangiano per il proprio benessere. E ci sono barchetta che con due onde affondano, altre che resistono di più, ma sono tutte destinate ad affondare, se non si trova il modo di capire il mare.

Non ho capito nulla di quello che ho scritto adesso. Ma nulla nulla eh.

Passione della Scienza 29/11/2018 13:47 #61105

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
Allora Kito, hai scritto una frase della Massima Importanza, la riporto con tue parole evidenziandola.

Ma non è assolutamente vero che tutti gli elementi benefici, siano vasodilatatori

Questo è un punto fondamentale CHE, COME ME, DOVRESTE CAPIRE ANCHE VOI, il quale, per ora, non è capito neanche dai Medici.

TUTTE LE SOSTANZE BENEFICHE (integratori, frutta, verdura, spezie, legumi, ecc) AGISCONO NELLA VASODILATAZIONE.

Altra domanda fondamentale: perché la Vasodilatazione è Protettiva nella Prevenzione e anche nella Cura del Cancro e altre malattie degenerative?

Dobbiamo far capire ai Medici che la Vasodilatazione quotidiana esercita un'azione anticancro perché PRODUCE LA RIGENERAZIONE CELLULARE, dunque le nuove cellule che crescono sostituiscono le cellule tumorali fino alla remissione completa del tumore.

Questo è il Controllo e l'Approfondimento che dovreste fare, solo così sarete consapevoli anche voi di quello che è davvero necessario per ottenere la Prevenzione o eventualmente la Cura del Cancro o altre patologie.
Kito, posso contare sul tuo impegno per controllare ciò che affermo?
Ciao, Stammi Bene

Passione della Scienza 29/11/2018 13:57 #61106

• Kito
  • Platinum Boarder
Guarda che io sono uno di quegli alunni che sta nei banchi in fondo e tira gli aeroplanini di carta, fa suonare la sveglia all' improvviso nelle orecchie di quelli seduti davanti, ecc ecc, mentre il prof è girato, quindi proprio non conto nulla scientificamente parlando.

Però tu prova a campare senza la vit k, col numero che vuoi dopo, e ci fai sapere che onoranze preferisci per te.

E non allarga le arterie, nè scioglie il sangue, anzi.

Torno a fare gli aeroplanini...

Passione della Scienza 29/11/2018 15:21 #61107

• miciofelix
  • Moderatore
Kito, quando ti ci metti e fai il bravo scolaretto sei un GRANDE, sia in quello che scrivi che in come lo scrivi, sappilo! :lol:

la chicca sulla K avrei voluto dirla io ma son contento che l'hai scritta proprio tu, che la K in passato l'hai criticata e non poco :P

anzi, ora che ci penso mi sa pure che la K di Kito sia in onore della vitamina K B)
Ultima modifica: 29/11/2018 15:21 da miciofelix.
Ringraziano per il messaggio: Kito

Passione della Scienza 29/11/2018 15:31 #61108

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
Capisco Kito, dunque non sei Appassionato di Scienza, e allora niente da fare.

Pensa che, se risolvevamo il Problema delle cause e cure delle malattie degenerative, poi ti avrei domandato (io ho una mia idea) cosa ne pensavi del mistero della Estinzione dei Dinosauri, però non credo che a te interessi.

Ciao Kito

www.focus.it/scienza/scienze/66-milioni-...nzione-dei-dinosauri

Passione della Scienza 29/11/2018 16:07 #61109

• Kito
  • Platinum Boarder
miciofelix ha scritto:
Kito, quando ti ci metti e fai il bravo scolaretto sei un GRANDE, sia in quello che scrivi che in come lo scrivi, sappilo! :lol:

la chicca sulla K avrei voluto dirla io ma son contento che l'hai scritta proprio tu, che la K in passato l'hai criticata e non poco :P

anzi, ora che ci penso mi sa pure che la K di Kito sia in onore della vitamina K B)

Beh ma una volta ero li che parlavo del più e del meno con un' amichetta che mi chiedeva delle cose che adesso non ricordo nemmeno e parto con uno dei miei deliri strampalati, e non ricordo perchè ma ho fatto una lista sbrigativa citando anche la vitamina k... e lei tutta sorpresa mi fa la battuta "perchè la K ? Hai le mestruazioni abbondanti anche tu ????" ... "hai ragione, mi sono sbagliato, la K mi fa schifo !".

La K non serve neanche per fare gli aeroplanini ...

Passione della Scienza 30/11/2018 08:15 #61112

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
www.cure-naturali.it/alimenti-che-contengono-vitamina-k/3006

Salve Giovani, è veramente strano che non siate consapevoli di una realtà, la quale ho indicato varie volte, che consiste nel Meccanismo di Azione di TUTTE le Vitamine, compresa la Vitamina K.

Come potete leggere dal link che invio, la V. K. è presente soprattutto negli Alimenti Vegetali, e questi Alimenti contengono TUTTI le Sostanze Vasoattive (flavonoidi, antociani, polifenoli, ecc) le quali dilatando i vasi sanguigni AUMENTANO LA CIRCOLAZIONE DEL SANGUE E DELL'OSSIGENO DISCIOLTO NEL CERVELLO E IN TUTTI GLI ORGANI DEL CORPO.

A questo punto è davvero necessario sapere che, l'Aumento quotidiano della Circolazione del sangue e dell'Ossigeno Disciolto negli organi del corpo PRODUCE LA RIGENERAZIONE CELLULARE, e sapete cosa vuol dire Rigenerazione Cellulare?
Faccio un'esempio: consideriamo una ferita causata da una lacerazione, dunque, se non assumiamo gli alimenti vegetali, per rimarginarsi la ferita saranno necessari vari giorni, MA SE CI ALIMENTIAMO CON ABBONDANTI NUTRIENTI VEGETALI, otterremo la Rigenerazione Cellulare e la ferita lacero-contusa si Rimarginerà Molto più Rapidamente.

Anche nel caso una Persona sia affetta da tumore, se non mangia gli alimenti vegetali (e non fa attività fisica) il tumore non regredirà, ma al contrario Alimentandoci con Abbondanti quantità di Nutrienti Vegetali, e muovendoci fisicamente un pò, otterremo la Rigenerazione Cellulare per merito della quale osserveremo la Remissione Completa del tumore.

Quella che ho appena descritto è la Reale Funzionalità di TUTTE le Vitamine e TUTTI gli Integratori Ortomolecolari.

Statemi Bene

Passione della Scienza 30/11/2018 11:25 #61115

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
:lol: :lol: :lol: :woohoo: datemi dell'ossigeno, sto asfisiando, o almeno una canna un bicchiere di vino

Pino qua si parla di k2 che è solo negli alimenti animali
Ultima modifica: 30/11/2018 11:28 da Liuc33.

Passione della Scienza 30/11/2018 11:55 #61116

• Ricercatore3
  • Platinum Boarder
www.informazioneambiente.it/k2/

E' come se fossi in alta montagna Liuc, sul K2, per questo stai asfissiando.

Passione della Scienza 30/11/2018 11:58 #61117

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
:woohoo: :lol: :lol: :lol: aiuto!!!!
Tempo creazione pagina: 0.284 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA