OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Area dedicata alla scienza e tecnologia a tutto campo, dalle ricerche scientifiche ai nuovi prodotti tecnologici, dall'informatica alla matematica. Un mondo che diventa semplice da leggere e da capire, per restare al passo con i tempi.

Domanda IL CALORE INNESCA L'ENERGIA

  • Ricercatore3
  • Avatar di Ricercatore3 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 4 Mesi fa #51202 da Ricercatore3
IL CALORE INNESCA L'ENERGIA è stato creato da Ricercatore3
La Conversione Elettrochimica

La reazione elettrochimica si basa sull'idea di spezzare le molecole del combustibile o del comburente (di solito ossigeno atmosferico) in ioni positivi ed elettroni; questi ultimi, passando da un circuito esterno, forniscono una corrente elettrica proporzionale alla velocità della reazione chimica, e utilizzabile per qualsiasi scopo.

In pratica, la scelta dei combustibili è molto limitata, perché ionizzare molte molecole è difficile, e la reazione risulta spesso bisognosa di una grande energia di attivazione, che a sua volta rallenta la reazione e rende l'uso pratico impossibile. L'idrogeno è un gas in grado di essere ionizzato facilmente, perché la sua molecola è costituita da due atomi legati da un legame relativamente debole (H-H); molto più debole, per esempio, di quello tra atomi di idrogeno e carbonio nella molecola del metano ( {\displaystyle {\rm {CH}}_{4}} {\rm CH}_4). Il comburente più tipicamente usato è l'ossigeno dell'aria: non solo reagisce con l'idrogeno dando un prodotto innocuo come l'acqua, ma è anche disponibile in abbondanza e gratuitamente dall'atmosfera. Tuttavia, il doppio legame (O=O) tra gli atomi nella molecola dell'ossigeno è più forte che nel caso della molecola di idrogeno, e l'ossigeno rappresenta spesso un ostacolo maggiore nella catalisi delle reazioni elettrochimiche; si parla in gergo tecnico di sovratensione catodica, visto che l'ossigeno viene consumato al catodo della cella, e che una parte della tensione generata dalla cella viene assorbita per promuovere la reazione dell'ossigeno.
____________________________________________________

Disponibilità

La regione R136 nella NGC 2070. Le dispersioni di colore rosso sono le molecole di idrogeno.
L'idrogeno è l'elemento più abbondante dell'universo, forma fino al 75% della materia, in base alla massa, e più del 90%, in base al numero di atomi. Questo elemento si trova principalmente nelle stelle e nei giganti gassosi. Relativamente alla sua abbondanza generale, l'idrogeno è molto raro nell'atmosfera terrestre (1 ppm) e praticamente inesistente come H2 sulla superficie e nel sottosuolo. Giove e Saturno sono composti da circa lྌ % di idrogeno, il Sole dal 90%.

Questo elemento gioca un ruolo vitale nel fornire energia all'universo, attraverso processi di fusione nucleare. Enormi quantità di energia vengono rilasciate sotto forma di radiazioni elettromagnetiche nel momento in cui avviene la combinazione di due nuclei di idrogeno (deuterio oppure prozio e trizio) in uno di elio.

Sottoposte a pressioni eccezionalmente alte, come quelle che si trovano al centro dei giganti gassosi (Giove ad esempio), le molecole perdono la loro identità e l'idrogeno diventa un metallo liquido (idrogeno metallico). Al contrario, in condizioni di pressione estremamente bassa, le molecole H2 possono subire dissociazione e se sottoposte a radiazione di opportuna frequenza, gli atomi individuali possono sopravvivere per un tempo sufficiente per esser rilevati. Nubi di H2 si formano e sono associate con la nascita delle stelle.

Sulla Terra solo l'uno per cento dei gas è idrogeno. La fonte più comune di questo elemento è l'acqua, che è composta da due atomi di idrogeno e uno di ossigeno (H2O). Altre fonti sono: la maggior parte della materia organica (che comprende tutte le forme di vita conosciute), i combustibili fossili e il gas naturale. Il metano (CH4), che è un sottoprodotto della decomposizione organica, sta diventando una fonte di idrogeno sempre più importante.

__________________________________________

Ossigeno biatomico wikitesto
A temperatura e pressione standard, l'ossigeno si trova in forma di gas costituito da due atomi. Si indica nel seguente modo: O2 (numero CAS: 7782-44-7). Questa sostanza è un importante componente dell'aria prodotta dalle piante durante la fotosintesi clorofilliana, ed è necessaria per la respirazione degli esseri viventi.

La specie O2 viene frequentemente e impropriamente chiamata "ossigeno" (per una sineddoche); per una nomenclatura univoca e non ambigua di O2 si possono utilizzare i seguenti termini: ossigeno molecolare, ossigeno biatomico, ossigeno diatomico o diossigeno.

L'ossigeno biatomico O2, allo stato gassoso, liquido, e a quello solido, ha colore azzurro ed è altamente paramagnetico. La teoria degli orbitali molecolari ha spiegato il fenomeno del paramagnetismo e ha confermato che il legame è da considerarsi doppio: i due elettroni meno legati in O2 occupano orbitali degeneri di simmetria π ed hanno spin paralleli. Ciò porta ad uno stato fondamentale di tripletto che ha come conseguenza una straordinaria inerzia cinetica nelle reazioni di ossidazione di molecole organiche diamagnetiche perché tali reazioni avvengono senza la conservazione del numero quantico totale di spin.

_______________________________________________

Buongiorno

Quale è il Meccanismo che Consente la Generazione di Energia?

A questo proposito ho inviato in copia-incolla le parti più importanti di alcuni studi, i quali riguardano l'Idrogeno e l'Ossigeno pubblicati da Wikipedia.
Nel primo studio leggiamo che l'Idrogeno è un gas in grado di essere IONIZZATO facilmente, infatti, per effetto di un minimo calore di circa 55°C inizia la IONIZZAZIONE dell'Idrogeno, volendo indicare che, il calore strappa l'unico elettrone dell'Idrogeno, INNESCANDO contemporaneamente le REAZIONI ELETTROCHIMICHE con le Molecole di Ossigeno Paramagnetiche, GENERANDOSI IN QUESTO MODO ENERGIA.
E' chiaro che, l'aumento progressivo della temperatura IONIZZA una maggiore quantità di Atomi di Idrogeno, innescando una Maggiore Energia Elettrica-Paramagnetica prodotta dall'Ossigeno.

Dunque, la Ionizzazione dell'Idrogeno per effetto del Calore Innesca l'Energia Paramagnetica dell'Ossigeno.

In questo modo si spiegano i vani tentativi per la costruzione di prototipi-generatori che vediamo su Internet, nessuno di questi ha avuto successo, proprio perché non si è considerato il CALORE, il quale ad una determinata temperatura Ionizza l'Idrogeno attivando l'Energia Paramagnetica dell'Ossigeno e i meccanismi dei prototipi-generatori funzionano per alcuni minuti, ma poi con la diminuzione del calore l'elettrone dell'Idrogeno non viene strappato, le Reazioni con l'Ossigeno Paramagnetico terminano, e i meccanismi dei prototipi smettono di funzionare.

Quindi è il Calore che consente la Generazione dell'Energia Paramagnetica dell'Ossigeno attivata dalla Ionizzazione dell'Idrogeno, maggiore è il Calore maggiore sarà l'Energia Prodotta, infatti nel Sole e nelle Stelle c'è una Grande Energia che si Genera con le Reazioni Elettromagnetiche e Termonucleari prodotte dalla enorme Ionizzazione dell'Idrogeno il quale innesca l'Immensa Energia Paramagnetica dell'Ossigeno.
Per il momento fermiamoci quì, in seguito vedremo, se ci saranno delle riflessioni potremo continuare il discorso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 4 Mesi fa #51272 da CMN
Risposta da CMN al topic IL CALORE INNESCA L'ENERGIA
O2 e H2 non reagirebbero tra loro a temperatura inferiore ai 100° C
Riesco a capire che questa temperatura ionizzi l'idrogeno molecolare, ma che dire dell'ossigeno
che in forma atomica e molecolare ha energie di ionizzazione abbastanza elevate?
Perché inoltre l'ossigeno atomico ha una energia di ionizzazione superiore a quella della molecola?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ricercatore3
  • Avatar di Ricercatore3 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 4 Mesi fa #51275 da Ricercatore3
Risposta da Ricercatore3 al topic IL CALORE INNESCA L'ENERGIA
Buongiorno CMN, è dimostrato che, a circa 60°C per effetto del calore alla molecola di H2 è strappato l'elettrone, determinando la ionizzazione dell'Idrogeno, attivando istantaneamente le Reazioni Elettrochimiche con gli atomi di Ossigeno Paramagnetici generandosi così l'energia elettrica.

Quello che è anche fondamentale sapere è che, le stesse reazioni elettrochimiche prodotte da idrogeno e ossigeno si verificano anche nel sangue, sono quelle reazioni tramite le quali possono generarsi gli Impulsi Elettrochimici (potenziali d'azione) i quali determinano tutte le attività Cerebrali, Cardiache e Muscolari.
Capiamo così l'importanza di conservare nel sangue discrete quantità di Ossigeno e Idrogeno, in questo modo otterremo una buona Attività Bioelettrica Cellulare per merito della quale conserviamo la Salute Mentale e Fisica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Mesi fa - 7 Anni 4 Mesi fa #51276 da Marco R.
Risposta da Marco R. al topic IL CALORE INNESCA L'ENERGIA

Ricercatore3 ha scritto: Buongiorno CMN, è dimostrato che, a circa 60°C per effetto del calore alla molecola di H2 è strappato l'elettrone, determinando la ionizzazione dell'Idrogeno, attivando istantaneamente le Reazioni Elettrochimiche con gli atomi di Ossigeno Paramagnetici generandosi così l'energia elettrica.

Quello che è anche fondamentale sapere è che, le stesse reazioni elettrochimiche prodotte da idrogeno e ossigeno si verificano anche nel sangue, sono quelle reazioni tramite le quali possono generarsi gli Impulsi Elettrochimici (potenziali d'azione) i quali determinano tutte le attività Cerebrali, Cardiache e Muscolari.
Capiamo così l'importanza di conservare nel sangue discrete quantità di Ossigeno e Idrogeno, in questo modo otterremo una buona Attività Bioelettrica Cellulare per merito della quale conserviamo la Salute Mentale e Fisica.



Buongiorno Pino, io trovo che le tue ricerche siano affascinanti e poggino su basi scientifiche convincenti, anche se non comprensibili a tutti.
A tal proposito, vorrei chiedere a Pino cosa ne pensa di due integrazioni (dato che è uno dei temi trattati in questo forum, e riportando il discorso sul piano pratico), ovvero di Ossigeno attivo e Idrogeno. Come?
Questo integratore:



L'Ossigeno supremo è un integratore alimentare che stabilizza l'Ossigeno concentrandolo 3 volte di più per una maggiore efficacia terapeutica. Inoltre supporta un sistema immunitario sano; ha proprietà antimicrobiche; è totalmente atossico; supporta la guarigione delle ferite quando viene utilizzato per via topica; supporta la concentrazione e la prontezza di riflessi; risulta calmante per il sistema nervoso; aumenta la produzione di energia cellulare; supporta le prestazioni atletiche e ovviamente agevola la disintossicazione.

Ma siamo sicuri che l'assunzione di questo integratore di Ossigeno attivo sia benefico? E’ proprio l’ossigeno attivo la sostanza super ossidante responsabile del danno biologico alle nostre cellule e quindi del processo di invecchiamento delle stesse.

L'ossidazione prodotta dall’ossigeno attivo è in grado di causare qualsiasi tipo di malattia. Mentre la riduzione prodotta dall'idrogeno attivo dovrebbe essere in grado di ripristinare una situazione fisiologica. L'acqua è un composto capace di reazione ossido-riduttiva dovuta all'idrogeno H ed all'ossigeno O, in grado di produrre non soltanto acqua H2O, ossigeno O2, ioni idrogeno H+ e cariche negative e-, ma anche 1O2, O2-, H2O2, HO• in grado di regolare la vita e la morte degli organismi viventi.

Le diverse specie di ossigeno attivo quali 1O2, O2-, H2O2, oppure (HO•) sono in grado di portare patologie che possono essere prevenute dall'intervento dell'idrogeno attivo H (H+) + e- come dimostrato sotto.

O2 + e- --> O2-
O2- + 2H+ + e- --> H2O2
H2O2 +e- --> HO • + HO-
HO • + H+ + e- --> H2O
HO- + H+ --> H2O
[Il radicale idrossilico, •OH, equivale alla forma neutra dello ione idrossido (in pratica 1 elettrone in meno). I radicali idrossilici sono molto reattivi e dunque presentano una emivita molto breve, malgrado giochino un ruolo fondamentale nella chimica dei radicali]

E allora a questo punto entra in gioco l'acqua ionizzata, perchè una minore quantità di ossigeno disciolto nell’acqua, produrrà una minor quantità di ossigeno attivo quando la beviamo.

L'ossigeno attivo è conosciuto come elemento in grado di disattivare gli enzimi nelle cellule, danneggiare il DNA e distruggere le membrane lipidiche delle cellule; questo rappresenta la causa di ogni possibile malattia.

Si può dire che l'idrogeno attivo dovrebbe essere l’antiossidante ideale per neutralizzare l'ossigeno attivo in tutte le sue forme.

L'esistenza dell'idrogeno attivo nell'acqua ridotta è stato studiato e provato dal professor Shirahata.

(Electolyzed Reduced Water Scavenges Active Oxygen Species and Protects DNA from Oxidative Damage, Biochemical and Biophysical Communications, 234, 269, 1997,)

(L'acqua ridotta attraverso il processo elettrolitico ripulisce l'ossigeno attivo nelle sue forme e quindi protegge il DNA dal danno ossidativo).

Cosa ne pensate degli ionizzatori di acqua?

www.chanson-italy.com/store/idrogeno_attivo_e_specie_umana

"Fa che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo Cibo" [Ippocrate]
Ultima Modifica 7 Anni 4 Mesi fa da Marco R..
I seguenti utenti hanno detto grazie : Ricercatore3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ricercatore3
  • Avatar di Ricercatore3 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 4 Mesi fa #51277 da Ricercatore3
Risposta da Ricercatore3 al topic IL CALORE INNESCA L'ENERGIA
Ciao Marco, l'integratore di ossigeno è positivo, perché aumenta, anche se minimamente, la pressione parziale di ossigeno (pO2) nel sangue, determinando, tramite potenziali d'azione più intensi, una maggiore attività bioelettrica delle cellule Cardiache, Cerebrali, e Muscolari, consentendo così migliori condizioni fisiche.

Ora riflettiamo sull'idrogeno, questo importante gas, come l'ossigeno, oltre che nell'aria c'è anche nel sangue, presente in minima quantità ma c'è, se non ci fosse non potrebbero generarsi i potenziali elettrici di membrana i quali, tramite le membrane cellulari polarizzate, azionano le cellule del Cervello del Cuore e dei muscoli, consentendo la vita in salute per tutto l'organismo.

Dunque la domanda che ci poniamo è la seguente: come possiamo rifornirci di idrogeno e ossigeno?
Gli alimenti soprattutto vegetali contengono le molecole di acqua (H2O) cioè due atomi di idrogeno e un'atomo di ossigeno, appena ingeriamo gli alimenti le molecole di H2O si dividono nei liquidi dello stomaco, quindi ritornano liberi, in questo modo gli atomi di idrogeno e gli atomi di ossigeno si aggiungono all'ossigeno e all'idrogeno già presenti nel sangue.

Ecco perché gli alimenti vegetali, oltre alle importanti sostanze vasoattive che migliorano la circolazione sanguigna sono maggiormente protettivi rispetto agli alimenti proteici.
Chiaramente ci riforniamo di idrogeno e ossigeno anche svolgendo la preziosa attività fisica aerobica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Ricercatore3
  • Avatar di Ricercatore3 Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 4 Mesi fa #51289 da Ricercatore3
Risposta da Ricercatore3 al topic IL CALORE INNESCA L'ENERGIA
www.chanson-italy.com/store/idrogeno_attivo_e_specie_umana

(7) Idrogeno attivo trovato nell'acqua di Nordenau

il Prof. Shirahuta ha dimostrato la presenza di idrogeno attivo nell'acqua di Nordenau.

Questo ritrovato spiega le così dette guarigioni miracolose di molte varietà di malattie, guarigioni ottenute bevendo l'acqua di Nordenau il cui effetto è quello di avere l'abilità di attivare l'idrogeno attivo contenuto in essa.

Questi fatti sono supportati anche dai risultati descritti nell'articolo di Happe e Bagl

Lewis Thomas dice che “… per ogni malattia esiste un singolo meccanismo che domina tutti gli altri. Se riusciamo a scoprirlo e a trovare il modo di evitarlo, allora saremo in grado di controllare la malattia….”

Siamo certi che esiste un singolo meccanismo responsabile delle malattie, e la soluzione per la guarigione degli organismi viventi si nasconde nell’acqua, proprio nel luogo dove la vita ha avuto inizio.

________________________________________________________

Molto interessante lo studio che hai inviato Marco, non l'avevo letto con attenzione, ne riporto due parti principali.

La prima parte dello studio si legge che, è stata trovata dell'acqua chiamata meravigliosa in una caverna di Nordenau, una località della Germania, in questa acqua sono stati riscontrati l'Idrogeno attivo e l'Ossigeno Disciolto attivo, poi leggiamo che bevendo l'acqua di Nordenau sono state riscontrate alcune guarigioni miracolose di varie malattie.
Gli Studiosi però non sanno spiegare con esattezza le proprietà guaritrici dell'acqua di Nordenau le quali posso descrivere così: essendo presenti in quell'acqua molto idrogeno e molto ossigeno, bevendola aumenta la concentrazione di ossigeno e idrogeno nella circolazione sanguigna,, aumentando in questo modo l'energia elettrochimica irradiata nel sangue dalle reazioni che avvengono per effetto del minimo calore (circa 55°C) determinate dall'idrogeno e dall'ossigeno, attivando un'automatismo che produce la Rigenerazione Cellulare consentendo così la guarigione "miracolosa" da alcune malattie.

Nella seconda parte dello studio leggiamo che gli Studiosi sono certi che esiste un singolo meccanismo responsabile delle malattie, questo meccanismo responsabile che provoca l'insorgenza delle malattie è proprio la CARENZA nel sangue di idrogeno e ossigeno disciolto, (pO2 arteriosa) le cui proprietà paramagnetiche sono indispensabili per consentire la generazione dei potenziali elettrici di membrana i quali determinano le attività cerebrali cardiache e muscolari.
In conclusione, quando l'idrogeno e l'ossigeno sono carenti nel sangue rischiamo più frequentemente le malattie, ma al contrario, l'aumento stabile di ossigeno disciolto e idrogeno consentono migliori condizioni fisiche e mentali.
Buona Serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.696 secondi