OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Area dedicata alla scienza e tecnologia a tutto campo, dalle ricerche scientifiche ai nuovi prodotti tecnologici, dall'informatica alla matematica. Un mondo che diventa semplice da leggere e da capire, per restare al passo con i tempi.

Domanda La bicicletta del futuro...

  • alpaluda
  • Avatar di alpaluda Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
8 Anni 5 Mesi fa #44006 da alpaluda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 5 Mesi fa #44010 da LOG
Risposta da LOG al topic La bicicletta del futuro...
A me non sembra realistico nè economico altrimenti ci avrebbero fatto anche i mezzi a locomozione. Tre ruote, auto e camion. Purtroppo il rapporto energia spesa e resa ha vincoli ben precisi. In passato ho creduto a tante idee che hanno dimostrato di essere quello che sono. Questa sembra analoga. Certo potrà servire per alimentare per qualche tempo qualche utilizzatore elettrico ma poi se non pedali non avrai energia.
Inoltre l'energia prodotta da un alternatore o da una dinamo deve essere immagazzinata in batterie che hanno un costo notevole.
La vedo dura!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 5 Mesi fa #44044 da Cecilia
Risposta da Cecilia al topic La bicicletta del futuro...
Che strano, proprio giorni fa avevo messo quel video nei miei preferiti e ora lo trovo qua.

LOG, quel progetto é dedicato principalmente a quei 3 miliardi di persone che non hanno elettricitá a casa, 3 miliardi!
la sua ricerca, o forse sarebbe meglio dire la ricerca che lui sovvenziona, si rivolge a quella parte di mondo al quale da sempre viene privato il minimo indispensabile e questo per motivi sui quali é meglio non divulgarsi perché altrimenti comincio con vecchi discorsi tipo rothschild & Co (sospirone).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 5 Mesi fa #44048 da LOG
Risposta da LOG al topic La bicicletta del futuro...

Cecilia ha scritto: Che strano, proprio giorni fa avevo messo quel video nei miei preferiti e ora lo trovo qua.

LOG, quel progetto é dedicato principalmente a quei 3 miliardi di persone che non hanno elettricitá a casa, 3 miliardi!
la sua ricerca, o forse sarebbe meglio dire la ricerca che lui sovvenziona, si rivolge a quella parte di mondo al quale da sempre viene privato il minimo indispensabile e questo per motivi sui quali é meglio non divulgarsi perché altrimenti comincio con vecchi discorsi tipo rothschild & Co (sospirone).


Certamente l'intento è buono e non posso che augurare successo a questo progetto. Resto comunque perplesso perchè anche rileggendo l'articolo non trovo indicazioni tecniche convincenti. Ma forse dovrei vedere il video.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • CMN
  • Avatar di CMN
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 5 Mesi fa #44055 da CMN
Risposta da CMN al topic La bicicletta del futuro...
Non penso che un uomo, per quanto allenato, possa produrre col lavoro delle sue gambe l'energia sufficiente ad alimentare una lavatrice (potenza max circa 2500 W/h), con una bici suppongo si potrà generare una potenza massima di circa 200 o 300 Watt il che significa che occorre pedalare per 10 ore al giorno per caricare una batteria e poi poter accendere la lavatrice, ammesso che il ciclo consumi quanto ho scritto.

Ma restando nell'ambito dell'energia e dei generatori qualche tempo fa ho trovato un'azienda spagnola (di un italiano) che vende un generatore magnetico autonomo (cioè senza consumo di combustibili) che produrrebbe anche dei kiloWatt (il condizionale è d'obbligo come è noto il moto perpetuo contravviene le leggi della termodinamica).
Io non so se si tratta di una bufala oppure no (sull'argomento free energy c'è di tutto su internet), cmq guardatelo voi e commentate pure.



la ditta è questa: platinum-invests.eu/

Per le batterie in impianti off grid, cioè scollegati dalla rete elettrica, e alimentati da qualunque fonte rinnovabile (quindi anche una bici) ci sono novità interessanti come quella proposta dalla Tesla:
www.dday.it/redazione/16423/la-powerwall...ini-fino-a-meta-2016

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.579 secondi