OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Aprite la vostra scheda per segnare ogni vostro singolo successo o un semplice cambiamento di vita, annotatelo qui per ricevere i commenti di altri utenti.

Domanda Rimozione amalgame

  • Hall
  • Avatar di Hall Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #8158 da Hall
Rimozione amalgame è stato creato da Hall
Il mese scorso ho dato il via alla tanto attesa, quanto temuta :huh: rimozione di alcune otturazioni al mercurio B) che mi portavo ancora dentro. Il parto é stato lungo e travagliato in quanto non riuscivo a prendere una decisione definitiva, sia perché fisicamente stavo bene e sia perché la paura di finire nelle mani sbagliate , mi paralizzava. Visti i risultati e gli incoraggiamenti di alcuni foristi ho deciso di dire basta e a oggi sono a meno due di un totale di sei otturazioni.

La cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che mi hanno fatto sottoscrivere un consenso informato dove mi assumevo tutte le responsabilità per tale operazione e per quello che sarebbe potuto succedere. Il dentista mi ha spiegato che questa operazione avrebbe portato una maggior sensibilità al mio apparato dentario e che questi era dovuto a l'intervento da me richiestogli.

Gia dalla prima amalgama mi sono accorto che la nuova ricostruzione dava effettivamente una maggiore sensibilità sia al caldo che al freddo, ma diciamo che la cosa risultava abbastanza sopportabile . ma nella seconda, il fastidio si dimostra più incalzante...... mi chiedevo se altri di voi hanno vissuto una simile esperienza e se sono a conoscenza di qualche escamotage per superarla o addirittura per non viverla?
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Hall.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • feuxdartifice
  • Avatar di feuxdartifice
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #8177 da feuxdartifice
Risposta da feuxdartifice al topic Re: Rimozione amalgame
Io mi accingo a fare la stessa cosa, quindi non posso dirti nulla.

In compenso ho una domanda da farti: le amalgame tossiche sono state polverizzate dal trapano oppure tolte a pezzi creando prima una trincea intorno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8181 da massimo
Risposta da massimo al topic Re: Rimozione amalgame
Ho tolto 11 amalgame in 13 mesi, l'ultima il 16 aprile 2012. Prima di esprimere le mie testimonianze volevo aspettare ancora qualche mese ,per ora vi dico solo che ho avuto benefici e qualche comlicazione tipo cali di umore e qualche crisi d'ansia e di panico però superabili visto che ne sapevo la causa.
Per quanto riguarda la sensibilità dei denti su 13 ne ho solo 1 in cui sento il freddo ed il dentista mi ha detto che devo avere qualche mese di pazienza perchè era al limite devitalizzazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8182 da massimo
Risposta da massimo al topic Re: Rimozione amalgame
Per feuxdartifice: le mie sono state tolte a pezzi facendo prima una trincea tutta intorno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #8195 da elena
Risposta da elena al topic Re: Rimozione amalgame
come da documentazione che ho fornito, le amalgame vanno tolte a pezzi e bisogna avere sufficiente copertura, locale e generale (vedi articoli scritti al proposito)
Quanto ad Hall, il caldo freddo dipende da 2 fattori:
-il materiale usato per la ricostruzione (spesso i dentisti dimenticano che le case farmaceutiche raccomandano l'uso di una base, spesso non messa - per risparmiare? per creare un nuovo e lucrativo problema?)
-il possibile danno da rimozione, qualora non praticata secondo le regole di conservazione (cioè si va oltre il limite dell'area amalgamata, erodendo ulteriormente il dente e avvicinandosi pericolosamente alla polpa)
purtroppo la nota che hai dovuto firmare è ormai tassativa, imposta ai dentisti dalle loro assicurazioni, visti gli ingenti ricorsi verso i loro iscritti per malpractice... è una frode bella e buona, perchè preserva le assicurazioni e riduce al minimo la nostra possibilità di trovare soluzioni soddisfacenti ai danni procurati da dentisti incompetenti. :(
all'ultimo convegno dei dentisti italiani, il loro presidente non ha fatto altro che sottolineare che bisogna diminuire la pressione dei ricorsi, invitando i colleghi a migliorare le loro prestazioni... pensa un po', persino il loro presidente riconosce che c'è un problema al riguardo :woohoo:
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Hall

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Hall
  • Avatar di Hall Autore della discussione
  • Offline
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #8196 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: Rimozione amalgame
Quale sarebbe questa base? :oops: di che prodotto si tratta? ..... fosse stata omessa qualcosa sono ancora in tempo per correggere , ho ancora quattro otturazioni da fare e per quelle già fatte si può sempre rimediare. :)
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Hall.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.662 secondi