OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Aprite la vostra scheda per segnare ogni vostro singolo successo o un semplice cambiamento di vita, annotatelo qui per ricevere i commenti di altri utenti.

Domanda lesione accidentale

  • miguel
  • Avatar di miguel Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #41760 da miguel
lesione accidentale è stato creato da miguel
Ieri sera mentre pescavo a causa di una manovra maldestra mi sono ritrovato l'amo conficcato nella guancia sx.... non sono riuscito ad estrarlo, anche perchè gli ami sono fatti apposta così, devono entrare nella carne ma non devono più uscire...

Corro al pronto soccorso di Fanano, dopo aver assunto 2 grammi di acido ascorbico.
Giunto sul posto trovo un "cane dottore"..... mi ha tenuto un'ora e non è riuscito a fare nulla.... mentre stavo sotto non sapeva cosa fare ..... mi ha riempito la guancia di siringhe di lidocaina (anestetico).

Sono quindi andato al pronto soccorso di Pavullo nel Frignano e ho trovato un dottore che mi ha subito rassicurato, mi ha fatto sedere sul lettino e con un piccolo tagli con il bisturi è riuscito a togliermi l'amo conficcato.. Poi un punto di sutura.
Infine mi ha fatto la vaccinazione antitetanica.

Cosa ne pensate? Cosa posso mettere per evitare la cicatrice?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • LOG
  • Avatar di LOG
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 8 Mesi fa #41762 da LOG
Risposta da LOG al topic lesione accidentale
Puoi mettere l'olio essenziale di Manuka o l'argilla verde.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #41774 da Midiclò
Risposta da Midiclò al topic lesione accidentale
Olio di rosa mosqeta.

Inoltre, mi spiace ma stavolta devo spezzare una lancia a favore delle creme sintetiche a base di silicone: sui piccoli tagli che mi sono procurata al mento in un incidente (ho spaccato il parabrezza con la faccia) il gel al silicone ha funzionato molto bene: la cicatrice è quasi invisibile.
Certo devi avere costanza, sia che tu scelga l'olio di rosa mosqueta o il gel al silicone o altro: vanno applicati più volte al giorno (specie d'estate che si suda di più).

Sto ancora e sempre imparando...
I seguenti utenti hanno detto grazie : miguel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #41775 da alpaluda
Risposta da alpaluda al topic lesione accidentale
Anche per far "sparire" cicatrici di anni???

Oppure, in quel caso non hanno efficacia???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #41776 da elena
Risposta da elena al topic lesione accidentale
Io l'antitetanica l'avrei proprio evitata
Il punto è riassorbibile?
Aloe, aloe, aloe :) poi rosa mosqueta
Puoi seguire il consiglio di Midiclò ( cara Midi anche al viso!) Ti dirò di più. Agisce come e meglio dei cerotti al silicone di una volta: anzi è come un cerotto liquido . Lo applichi spalmandolo su, lavora molto bene sulle piccole lesioni, ne impedisce increspatura, dovrebbe far traspirare la pelle. Non ne mettere una quantità esagerata, xc va cambiato appena noti che comincia a staccarsi. Su pelle pulita e asciutta.
Ho dedicato diversi interventi al trattamento delle cicatrici. Anche se la tua è minima (il punto non serviva, bastava una farfallina... non so quanto fosse grande l'amo, eri a caccia di squali?, ma il taglietto doveva essere di 2 o 3 mm... E quanto a fondo sarà andato! Mica lo avrai tirato! Bastava seguire la modalità di entrata, girandolo, e per evitare lacerazioni inutili , mini taglio col bisturi) { ai pescatori capita che si ... Prendano all'amo}
Alpa, no. Solo x recenti lesioni.
Ti ho già scritto che devi fare su quella cicatrice...
I seguenti utenti hanno detto grazie : miguel

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • miguel
  • Avatar di miguel Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
8 Anni 8 Mesi fa #41782 da miguel
Risposta da miguel al topic lesione accidentale
non ero a caccia di squali.... :P trattasi di trote di torrente... :-)

il fatto è che ho lanciato l'amo a venti metri di distanza, si è incagliato su un ramo... a forza di tirare mi è tornato addosso come un proiettile... :dry:
L'amo è dotato di ardiglione..una volta entrato non esce più. Chi di spada ferisce di spada perisce :ohmy:

Al pronto soccorso mi hanno detto che il punto di sutura è riassorbibile.... non avrò nessuna cicatrice. Sarà così ? per sicurezza oggi compro quelle creme,,,,,, L'esposizione solare è da evitare sul punto di sutura?
Per quanto riguarda l'antitetanica non ho avuto modo di riflettere se farla o meno....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.637 secondi