OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Aprite la vostra scheda per segnare ogni vostro singolo successo o un semplice cambiamento di vita, annotatelo qui per ricevere i commenti di altri utenti.

Domanda Vit. D e fegato

  • Gr3zz0
  • Avatar di Gr3zz0 Autore della discussione
  • Offline
  • Bannato
  • Bannato
Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #32545 da Gr3zz0
Vit. D e fegato è stato creato da Gr3zz0
ho intevrato 1.000.000ui di vitd3 quest anno...tutavia ho riscontrato problemi al fegato, dall ecografia sono state evidenziate calcificazioni benigne, pensato che la d3 possa aver favorito questa cosa ?

grazie
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Avatar di
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 6 Mesi fa #32549 da
Risposta da al topic Vit. D e fegato
Ciao

forse sarebbe utile sapere perché hai preso la D, in quali dosaggi giornali o settimali e quali altri vitamine e minerali tu hai assunto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gr3zz0
  • Avatar di Gr3zz0 Autore della discussione
  • Offline
  • Bannato
  • Bannato
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #32553 da Gr3zz0
Risposta da Gr3zz0 al topic Vit. D e fegato
ho preso un multivitaminico tipo l' adam nowfood o l alphaman di myprotein cmq multivitaminici a dosaggi americani per intenderci, ma non in maniera costante a volte anche a dose dimezzata a volte niente non assiduamente in genere, facendo la media annuale diciamo un adam nowfood a dose dimezzata.

poi altre cose sempre saltuariamente, 400ui di vitE, 2-3gr di vitC in forma di ascorbado di calcio, qualche gruppo B, msm e glucosamina e condtroitina.

la vitamina D l ho presa perchè volevo portarla a valori ottimali. parito dalle analisi in cui avevo 83 è salita fino a 97 progressivamente, per poi passare da 97 da giugno ad 80 di ottobre quindi adesso, in questi 3 mesi ho interrotto causa estate.

ho avuto qualche colica alla colecisti risolta spontaneamente facendo i calcoli, tuttavia dell ultima eco il dottore ha visto queste calcificazioni, mi chiedo se oltre alle calcificazioni del fegato la d3 può provocare calcoli, e se effettivamente potrebbe provocare calcificazioni al fegato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Avatar di
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 6 Mesi fa #32555 da
Risposta da al topic Vit. D e fegato
Hmmm
tu non specifici, peró, come hai preso la D, se con assunzioni giornaliere o settimanali e in quali dosaggi, se l´hai presa con regolaritá

Per farti un esempio:
io prendo 10mila ui al giorno, prendo 2,5 gr magnesio al giorno, vit C, zinco, vitamina K2 in abbondanza e altro, inoltre evito, per quel che posso, latticini

la D ha bisogno di essere veicolata nelle ossa, prendendo dosaggi "elevati" e costanti si puó rischiare di far finire il calcio dove non dovrebbe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gr3zz0
  • Avatar di Gr3zz0 Autore della discussione
  • Offline
  • Bannato
  • Bannato
Di più
9 Anni 6 Mesi fa #32558 da Gr3zz0
Risposta da Gr3zz0 al topic Vit. D e fegato
si scusami hai ragione, ho letto poi mi sono scordato.

allora la prendo i megadosi settimanali da 50.000ui circa i dosaggi giornalieri mi stanno scomodi quindi ottimizzo con quelli settimanali, i latticini li evito essendo intolleranti diciamo che non mangio nessun tipo di formaggio se proprio è grassa posso mangiare un po di pizza 1 volta al mese.

sapevo che la vit d potrebbe creare calcificazioni indesiderate, però sapevo ai reni o nelle arterie non nel fegato, inoltre secondo te il dosaggio settimanale espone maggiormente a questo effetto? ed è possibili "decalcificare" quello che si è creato nel fegato? il dottore l ha definite calcificazioni benigne che sono abbastanza comuni e non creano problemi.

la vit k2 sarebbe di aiuto? è un anticoagulante. io la prenderei fiusto un cincinino nel multivitaminico....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #32559 da Clara
Risposta da Clara al topic Vit. D e fegato
Coimbra sostiene che la D non dà nessun problema al fegato, è una domanda che gli era stata fatta. Da quanto soffrivi di calcoli alla colecisti? Perchè prendi ascorbato di calcio?
Il calcio ascorbato apporta all'organismo 114 mg di calcio ogni 1000 mg di acido ascorbico...

Ti consiglio di fare per accortezza le seguenti analisi, calcio nelle urine delle 24 ore e calcio nel sangue, così potrai sapere esattamente lo stato del calcio.
Inoltre, hai integrato adeguatamente il magnesio?
La vitamina K serve a fare andare il calcio nelle ossa, dove serve, leggiti il 3D che trovi su questa pagina del forum.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.509 secondi