OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Aprite la vostra scheda per segnare ogni vostro singolo successo o un semplice cambiamento di vita, annotatelo qui per ricevere i commenti di altri utenti.

Domanda Pareri mia integrazione

  • Pinza
  • Avatar di Pinza Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #31074 da Pinza
Pareri mia integrazione è stato creato da Pinza
Ciao a tutti, vorrei sapere se questa integrazione che sto seguendo possa andare bene(indico anche il momento della giornata in cui assumo gli integratori) :

COLAZIONE: 500mg Vitamina C - 3,5gr Potassio citrato

PRANZO: 1cps Multi Biovea - 5.000 Vitamina D3 - 1,5gr Glucosamina solfato - 450mg Estratto thè verde (fino a quando finisce poi stacco) - 600mg Calcio citrato

CENA: 500mg Vitamina C - 200mcg Selenio - 800mcg Acido folico - 2,5gr Magnesio citrato - 320mg Saw Palmetto


Sono in procinto anche di integrare 400u.i. di Vitamina E ma cercando in rete sono indeciso tra questi tre prodotti:
1) 400 UI, Naturale mix tocoferoli:
Vitamin E (as D-Alpha-Tocopherol) 400 IU 1‚333%
Plus mixed Tocopherols
D-Beta Tocopherol
D-Delta Tocopherol
D-Gamma Tocopherol

2) 400 UI, Naturale:
Vitamin E USP (as d-alpha tocopheryl acetate) 400 IU 1‚333%

3) 400 UI (credo sintetica visto che non è specificato):
Vitamin E (as dl-alpha tocopheryl acetate) 400 IU 1,333%

Quale sarebbe meglio prendere? O nessuno dei tre :P ?

Ho anche un altro dubbio che mi attanaglia: assumo 200mcg di selenio+25mcg dal multi, è troppo o posso continuare cosi?

PS: Mi è appena arrivato il Ginkgo Biloba (24% - 6%), quanta ne dovrei prendere? può essere pericoloso assumerla insieme alla vitamina e? (ho letto sul web che potrebbe provocare ictus, emorragie, infarti ecc.ecc.)

PPS: In arrivo a breve Melatonina 3mg - 10mg Biotina - 675mg Ashwagandha(225mg Sensoril + 450mg radice) - Zinco(sapete consigliarmi quanti mg prenderne?)

PPPS: il saw palmetto appena finirà lo sostituirò con latte di cocco e semi di zucca(lo prendo per i capelli)

Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la miriade di domande :P
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Pinza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Zorro old
  • Avatar di Zorro old
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
  • account in disuso - nuovo account Zorro
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #31080 da Zorro old
Risposta da Zorro old al topic Pareri mia integrazione
Ciao Pinza,

ti premetto che non conosco la qualità dei prodotti che assumi. Noto però che alla tua integrazione mancano, oltre alla E che comunque hai deciso di assumere (ti consiglio una E naturale, io uso la life extension), il beta carotene ma soprattutto la vitamina C: che va presa a tolleranza intestinale in almeno 4 assunzioni al giorno.

Account in disuso - Nuovo account Zorro

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #31292 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Pareri mia integrazione
Ciao Pinza,

delle vitamine E che hai indicato opta per la prima, in quanto contiene il mix di tocoferoli.
La vitamina E a base di solo alfa tocoferolo - se assunta da sola - rischia infatti di consumare le scorte nel sangue degli altri tocoferoli, in particolare i gamma tocoferoli.

Riguardo al selenio, fino a 250 mcg al giorno sono considerati assolutamente sicuri per un uomo adulto, anche per un utilizzo regolare e protratto nel tempo. Quindi puoi tranquillamente continuare.

Riguardo al Ginkgo non hai specificato il dosaggio (120mg? 240mg?) I 24% e 6% che hai indicato rappresentano la titolazione, rispettivamente dei flavoni glicosidi e dei lattoni terpenici (due componenti del gingko).

Personalmente ti consiglio di assumerne 240mg complessivi al giorno suddivisi in due dosi, per ottenere dei risultati apprezzabili.
Nessun problema ad assumere assieme 120/240mg di gingko e 400UI di Vitamina E. L'azione anticoagulante della vitamina E si ottiene di solito con dosaggi ben maggiori (800/1000UI ).

Ottimo il consiglio di Zorro di integrare con la C, in quanto rappresenta il fondamento di ogni integrazione.
Il beta carotene invece non è necessario integrarlo ad hoc in quanto è presente nel multi Biovea in buone quantità (15.000Ui se non ricordo male).

ciao
A.
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pinza
  • Avatar di Pinza Autore della discussione
  • Offline
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #31334 da Pinza
Risposta da Pinza al topic Pareri mia integrazione
Vi ringrazio ragazzi :)
Alernd ho letto però che la maggior parte della Vitamina E naturale presente in commercio è ottenuta con la soia o qualche suo derivato, e siccome la soia è spesso ogm (oltre al fatto che non mi piace neppure come alimento in generale) non vorrei prendere prodotti poco salutari.
Tutto questo è vero? e se si, potrebbe andare bene prenderla lo stesso?
Ti ringrazio e scusa per tutte queste domande ma cerco sempre di scegliere i prodotti il più possibile ottimali per la mia salute :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #31370 da elena
Risposta da elena al topic Pareri mia integrazione
Appena avrai terminato il Gingko che hai ordinato, ti raccomanderei invece l'assunzione di Vinpocetina
non ha gli effetti collaterali del Gingko e offre risultati veramente buoni

quanto alla vitamina E, puoi prendere quella estratta dall'olio di germe di grano
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #31376 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Pareri mia integrazione
Ciao Pinza,

quoto quanto già scritto da Elena sulla vitamina E. Se hai preoccupazioni in merito alla soia puoi optare per la vitamina E estratta dall'olio di germe di grano. Ad es. la Vitamin E 400UI della Healty Origins non è estratta dalla soia.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.615 secondi