OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Aprite la vostra scheda per segnare ogni vostro singolo successo o un semplice cambiamento di vita, annotatelo qui per ricevere i commenti di altri utenti.

Domanda Colecisti: Bile densa.

  • betelgeuse
  • Avatar di betelgeuse Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #34331 da betelgeuse
Risposta da betelgeuse al topic Colecisti: Bile densa.
Nella fretta ho sbagliato a scrivere, intendevo bicarbonato di sodio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #34341 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Colecisti: Bile densa.
Il corretto rapporto AA e BdS dovrebbe essere di 0,48 g di BdS per 1g di AA. Io per comodità (e soffrendo di reflusso) ho sempre messo mezza dose di BdS sul quantitativo di AA assunto: per es. 1g di BdS per 2 g di AA, e così via. Questo anche perché, specie all'inizio dell'integrazione, il sapore acido dell'AA mi creava problemi.
Ho controllato più volte le urine, sia le mie che quelle di mio figlio, e sono sempre andate bene, anche da quando assumiamo ascorbato di sodio già pronto.
Io però uso già da anni, su consiglio del naturopata, il Basen Pulver, che è una miscela in polvere alcalinizzante. Devo dire che mi ha aiutato molto anche in passato, quando avevo avuto grossi problemi con una candida intestinale. Forse potresti provare, attenzione però al contenuto dei minerali, che si sommerebbe a quelli che già assumi, per es. il magnesio.
Non uso cloruro di magnesio (prendo magnesio supremo), perciò non so dirti molto sulla miscela di c + cloruro di magnesio. Ho sempre sentito parlare di magnesio carbonato per tamponare la c, ma davvero non sono informata...
I seguenti utenti hanno detto grazie : betelgeuse

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • betelgeuse
  • Avatar di betelgeuse Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #34781 da betelgeuse
Risposta da betelgeuse al topic Colecisti: Bile densa.
Ciao A tutti, sono ancora qui a chiedere lumi, sono cose gia' scritte mille volte ma ancora ho mille dubbi.
Domani mi dovrebbe arrivare il carbonato di magnesio leggero, per tamponare la vit.C, ma in che dosi devo assumerlo per neutralizzare i 2.5 gr. di acido ascorbico che assumo per 4 volte al gg? Leggendo vari post precedenti ho letto che per tamponare un grammo di vit.C servono 0.5 gr di carbonato di magnesio leggero, ma poi leggo anche che la dose di magnesio rimane invariata per 2 gr. di vit.C.....Quindi??????
Assumendo 0.5 gr. x 4 volte al gg devrei integrare anche dell'altro magnesio per arrivare alla dose consigliata di 0.5 gr al gg, oppure basta raddoppiare la dose di carb. di magnesio nell'AA? Ci sono controindicazioni?
Con la preparazione di questo ascorbato di magnesio posso aggiungere anche un grammo di BDS?
Ho intenzione anche di acquistare il carbonato di calcio, per preparare il BASENPULVER-PASCOE®, come su consiglio di Laura (che ringrazio) visto che in casa ho quasi tutti i componenti:

www.named.it/italiano/prontuario_dettagl...prodotto=56&grup=set

C'è qualche controindicazione a riguardo?

Grazie!!
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da betelgeuse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #34785 da Laura80
Risposta da Laura80 al topic Colecisti: Bile densa.
Non conosco bene i quantitativi di magnesio da assumere per tamponare la c: io non lo uso perché su di me il magnesio ha un forte potere lassativo :blush: ...perciò lo prendo ma non come tampone della c.
Per quanto riguarda il Basen Pulver non ho mai provato ad auto produrlo, anche perché la polvere che prendo io non contiene eccipienti per cui la uso da anni senza pormi il problema di un'alternativa (le tabs invece non le prendersi a lungo proprio per gli eccipienti). Mi sembra, rispetto ai prodotti che citi, che manchi lo zinco per completare la formulazione.
I seguenti utenti hanno detto grazie : betelgeuse

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • betelgeuse
  • Avatar di betelgeuse Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #34793 da betelgeuse
Risposta da betelgeuse al topic Colecisti: Bile densa.

Laura80 ha scritto: Non conosco bene i quantitativi di magnesio da assumere per tamponare la c: io non lo uso perché su di me il magnesio ha un forte potere lassativo :blush: ...perciò lo prendo ma non come tampone della c.
Per quanto riguarda il Basen Pulver non ho mai provato ad auto produrlo, anche perché la polvere che prendo io non contiene eccipienti per cui la uso da anni senza pormi il problema di un'alternativa (le tabs invece non le prendersi a lungo proprio per gli eccipienti). Mi sembra, rispetto ai prodotti che citi, che manchi lo zinco per completare la formulazione.


Ciao Laura, secondo quanto riletto per tamponare 2.5 gr di C, serve 0.5 gr di carbonato di magnesio leggero e 0.5 gr di bicarbonato di sodio, comunque aspetto altri pareri.
Per il Basen Pulver, a casa ho tutti i componenti purissimi, senza eccipienti, a parte il carbonato di calcio, che comunque acquistero', lo zinco lo integro gia' a parte, e comunque è presente in dose minima.
Ciao e grazie.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Laura80

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • betelgeuse
  • Avatar di betelgeuse Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
9 Anni 3 Mesi fa - 9 Anni 3 Mesi fa #36574 da betelgeuse
Risposta da betelgeuse al topic Colecisti: Bile densa.
Ciao a tutti,riprendo il post perchè in questo periodo mi sono concentrato a dar battaglia al mio stato di acidita' praticamente permanente,
Seguendo il vostro consiglio sono passato al magnesio citrato per tamponare l'AA, eliminando cosi' il magnesio cloruro e devo dire che le cose hanno cominciato un po' a migliorare (attualmente integro 2 grammi di AA + 2 grammi di magnesio citrato con un pizzico di BDS ), ma avendo ancora qualche picco di acidita',ho provato a rivedere anche l'alimentazione,è bastato inserire
nella dieta mezzo avocado a colazione e mezzo a meta' pomeriggio per avere delle urine quasi sempre alcaline Ph 7.5/8 (anche al mattino appena sveglio).
Riguardo all'avocado so che è un frutto grasso e molti consigliano di assumerlo con moderazione,magari mezzo al gg, perchè appunto
fa ingrassare ma io non ho questo tipo di problema, anzi sono sottopeso, nell'ultimo anno ho perso 6-7 kg, sono passato da 2000IU a 5000IU di D3 ho eliminato il formaggio, la frutta secca dopo i pasti e a cena solo pane integrale fatto in casa (poco) e carne con moderazione.
Questo è tutto, spero in un vostro parere...
Grazie e ciao.
Ultima Modifica 9 Anni 3 Mesi fa da betelgeuse.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.717 secondi