Benvenuto, Ospite
Aprite la vostra scheda per segnare ogni vostro singolo successo o un semplice cambiamento di vita, annotatelo qui per ricevere i commenti di altri utenti.
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Colecisti: Bile densa.

Colecisti: Bile densa. 13/11/2014 19:15 #34331

• betelgeuse
  • Gold Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 57
Nella fretta ho sbagliato a scrivere, intendevo bicarbonato di sodio...
"Lascia ad altri i progetti troppo lunghi, arricchisci il tuo tempo e non cercare
più del pane quotidiano, lasciati andare alla vita e non disperarti mai."

Luca Carboni
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Colecisti: Bile densa. 13/11/2014 23:01 #34341

• Laura80
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 549
Il corretto rapporto AA e BdS dovrebbe essere di 0,48 g di BdS per 1g di AA. Io per comodità (e soffrendo di reflusso) ho sempre messo mezza dose di BdS sul quantitativo di AA assunto: per es. 1g di BdS per 2 g di AA, e così via. Questo anche perché, specie all'inizio dell'integrazione, il sapore acido dell'AA mi creava problemi.
Ho controllato più volte le urine, sia le mie che quelle di mio figlio, e sono sempre andate bene, anche da quando assumiamo ascorbato di sodio già pronto.
Io però uso già da anni, su consiglio del naturopata, il Basen Pulver, che è una miscela in polvere alcalinizzante. Devo dire che mi ha aiutato molto anche in passato, quando avevo avuto grossi problemi con una candida intestinale. Forse potresti provare, attenzione però al contenuto dei minerali, che si sommerebbe a quelli che già assumi, per es. il magnesio.
Non uso cloruro di magnesio (prendo magnesio supremo), perciò non so dirti molto sulla miscela di c + cloruro di magnesio. Ho sempre sentito parlare di magnesio carbonato per tamponare la c, ma davvero non sono informata...
Ringraziano per il messaggio: betelgeuse

Colecisti: Bile densa. 18/11/2014 22:21 #34781

• betelgeuse
  • Gold Boarder
Ciao A tutti, sono ancora qui a chiedere lumi, sono cose gia' scritte mille volte ma ancora ho mille dubbi.
Domani mi dovrebbe arrivare il carbonato di magnesio leggero, per tamponare la vit.C, ma in che dosi devo assumerlo per neutralizzare i 2.5 gr. di acido ascorbico che assumo per 4 volte al gg? Leggendo vari post precedenti ho letto che per tamponare un grammo di vit.C servono 0.5 gr di carbonato di magnesio leggero, ma poi leggo anche che la dose di magnesio rimane invariata per 2 gr. di vit.C.....Quindi??????
Assumendo 0.5 gr. x 4 volte al gg devrei integrare anche dell'altro magnesio per arrivare alla dose consigliata di 0.5 gr al gg, oppure basta raddoppiare la dose di carb. di magnesio nell'AA? Ci sono controindicazioni?
Con la preparazione di questo ascorbato di magnesio posso aggiungere anche un grammo di BDS?
Ho intenzione anche di acquistare il carbonato di calcio, per preparare il BASENPULVER-PASCOE®, come su consiglio di Laura (che ringrazio) visto che in casa ho quasi tutti i componenti:

www.named.it/italiano/prontuario_dettagl...prodotto=56&grup=set

C'è qualche controindicazione a riguardo?

Grazie!!
"Lascia ad altri i progetti troppo lunghi, arricchisci il tuo tempo e non cercare

Luca Carboni
Ultima modifica: 18/11/2014 22:22 da betelgeuse.

Colecisti: Bile densa. 18/11/2014 23:32 #34785

• Laura80
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 549
Non conosco bene i quantitativi di magnesio da assumere per tamponare la c: io non lo uso perché su di me il magnesio ha un forte potere lassativo :blush: ...perciò lo prendo ma non come tampone della c.
Per quanto riguarda il Basen Pulver non ho mai provato ad auto produrlo, anche perché la polvere che prendo io non contiene eccipienti per cui la uso da anni senza pormi il problema di un'alternativa (le tabs invece non le prendersi a lungo proprio per gli eccipienti). Mi sembra, rispetto ai prodotti che citi, che manchi lo zinco per completare la formulazione.

Colecisti: Bile densa. 19/11/2014 00:35 #34793

• betelgeuse
  • Gold Boarder
Laura80 ha scritto:
Non conosco bene i quantitativi di magnesio da assumere per tamponare la c: io non lo uso perché su di me il magnesio ha un forte potere lassativo :blush: ...perciò lo prendo ma non come tampone della c.
Per quanto riguarda il Basen Pulver non ho mai provato ad auto produrlo, anche perché la polvere che prendo io non contiene eccipienti per cui la uso da anni senza pormi il problema di un'alternativa (le tabs invece non le prendersi a lungo proprio per gli eccipienti). Mi sembra, rispetto ai prodotti che citi, che manchi lo zinco per completare la formulazione.

Ciao Laura, secondo quanto riletto per tamponare 2.5 gr di C, serve 0.5 gr di carbonato di magnesio leggero e 0.5 gr di bicarbonato di sodio, comunque aspetto altri pareri.
Per il Basen Pulver, a casa ho tutti i componenti purissimi, senza eccipienti, a parte il carbonato di calcio, che comunque acquistero', lo zinco lo integro gia' a parte, e comunque è presente in dose minima.
Ciao e grazie.

Luca Carboni
Ringraziano per il messaggio: Laura80

Colecisti: Bile densa. 29/12/2014 22:27 #36574

• betelgeuse
  • Gold Boarder
Ciao a tutti,riprendo il post perchè in questo periodo mi sono concentrato a dar battaglia al mio stato di acidita' praticamente permanente,
Seguendo il vostro consiglio sono passato al magnesio citrato per tamponare l'AA, eliminando cosi' il magnesio cloruro e devo dire che le cose hanno cominciato un po' a migliorare (attualmente integro 2 grammi di AA + 2 grammi di magnesio citrato con un pizzico di BDS ), ma avendo ancora qualche picco di acidita',ho provato a rivedere anche l'alimentazione,è bastato inserire
nella dieta mezzo avocado a colazione e mezzo a meta' pomeriggio per avere delle urine quasi sempre alcaline Ph 7.5/8 (anche al mattino appena sveglio).
Riguardo all'avocado so che è un frutto grasso e molti consigliano di assumerlo con moderazione,magari mezzo al gg, perchè appunto
fa ingrassare ma io non ho questo tipo di problema, anzi sono sottopeso, nell'ultimo anno ho perso 6-7 kg, sono passato da 2000IU a 5000IU di D3 ho eliminato il formaggio, la frutta secca dopo i pasti e a cena solo pane integrale fatto in casa (poco) e carne con moderazione.
Questo è tutto, spero in un vostro parere...
Grazie e ciao.

Luca Carboni
Ultima modifica: 29/12/2014 22:29 da betelgeuse.

Colecisti: Bile densa. 07/02/2015 23:59 #37731

• betelgeuse
  • Gold Boarder
betelgeuse ha scritto:
Oggi consueta ecografia epatica e delle via biliari, senza variazioni, colecisti normodistesa presenta ispessimento parietale a morfologia polipoide di circa 3.5 mm alitiasica non evidenti dilatazioni delle vie biliari.
La cosa che invece mi preoccupa è il linfonodo al cavo ascellare che si presenta con aspetto piu' globuloso con ilo iperecogeno apparentemente riconoscibile, fra tre mesi si replica, speriamo bene....
Ciao

Ciao a tutti, ieri dunque ho rifatto l'ecografia ascellare, che in sostanza, ha confermato l'alterazione del linfonodo, il medico ha consigliato di fare l'agoaspirato, possibilmente in tempi brevi, vediamo se riesco farlo la settimana prossima.
Ciao

Luca Carboni

Colecisti: Bile densa. 08/02/2015 01:14 #37732

• elena
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1773
Perché fai l ago aspirato? Per un linfonodo ingrossato?
Io ti consiglio non farlo
È solo un linfonodo in attività
Che dice l'ecografia?
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Naturopata
Ringraziano per il messaggio: alex86

Colecisti: Bile densa. 08/02/2015 09:25 #37734

• Ferruccio
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 350
betelgeuse

tieni bene in mente che quando un linfonodo è gonfio,
significa che dentro i patogeni stanno lavorando.

Un linfonodo non deve mai essere gonfio.

Controlla bene il pH dell'urina, sulla seconda urina del mattino, dopo la
sveglia e prima di colazione.

E' fondamentale riportarlo a 7 con la C / acido ascorbico a TI e con il bicarbonato,
oltre a tutti gli altri consigli.

Colecisti: Bile densa. 08/02/2015 11:17 #37737

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
un linfonodo puo' essere gonfio anche per molto tempo sapevo io.... nonostante l'infezione sia debellata (almeno all'apparenza) se dall'eco non si evidenziano anomalie ovvero è reattivo e basta è una cosa fisiologica, senno dovremmo farci un ago aspirato al mese....

Colecisti: Bile densa. 08/02/2015 11:46 #37738

• Ferruccio
  • Bannato
Se un linfonodo è gonfio l'infiammazione non è debellata per niente.
Nè comprendo la ragione circa l'uso dell'ago aspirato,
nemmeno che nel linfonodo ci fosse una sacca di liquido da drenare.

Certe informazioni derivano da una medicina sbagliata o
da bufale popolane.

Colecisti: Bile densa. 08/02/2015 11:50 #37740

• yagoo40
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 980
Ciao betelgeuse,
prima di decidere se fare l'ago aspirato informati; personalmente non lo toccherei :!:
Ringraziano per il messaggio: Midiclò

Colecisti: Bile densa. 08/02/2015 18:05 #37754

• betelgeuse
  • Gold Boarder
Il linfonodo alterato è situato nella zona dove 5 anni fa hanno asportato il linfonodo sentinella, assieme al melanoma, comunque domani la dottoressa che mi ha operato vedra' le foto dell'ecografia e poi si decidera'.
Io vorrei fare l'ago aspirato, per togliere ogni dubbio....
Ciao

Luca Carboni

Colecisti: Bile densa. 08/02/2015 18:13 #37755

• betelgeuse
  • Gold Boarder
Ferruccio ha scritto:

E' fondamentale riportarlo a 7 con la C / acido ascorbico a TI e con il bicarbonato,
oltre a tutti gli altri consigli.

quanto bicarbonato occorre per 2 grammi di AA?
il tuo pH è sempre Ok?
il bicarbonato mi spaventa un pochino, non vorrei che mi alzasse troppo la pressione.

Grazie

Luca Carboni

Colecisti: Bile densa. 08/02/2015 19:30 #37759

• Ferruccio
  • Bannato
Se hai problemi di pressione alta, questi sono da ricercare in altre
disfunzioni o infiammazioni.
Il sodio del bicarbonato non influisce sulla pressione perchè è legato al radicale carbonico.
E' il sodio del cloruro che fa male, è quello dei granellini di sale che mangi con l'insalata o con le patatine.

Il bicarbonato va assunto:
1 cucchiaino piccolo la mattina appena alzato sciolto in acqua e a stomaco vuoto,
un altro a metà pomeriggio sempre a stomaco vuoto.
All'occorrenza, ossia se il pH non sale oltre il 7, aumentare con un'altra dose nel
corso della giornata.

E' importante controllare il pH ogni 4 - 5 giorni e assicurarsi che non salga oltre 7,3 circa.

Colecisti: Bile densa. 08/02/2015 22:11 #37763

• betelgeuse
  • Gold Boarder
Grazie Ferruccio, avevo anche recuperato un post di Raffaele che scriveva:
Per neutralizzare o tamponare, se preferite, 1 g di Acido l-Ascorbico occorrono 0,477 g di Bicarbonato di Sodio.
Quindi per 2 grammi di AA ne devo mettere 1 di BDS.
Grazie e ciao

Luca Carboni

Colecisti: Bile densa. 10/02/2015 23:20 #37833

• betelgeuse
  • Gold Boarder
In questi 2 gg che sono passato all'ascorbato di sodio il pH delle urine sembra essere piu' stabile, sempre oltre 7 (anche 7.5) e avendo anche sospeso temporaneamente il magnesio, in attesa del calcio citrato, non ho quasi piu' il fastidio ai reni (grazie Elena).

Luca Carboni
Ringraziano per il messaggio: elena

Colecisti: Bile densa. 08/03/2015 22:51 #38535

• betelgeuse
  • Gold Boarder
betelgeuse ha scritto:
Il linfonodo alterato è situato nella zona dove 5 anni fa hanno asportato il linfonodo sentinella, assieme al melanoma, comunque domani la dottoressa che mi ha operato vedra' le foto dell'ecografia e poi si decidera'.
Io vorrei fare l'ago aspirato, per togliere ogni dubbio....
Ciao

Ok. giovedi ho avuto l'esito dell'ago aspirato e per fortuna è tutto negativo,per la cronaca l'esame me l'ha consigliato vivamente la dottoressa che mi ha in cura dopo aver esaminato le foto dell'ecografia.
Ciao

Luca Carboni

Colecisti: Bile densa. 05/03/2020 10:56 #64698

• alex86
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 186
riapri questo topic x una info riguardo Adenomiomi della colecisti.... se qualcuno li ha o meno...
sono stati diagnosticati nel 2011 durante eco casuale....
da allora sono sempre rimasti circa sui 6-7 mm.... alcuni hanno dato indicazione ad operare
altri no.. ma se non opero devo fare controlli ogni anno....!

insomma che fare?
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.235 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA