OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Aprite la vostra scheda per segnare ogni vostro singolo successo o un semplice cambiamento di vita, annotatelo qui per ricevere i commenti di altri utenti.

Fusione Analisi e considerazioni

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #20179 da HoPe
Analisi e considerazioni è stato creato da HoPe
Dopo diversi mesi con la Paleo Dieta (6 mesi) basata su consumo di grassi come fonte primaria di energia sia saturi e non, 2-3 uova al giorno, carne e pesce accompagnati sempre da verdure di ogni tipo ed in grosse quantità mi ritrovo ad avere dei valori del sangue ottimali, avendo eliminato completamente tutto quello che l'agricoltura ha inserito dal 10.000 a.c. in poi. Quindi zero cereali di ogni tipo, zero legumi, zero latte e derivati ed ovviamente eliminati tutti i prodotti raffinati/processati dalla mia vita.

Sono un ragazzo di 25 anni in ottima salute, l'unica integrazione sono i 2,5g di Ascorbato di sodio divisi in 4 assunzioni al giorno.

Questi i valori importanti :

Glicemia a digiuno : 73 (v.n. 70-110)
Colesterolo totale : 200 (v.n. <220) Per me ha poca rilevanza questo dato
Colesterolo HDL : 70 (alore ottimale >45)
Colesterolo LDL : 116 (valore ottimale <150)
Trigliceridi : 44 (v.n. 50-175)
Emoglobina Glicata Hb1Ac : 4,0 (v.n. 4,3-6,1)
25-OH-D Vitamina D : 101 nmol/L (v.n. 23-113) = 40,5 ng/ml (ottimo valore)
Insulinemia a digiuno : 7,2 microU/ml (v.n. 3-25)
Cortisolo : 17,2 microgr/dl (v.n. antimeridiano 4,3-22,4)
Proteina C Reattiva PCR : 0,00 (v.n. <1)
VES : 4 mm ( v.n. 1-15)

Da notare Proteina C reattiva e VES praticamente al minimo storico, considerando che sono indici di infiammazione/alterazione dell'organismo.

I trigliceridi sotto al valore normale, segno che utilizzo i grassi in modo ottimale nel mio corpo, LDL perfette ed il colesterolo totale che credo aumenterà nei prossimi mesi ma non lo considero un rischio cardiovascolare in assenza di infiammazione sistemica (data dai carboidrati) e da un buon livello di HDL.

Sul ruolo del colesterolo e grassi saturi sta per avvenire una grossa rivoluzione, dal paleolitico ci cibavamo principalmente di grassi animali (carne e pesce), radici e verdure di ogni tipo, frutta di stagione e frutta secca, in particolare bacche e frutti di bosco, ed è così che ci siamo evoluti da 2 milioni di anni.

Le intolleranze riconosciute attuali sono infatti al glutine, al lattosio, ed io credo che molte patologie intestinali (aumento di permeabilità e quant'altro) e del sistema immunitario (autoimmuni comprese) siano dovute ai cosiddetti antinutrienti ed altre strane e piccole molecole che se volete vi indicherò che causano problemi ed interazioni con le nostre.

Una piccola considerazione speciale va poi fatta all'eccessivo consumo di FRUTTOSIO : so che molti di voi come Raffaele consumano notevoli quantità di frutta tutti i giorni e per tutto il giorno, ma il metabolismo epatico del fruttosio è diverso dal glucosio e soprattutto stanno uscendo sempre più persone che hanno diciamo un'alterata tolleranza e piccoli segni di chi non lo processa molto bene : gonfiore, senso di ripienezza e così via.
Su questo il mio pensiero attuale è che bisogna consumare frutta di stagione e preferibilmente a km0 e non esagerare.

Ricordatevi sempre se fate delle analisi di controllo di inserire il valore della 25-OH-D (vitamina D) visto che ormai stanno uscendo valanghe di studi sul suo ruolo protettivo sotto tutti i punti di vista, a partire dall'osteoporosi alla protezione in molti tipi di tumore.

Esponetevi sempre 20min al giorno al sole scoprendo braccia e gambe, soprattutto tra le 10 e le 15 ed in inverno integrare con la vitamina D3 dopo aver fatto il dosaggio e regolarsi di conseguenza cercando di mantenere il valore sui 50 ng/ml.

Fate attività sportiva o per lo meno camminate almeno 30 minuti al giorno, anche solo per portare il cane a spasso. Evitate l'affaticamento cronico con gli esercizi che stressano il corpo e la mente, ma concentratevi su esercizi brevi e intensi.

Riducete lo stress come potete e come più vi piace, siate sereni e cosa importante : DORMITE!
Il sonno funziona da medicina, ci ricarica : ci curiamo anche quando dormiamo ricordatevelo.

Per l'integrazione siete voi i massimi esperti e non metto bocca ;)

Aggiungo solo che è importante integrare anche con gli Omega-3 per mantenere il rapporto omega-3-6 perfetto ed evitare quindi uno stato infiammatorio.
Omega-3 rigorosamente certificati IFOS per la purezza e la rimozione di tutte le sostanze tossiche metalli etc che si accumulano.


Per quanto riguarda me l'unico valore strano è stato un'ipogammaglobulinemia probabilmente ereditaria visto che mio padre anche nelle analisi ha questo valore.
In pratica ho i linfociti leggermente al di sotto della soglia (3.850) e produco poche Gammaglobuline anticorpi.
Ho anche una leggera iperalbuminemia, ma credo sia di compenso per le altre che sono in difetto.

In pratica dovrei ammalarmi con + facilità, ma sono sempre stato in ottima saluta tranne qualche problemino di tosse o intestinale molto raro.
Secondo voi per dare uno sprint al sistema immunitario dovrei integrare qualcos'altro oltre all'ascrobato? Nelle analisi i valori anche di vitamina B12, folati e altro erano molto buoni.

Io mi sento molto bene in realtà, sono spesso sotto stress per studio o per lunghe giornate fuori casa dalla mattina alla sera e non mi sembra di essermi mai ammalato.

Cosa particolare che ho notato in quest'ultimo anno è che vado spesso al bagno, urine chiare e diluite e bevo in media 2l di acqua al giorno escludendo frutta e verdura.

Questo è un mio piccolo resoconto con qualche riflessione che ho voluto condividere con voi.
Vi auguro un buon fine settimana.
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da HoPe.
I seguenti utenti hanno detto grazie : yagoo40, Alernd, Nemo67

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #20182 da yagoo40
Risposta da yagoo40 al topic Analisi e considerazioni
Grazie Alberto,
Ci dici anche il tuo gruppo sanguigno, peso ed altezza?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10 Anni 10 Mesi fa - 10 Anni 10 Mesi fa #20183 da HoPe
Risposta da HoPe al topic Analisi e considerazioni
Aggiungo altre piccole cosette riguardo l'alimentazione

1) Carne : Prediligere sempre carne di animali Grass-Feed, ossia preferibilmente allevati ad erba al pascolo ed in modo naturale, senza utilizzo di cereali, medicinali ed ormoni per farli crescere. In questo caso il grasso dell'animale sarà ben ricco di omega-3 ed altri nutrienti.

2) Pesce : Prediligere sempre pesce azzurro pescato e mai allevato, e pesce non azzurro sempre pescato.

Discorso poi a parte per il SALE : evitarne l'uso quanto + possibile e prediligere magari l'uso del sale dell'himalaya rosa.
C'è ancora poco per quanto riguarda gli studi ma una cosa è certa : molto meglio questo che il classico sale marino iodato raffinato.

Sugli OLI e condimenti invece : per cucinare uso praticamente sempre fonti grasse, per via del loro punto di fumo + alto e per la mia alimentazione basata sui grassi : Olio di Cocco, Burro GHEE bio (chiarificato), strutto, lardo, olio di avocado e di macadamia (quasi mai questi ultimi due.

Per l'olio extravergine di oliva (EVO) sempre meglio a crudo, specie se biologico di qualità spremuto a freddo. E' ricco di tantissime sostanze, e se si mantiene un'ottimo rapporto omega-3-6 si può abbondare senza problemi.

Per il discorso sapore dolce e dolci : io spesso mangio cioccolata fondente bio 85-90% e mi trovo molto bene, ed uso il miele d'acacia o di castagno rigorosamente biologici di alta qualità.
Si possono preparare ottimi dolci per chi ne sente il bisogno e restare in salute : si utilizza il cocco, la farina di cocco, le mandorle, la farina di mandorle, le uova, i frutti di bosco, frutta secca e frutta di stagione.





Peso : 61kg
Altezza : 172cm
Gruppo Sanguigno : 0+
(guarda caso si sposa bene con la mia alimentazione, ma purtroppo per gli scarsi studi scientifici in merito non ho proseguito con la dieta del gruppo sanguigno ma ho preso spunto di cose molto interessanti)
Ultima Modifica 10 Anni 10 Mesi fa da HoPe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #20184 da Ramoniak
Risposta da Ramoniak al topic Analisi e considerazioni
ma voi dove le comprate le carni grass-fed?
cioè non dico un tantum ma quotidianamente dove vi servite??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • HoPe
  • Avatar di HoPe Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10 Anni 10 Mesi fa #20185 da HoPe
Risposta da HoPe al topic Analisi e considerazioni

Ramoniak ha scritto: ma voi dove le comprate le carni grass-fed?
cioè non dico un tantum ma quotidianamente dove vi servite??


Allora questo è il problema più grande effettivamente. Sono riuscito a trovare una specie di social network/rete che comprende un sacco di allevatori biologici e quant'altro : www.bioradar.it

Comunque al momento per quanto mi riguarda farò l'acquisto di due pacchi di prova da questi due allevatori :

1) www.agricolaboccea.it/boccea/index.php?lang=it
2) www.biobrado.it/

La carne non è al 100% Grass-Feed, entrambi integrano con agricoltura biodinamica nel periodo di magra, quando la natura offre meno cose.
Mi sembra il giusto compromesso tra costi/qualità dei prodotti.

Un'altra risorsa utile è qui : www.dietapaleo.it/allevamenti-carne-grass-fed-italia/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #20186 da Ramoniak
Risposta da Ramoniak al topic Analisi e considerazioni
Davvero grazie mille ho gia dato una prima occhiata a tutti i link
Sai se al primo link spediscono anche fuori Roma?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.623 secondi