OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

Aprite la vostra scheda per segnare ogni vostro singolo successo o un semplice cambiamento di vita, annotatelo qui per ricevere i commenti di altri utenti.

Domanda Integrazione: la mia scheda

  • dome_84
  • Avatar di dome_84 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #12908 da dome_84
Integrazione: la mia scheda è stato creato da dome_84
ciao a tutti, riporto la mia integrazione (che andrà a breve a pieno regime) frutto di svariate letture su questo interessantissimo forum, per avere il vostro parere ed eventuali consigli per migliorarla:

Giornalmente (suddivisi nell'arco della giornata):

1 cpr Multivitaminico Biovea
10/15 g Vit. C in polvere + quando son fuori casa Vitamin C-1000 mg with Bioflavonoids & Rose Hips
5/10.000 IU Vit D
1.000 IU Vit. E (Naturale)
25.000 IU Beta Carotene (per adesso uso quello di PURITANS ma passerò una volta finito a quello naturale della Solgar)
Omega 3 Omegor 1 g - 2/3 cps
Magnesio - Albion Chelated Magnesium Glycinate 400 mg - 1 cpr
Selenio (Albion Selenium)- 200 mcg - 1 cpr
Zinco (Albion Chelated Zinc Glycinate 22 mg) 1 cpr
Acido folico 800 mcg - 1 cpr


Oggi mi sono arrivati gli esami del sangue (donatore Avis), tutto perfetto (trigliceridi un ottimo 56). L'unico neo il valore di Transaminasi ALT leggermente alto (di pochissimo). Qulcuno hai idea se possa dipendere dalle forti assunzioni di Vit. C?

Ciao!
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da dome_84.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #12920 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: Integrazione: la mia scheda
Da dove scaturiscono le dosi di D e di E che stai integrando? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dome_84
  • Avatar di dome_84 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #12928 da dome_84
Risposta da dome_84 al topic Re: Integrazione: la mia scheda
per quanto riguarda la vit. E mi sono affidato a quanto dice Pauling:
""Prendete, ogni giorno, 400, 800 o 1600 UI1 di vitamina E.""
1000 UI mi sembravano quindi un buon compromesso.


Per quanto riguarda la Vit. D mi sono letto un infinità di cose (oltre a quello che ho potuto leggere qui), te ne linko alcune:


www.rejuvenation-science.com/n_vitamin-d-upper-limit.html
forum.prisonplanet.com/index.php?topic=179049.0
www.vitamindcouncil.org/about-vitamin-d/.../vitamin-d-toxicity/
www.vitaminsinamerica.com/news/vitamin_d.htm
www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17209171

Inoltre tendenzialmente mi espongo poco al sole e vivo ad una latitudine che secondo quanto ho potuto apprendere, non consente la produzione ottimale di Vit. D.

In base a tutto questo ho optato per questo tipo di integrazione.

Detto questo, mi sono proposto fra qualche mese di fare gli esami dei valori di Vit D nel sangue cosi da fugare ogni dubbio.


Che ne pensi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #12958 da Alernd
Risposta da Alernd al topic Re: Integrazione: la mia scheda
Ciao Dome,

mi pare nel complesso un'ottima integrazione.
Personalmente partirei con un dosaggio più basso di vitamina D (intorno ai 1500-2500UI al giorno), seguirei un ciclo di circa 3 mesi e poi mi sottoporrei ad un test 25(OH)D del sangue per vedere se rientro nel range dei valori ottimali. Qualora i valori non dovessero essere ancora adeguati o tendenti verso il basso adeguerei il dosaggio, aumentando in quel caso la vit.D

Acido folico come mai così tanto considerando anche il fatto che ne assumi già 400mcg attraverso il multivitaminico (400+800mcg)? Hai qualche esigenza particolare (valori alti di omocisteina, ridotta conversione dell'acido folico nella forma attiva per motivi genetici ecc)? In generale 400/800mcg sono un dosaggio più che ottimale.

Riguardo al problema delle transaminasi elevate ti confermo che non vi è una relazione con l'assunzione di acido ascorbico. L'unica sostanza che potrebbe dare dei falsi positivi è la niacina assunta a dosi alte.
Ti riporto quello che avevo postato in un altro post:


"il Dr. Abram Hoffer, autore del libro "Orthomolecular Medicine for Everyone", riporta l'esperienza di alcuni pazienti che si erano sottoposti agli esami delle Transaminasi (SGOT — SGPT) e che contemporaneamente assumevano anche alte dosi di niacina (vit.B3).
In questi pazienti i test avevano mostrato dei valori elevati delle transaminasi. Sottoposti successivamente a biopsia dei tessuti del fegato, questo era tuttavia risultato assolutamente sano (in tutti i pazienti).
Alla fine era emerso che il problema delle transaminasi alte era un falso positivo dato dall'assunzione della niacina a dosi elevate (per ridurre i livelli di colesterolo possono essere necessari fino a 3gr). E' stato pertanto sufficiente interrompere l'assunzione di questa vitamina circa 5-7 giorni prima di sottoporsi al test per ottenere valori normali delle SGOT — SGPT."

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #12962 da Hall
Risposta da Hall al topic Re: Integrazione: la mia scheda

per quanto riguarda la vit. E mi sono affidato a quanto dice Pauling:
""Prendete, ogni giorno, 400, 800 o 1600 UI1 di vitamina E.""
1000 UI mi sembravano quindi un buon compromesso.


Perfetto, :) ma ricordati che prendi anche il Biovea (150 ui) e una parte l'assimili con molti degli alimenti di cui ogni giorno ti nutri: oli di semi vari, noci, cereali integrali ecc.

Inoltre tendenzialmente mi espongo poco al sole e vivo ad una latitudine che secondo quanto ho potuto apprendere, non consente la produzione ottimale di Vit. D.
In base a tutto questo ho optato per questo tipo di integrazione.
Detto questo, mi sono proposto fra qualche mese di fare gli esami dei valori di Vit D nel sangue cosi da fugare ogni dubbio.Che ne pensi?


Qui sono allineato a quanto scritto da Alernd, mi terrei su un dosaggio piu basso per almeno sei mesi e dopo effettuerei il test specifico e con il risultato in mano valuterei il da farsi. ;)

Ps: per le transaminasi, ti consiglio di ripetere il test e dopo valuterai il da farsi :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : dome_84

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • dome_84
  • Avatar di dome_84 Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #12988 da dome_84
Risposta da dome_84 al topic Re: Integrazione: la mia scheda

Alernd ha scritto: Ciao Dome,

mi pare nel complesso un'ottima integrazione.
Personalmente partirei con un dosaggio più basso di vitamina D (intorno ai 1500-2500UI al giorno), seguirei un ciclo di circa 3 mesi e poi mi sottoporrei ad un test 25(OH)D del sangue per vedere se rientro nel range dei valori ottimali. Qualora i valori non dovessero essere ancora adeguati o tendenti verso il basso adeguerei il dosaggio, aumentando in quel caso la vit.D

Acido folico come mai così tanto considerando anche il fatto che ne assumi già 400mcg attraverso il multivitaminico (400+800mcg)? Hai qualche esigenza particolare (valori alti di omocisteina, ridotta conversione dell'acido folico nella forma attiva per motivi genetici ecc)? In generale 400/800mcg sono un dosaggio più che ottimale.

Riguardo al problema delle transaminasi elevate ti confermo che non vi è una relazione con l'assunzione di acido ascorbico. L'unica sostanza che potrebbe dare dei falsi positivi è la niacina assunta a dosi alte.
Ti riporto quello che avevo postato in un altro post:


"il Dr. Abram Hoffer, autore del libro "Orthomolecular Medicine for Everyone", riporta l'esperienza di alcuni pazienti che si erano sottoposti agli esami delle Transaminasi (SGOT — SGPT) e che contemporaneamente assumevano anche alte dosi di niacina (vit.B3).
In questi pazienti i test avevano mostrato dei valori elevati delle transaminasi. Sottoposti successivamente a biopsia dei tessuti del fegato, questo era tuttavia risultato assolutamente sano (in tutti i pazienti).
Alla fine era emerso che il problema delle transaminasi alte era un falso positivo dato dall'assunzione della niacina a dosi elevate (per ridurre i livelli di colesterolo possono essere necessari fino a 3gr). E' stato pertanto sufficiente interrompere l'assunzione di questa vitamina circa 5-7 giorni prima di sottoporsi al test per ottenere valori normali delle SGOT — SGPT."


In merito alla Vit D seguirò a questo punto il vostro consiglio. Considerando che ho delle cpr da 10.0000 IU ne prenderò una ogni 3/4 gg.

Acido folico leggevo che Pauling consigliava 1 mg al giorno. Considerato inoltre quello che leggevo qui:
www.albanesi.it/Alimentazione/folico.htm
Soprattuto dove si parla di dose efficace, ho valutato che 1,2 mg (considerata l'assenza di effetti collaterali) fosse una dose in leggero eccesso a vantaggio della sicurezza.

Che ne pensate?

Inoltre, in merito alla supplementazione di Selenio, considerato quello presente nel MV Biovea e i 200 mcg di integrazione a parte, ritenete sia un dosaggio troppo elevato oppure corretto (e sostenibile indefinitamente nel lungo periodo)?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.781 secondi