OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

Importante Magnesio efficace nel trattamento dell’emicrania

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 1 Settimana fa #7594 da Gabriele
Nel suo ultimo studio il dr. Alexander Mauskop, famoso neurologo e ricercatore da oltre un ventennio nel campo delle cefalgie, fondatore e direttore dello Headache Center di New York, non ha dubbi: ogni paziente sofferente di emicrania dovrebbe assumere magnesio.

Questo importante macrominerale, che svolge ruoli vitali in numerosi processi fisiologici, mostra di essere implicato a vari livelli nella patogenesi dell’emicrania (diffusione della depressione corticale, rilascio dei neurotrasmettitori, aggregazione piastrinica e vasocostrizione).

Secondo Mauskop, i pazienti emicranici potrebbero sviluppare carenza di magnesio per una ridotta capacità di assorbirlo (genetica), perdita renale ereditaria, eccessiva escrezione da stress, scarso apporto nutrizionale e altro.

Numerose evidenze scientifiche suggeriscono che la carenza di magnesio sia predominante nei pazienti emicranici rispetto ai soggetti sani.

Inoltre gli studi indicano che il trattamento orale con 360-600 mg al giorno di magnesio sia in grado di produrre buoni risultati nelle cefalgie (riduzione della frequenza e dei giorni degli attacchi e del punteggio totale del dolore).

L’efficacia del magnesio è stata osservata anche nell’emicrania legata al ciclo mestruale e in quella pediatrica.

Bibliografia
Mauskop A, et al. Why all migraine patients should be treated with magnesium. J Neural Transm 2012, Mar 18.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Hall

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.445 secondi