OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

Importante Rischio di infarto ed ictus per chi dorme poco

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #7162 da Gabriele
Dormire meno di sei ore a notte aumenta il rischio di morire di infarto e ictus. A mettere in guardia circa le ripercussioni sulla salute di un sonno disordinato è uno studio condotto da Francesco Cappuccio della University of Warwick Medical School e pubblicato sulla rivista European Heart Journal.

L'equipe di Cappuccio – che ha seguito lo stato di salute di oltre 470 mila persone di otto paesi, monitorandole da 7 a 25 anni - ha osservato che addormentarsi tardi o svegliarsi troppo presto è come una bomba a orologeria per la nostra salute: dormire meno di sei ore comporta infatti un rischio del 48% maggiore di sviluppare malattie cardiovascolari e morire a causa di esse e del 15% in più di sviluppare e morire di ictus.

Ciò avviene perché dormire poco induce il corpo a produrre ormoni (come quello dello stress) o sostanze chimiche dannose per l'organismo che possono 'avvelenare' la salute cardiovascolare e quindi aumentare il rischio di infarto e ictus. Ma anche dormire troppo, come dimostrato nel suo precedente studio, fa male alla salute e può essere indicativo della presenza di malattie.

''Assicurandoti di dormire circa 7 ore a notte - ha spiegato Cappuccio - proteggerai la tua salute futura riducendo il rischio di malattie croniche. Dormi quanto hai bisogno per stare in salute e vivere di più”.

Già da un precedente studio di Francesco Cappuccio era emerso che il sonno è un toccasana per la salute. Una ricerca pubblicata sulla rivista Sleep rivelava infatti che dormire poco regolarmente, cioè meno di sei ore a notte, aumenta il rischio di morte precoce del 12%.
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da Gabriele.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Santè Naturels
  • Avatar di Santè Naturels
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #7202 da Santè Naturels
Risposta da Santè Naturels al topic Re: Rischio di infarto ed ictus per chi dorme poco
manneggia. io dormo davvero poco

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #7204 da Gabriele
dedica maggior tempo al riposo, fidati Riccardo è importante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #7211 da soani
..io sono una che si addormenta tardi.. :woohoo: ,
ma xche vado a letto molto tardi..
xo,dormo 8 ore..x star bene a me servono 8ore di sonno..
Posso stare tranquilla??
..grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #7268 da Nataku
io dormo 6-7 ore ma le dormo per dormirle,
penso che pure la qualita sia importante
ti spari 1 grammo di gaba e 3 mg di melatonina, dormi come un ghiro drogato ti svegli bene e riposato ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : soani

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • soani
  • Avatar di soani
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #7270 da soani
hai ragione, la qualita e' molto importante...
ma il gaba cos'e'??? :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.505 secondi