OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

Domanda EOS- salmonella escheria c. nei succhi di frutta

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6522 da Clara
. J alimentare Prot. lug 2006, 69 (7) :1579-86.
Attività antimicrobica di oli essenziali su enteritidis Salmonella, Escherichia coli, Listeria innocua e nei succhi di frutta.
Raybaudi Massilia-RM , Mosqueda Melgar-J , Martín-O Belloso .
Fonte

Dipartimento di Tecnologie Alimentari, Università di Lleida, UTPV-Certa, Avenida Alcalde Rovira, Roure, 191, 25198 Lleida, Spagna.
Astratto

Le proprietà antimicrobiche degli oli essenziali (EOS) e loro derivati ​​sono noti da anni. Tuttavia, le informazioni pubblicate sulla concentrazione minima efficace di EO contro i microrganismi in succhi di frutta è scarsa. In questo studio, sia MIC e MBC di sei EO (citronella, cannella, geraniolo, Palmarosa, o benzaldeide) contro Salmonella Enteritidis, Escherichia coli, Listeria innocua e sono stati determinati dalla agar e dei metodi di diluizione brodo, rispettivamente. Tutte le sei EO ha inibito la microbica (Salmonella Enteritidis, E. coli, e L. innocua) la crescita ad una concentrazione da 1 microlitro / ml (MIC). Questi studi hanno portato alla scelta dei tre più efficace EOS. Lemongrass, cannella, geraniolo e sono risultati più efficaci nell'inibire la crescita dei microrganismi e quindi sono stati utilizzati per l'analisi MBC. Su questo ultimo punto, differenze significative (P <0,05) tra i CCM, le loro concentrazioni, e terreni di coltura (mela, pera e melone, oppure succhi di frutta triptone brodo di soia) sono stati trovati dopo aver confrontato i risultati sulla MBC per ogni microrganismo. Una concentrazione di 2 microl / ml di citronella, cannella o geraniolo è stato sufficiente a inattivare Enteritidis Salmonella, E. coli, e L. innocua in succhi di mela e pera. Tuttavia, nel succo di melone e medie di soia triptone brodo, le concentrazioni di 8 e 10 microl / ml di cannella, rispettivamente, o 6 microl / ml da geraniolo sono stati necessari per eliminare i tre microrganismi, mentre lemongrass richiesto solo 5 micro / ml per inattivare loro . Questi risultati suggeriscono che EO rappresentano una buona alternativa per eliminare i microrganismi che possono essere un pericolo per il consumatore nei succhi di frutta non pastorizzati. Il presente studio contribuisce alla conoscenza di MBC di EO contro i batteri patogeni in succhi di frutta.

PMID:
16865889
[PubMed - indexed for MEDLINE]
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Settimane fa #6528 da elena
per uccidere la salmonella va bene il lugol 6 gocce in mezzo bicch acqua dopo pranzo e prima di andare a dormire
per uccidere i batteri dall'intestino funziona molto bene il rimedio della clark fatto con tm noce nera artemisia assenzio
la curcuma combatte shigella e e. coli
evitare latticini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Clara
  • Avatar di Clara Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
12 Anni 2 Settimane fa #6655 da Clara
Grazie Elena.

Ora non so se continuare qua , ma ho trovato un articolo assai interessante sul modo che ha la salmonella di sfuggire al sistema immunitario.Cecilia vedi tu, se passi di qua, se vale la pena di aprire un altro topic..

ScienceDaily: La vostra fonte per le ultime notizie ricerche e delle scoperte scientifiche - aggiornato quotidianamente
Science News
... dalle università, giornali e altre organizzazioni di ricerca
Salvare Email Stampa Quota
Come Salmonella Evita di risposta immunitaria del corpo

ScienceDaily (14 Marzo 2012) - ricercatori di UC Irvine hanno scoperto come la salmonella, un batterio trovato in alimenti contaminati prime cause principali disturbi gastrointestinali negli esseri umani, prospera nel tratto digerente, nonostante gli sforzi del sistema immunitario per distruggerlo.
Vedi anche:
Salute & Medicina

Sistema Immunitario
La malattia di origine alimentare
Problemi gastrointestinali

Piante e Animali

Microbi e più
Batteri
Microbiologia

Riferimento

Infezione da Salmonella
Patogeni
Malattie a trasmissione alimentare
Febbre tifoide

I loro risultati aiutano a spiegare perché la salmonella è difficile da sradicare e puntare a nuovi approcci per possibili trattamenti. La maggior parte delle persone affette da salmonella soffrono di crampi diarrea, febbre e addominale per un massimo di sette giorni prima che l'infezione si risolve.

Il ricercatore Manuela Raffatellu, uno UCI assistente professore di microbiologia e genetica molecolare, e colleghi hanno identificato un nuovo meccanismo molecolare che permette di salmonella per sopravvivere. I risultati del loro studio appaiono nel numero di marzo di Cell Host & Microbe.

Patogeni come salmonella prosperare e causare malattie negli esseri umani attraverso un processo con cui essi acquisiscono ioni metallici, come lo zinco, dal corpo. Una delle principali risposte immunitarie del corpo è quello di inondare la zona infetta con le proteine ​​antimicrobiche che includono calprotectina, che rimuove lo zinco. Senza abbastanza di questo elemento vitale, la maggior parte degli agenti patogeni muoiono.

Raffatellu squadra ha trovato, tuttavia, che salmonelle superare questa risposta immunitaria esprimendo proteine ​​di trasporto specializzate che consentono ai batteri di acquisire zinco a dispetto della calprotectina ridurre la quantità disponibile nel tratto digestivo. Questo meccanismo permette distintivo salmonelle continuano a proliferare.

Allo stesso tempo, favorisce involontariamente la crescita calprotectina salmonella uccidendo i microbi che normalmente risiedono all'interno dell'intestino e aiutano il sistema immunitario batteri patogeni battaglia.

"Stiamo cominciando a imparare di più sui meccanismi che permettono di agenti patogeni come la salmonella per eludere le nostre difese naturali e ci fanno male", ha detto Raffatellu. "Alla luce di questo, se riusciamo a concepire terapie che bloccano l'acquisizione di metalli di zinco e di altri da salmonella in particolare, siamo in grado di combattere questa infezione."

Inoltre, ha detto, le nuove scoperte possono avere rilevanza per altre malattie, come la malattia infiammatoria intestinale e cancro del colon, in cui vengono rilevati alti livelli di calprotectina.

Anche a contribuire allo studio, che è stata sostenuta dalle concessioni dal National Institutes of Health, erano Janet Z. Liu, Stefan Jellbauer, Adam Poe, Vivian Ton, Michele Pesciaroli, Martin Hosking, Robert A. Edwards e Thomas E. Lane di UCI ; Thomas Kehl-Fie, Nicole A. Restrepo, Walter J. Chazin e Eric P. Skaar della Vanderbilt University, Andrea Battistoni dell'Università degli Studi di Roma, Thomas Johannes Vogl e Roth dell'Università di Munster, in Germania, e Paolo Pasquali del Istituto Superiore di Sanità a Roma.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.480 secondi