OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

Domanda CoQ10 può alleviare la secchezza delle fauci

  • erpiso
  • Avatar di erpiso Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
12 Anni 1 Mese fa #5309 da erpiso
In un nuovo studio, a 66 pazienti di cui 31 con secchezza delle fauci, sono stati somministrati sia 100 mg al giorno di ubichinone/ubiquinolo che un placebo per un mese.
L'aumento medio della secrezione salivare è stato 71,9% tra i pazienti trattati con ubichinone e 81,8% tra quelli trattati con ubiquinolo. Questi risultati indicano che il CoQ10 aumenta la produzione di ATP, con un conseguente aumento della secrezione salivare. Una scoperta interessante è che nei soggetti normali senza secchezza delle fauci, la secrezione salivare è aumentata ad un livello statisticamente significativo dopo l'assunzione di ubichinone, ma non differiva in modo significativo dopo il trattamento con ubiquinolo.

www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21406193

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #5312 da Nataku
quindi io che ho sempre la boccaccia piena di saliva significa che produco tanto atp (quindi un metabolismo accelerato?)
sto studio è interessante, ma è ancora piu interessante sapere sta cosa della saliva...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.534 secondi