Benvenuto, Ospite
In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

ARGOMENTO: Sperimentazione Omega 3 e Vitamina D in diabete T1

Sperimentazione Omega 3 e Vitamina D in diabete T1 09/05/2019 09:45 #62204

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 487
Il prestigioso Diabetes Research Institute di Miami sotto la guida del Dott. Camillo Ricordi
lancia una nuova sperimentazione clinica per esplorare gli effetti degli acidi grassi omega 3 e della vitamina D nel Diabete di tipo 1 (autoimmune).
Lo studio - denominato Poseidon (studio pilota su omega3 e vitamina D ad alte dosi nel diabete T1) www.diabetesresearch.org/POSEIDON - mira a ridurre l'infiammazione, fermare l'autoimmunità, aumentare la sensibilità all'insulina e la secrezione nei pazienti pediatrici e adulti.

L'articolo di presentazione con l'intervista al Dr. Ricordi:

www.diabetesresearch.org/DRI-launches-PO...d-in-type-1-diabetes
Rudy - I care
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: alex86, miciofelix

Sperimentazione Omega 3 e Vitamina D in diabete T1 10/05/2019 21:44 #62209

• miciofelix
  • Moderatore
  • Ringraziamenti ricevuti 955
sarò paranoico e semi-complottista ma la mia paura, quando partono certe sperimentazioni su vitamine e simili, è quella che poi magari usino dosaggi irrisori (magari per loro alte dosi di D sono 4.000 ui....) o modalità tali da affossare tutto e dire "visto che le vitamine non funzionano"?

spero sempre nella buona fede dei medici che fanno le sperimentazioni, sperando che non pensino solo ai viaggi premio delle ditte farmaceutiche magari contente di veder affossati certi studi sulle sostanze naturali.......
Ultima modifica: 10/05/2019 21:46 da miciofelix.

Sperimentazione Omega 3 e Vitamina D in diabete T1 14/05/2019 17:14 #62229

• CMN
  • Platinum Boarder
  • Deus laudetur
  • Ringraziamenti ricevuti 487
In questa fase l'informazione non è nota. Io non parteciperò al trial perché comporta 6 viaggi a Miami in 2 anni e la cosa è piuttosto impegnativa.
Comunque anche io non credo che con "alte dosi" si intendano dosi superiori a 4 o 5 mila UI al giorno, non dimentichiamo che le società di endocrinologia spingono per abbassare drasticamente i valori normali di vitamina D ben al di sotto del range di 30-100 ng/ml, adducendo come giustificazioni che la maggioranza degli esseri umani sono al di sotto del range normale.
Rudy - I care
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA