OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

Domanda Magnesio e Pre-diabete/Diabete Tipo 2

  • Alernd
  • Avatar di Alernd Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
5 Anni 2 Mesi fa - 5 Anni 2 Mesi fa #61337 da Alernd
Magnesio e Pre-diabete/Diabete Tipo 2 è stato creato da Alernd
Il magnesio risulta protettivo nei confronti del rischio di sviluppo di pre-diabete e di diabete di tipo 2

Hruby A, Meigs JB, O'Donnell CJ, Jacques PF, McKeown NM.
Diabetes Care. 2013 Oct 2.
17-10-2013


Il Framingham Heart Study Offspring è uno studio di longitudinale che ha coinvolto uomini e donne statunitensi di età compresa tra 26 e 81 anni, figli dei partecipanti al primo storico Framingham Study.

In un gruppo di oltre 2500 persone appartenenti a questa coorte sono state valutate le variazioni del metabolismo glucidico nel corso dei 7 anni di follow up e la composizione della dieta con particolare attenzione ai livelli di assunzione di magnesio, che sembra essere uno dei fattori maggiormente coinvolti nella regolazione del metabolismo del glucosio. La popolazione allo studio è stata ripartita in quintili in base ai livelli di assunzione di magnesio, ottenuti sia con la dieta che con integratori (da 227 a 395,7 mg al giorno).

Al termine dello studio il consumo più elevato di magnesio è risultato protettivo nei confronti del rischio di pre-diabete (-37%) nei soggetti sani, vale a dire senza alterazioni dell’omeostasi del glucosio e dell’insulina all’inizio del periodo di osservazione. Tuttavia l’associazione tra magnesio e riduzione del rischio di diabete di tipo 2 è risultata significativa soprattutto per i soggetti con iperinsulinemia e insulino-resistenza all’inizio dello studio e, in minor misura, per coloro che, sempre all’inizio dello studio, presentavano iperglicemia e alterata risposta glicemica.

Queste osservazioni supportano il ruolo dell'apporto di alti livelli di magnesio nella popolazione generale, ma soprattutto nei soggetti a rischio elevato di sviluppare diabete di tipo 2.

Link allo studio: www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24089547
Ultima Modifica 5 Anni 2 Mesi fa da Alernd.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Liuc33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.436 secondi