Benvenuto, Ospite
In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

ARGOMENTO: Nanoparticelle

Nanoparticelle 06/01/2017 14:25 #51965

• Marco R.
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 310
Ho trovato molto interessante questo video dello scienziato Montanari dove parla delle Nano particelle, guardatelo prima che venga censurato:

E=mc²
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Clara, ale71, alpaluda, Liuc33

Nanoparticelle 06/01/2017 14:39 #51968

• Liuc33
  • Platinum Boarder
  • Zen
  • Ringraziamenti ricevuti 322
Grazie, lho scaricato e me lo guarderò con calma.
Qui per scaricare i video incollando il collegamento. Si puo scegliere anche il formato video:
keepvid.com/
;)
Il vicitore è un sognatore che non ha mai mollato (Mandela)
Ringraziano per il messaggio: Marco R.

Nanoparticelle 06/01/2017 14:59 #51969

• LOG
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 211
Sapevo che la politica di abbattimento delle polveri sottili era molto più pericolosa delle polveri stesse. Infatti da luogo a polveri molto più piccole(nano particelle). E' un problema che si è incontrato già nella produzione delle caldaie a fiamma rovescia che aumentano il rendimento e riducono le polveri sottili. Si però le polveri residue sono molto più pericolose di quelle che si volevano abbattere.
Ultima modifica: 06/01/2017 14:59 da LOG.

Nanoparticelle 09/01/2017 13:36 #52000

• Marco R.
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 310
Molto interessante anche questo video, che spazia come argomenti dalle nanoparticelle, alle scie chimiche (minuto 11:10 in poi), alle farine del pane (minuto 23:50):

E=mc²

Nanoparticelle 21/02/2017 11:37 #53364

• ale71
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 28
E come la mettiamo con i colloidi come l’Ag colloidale?
Sono pur sempre sostanze di dimensioni microscopiche che hanno un diametro che va da 88 nm a 1 μm.
Le nanoparticelle hanno dimensioni comprese indicativamente fra 2 e 200 nm.
Quindi i colloidi rientrano nella categoria delle nano particelle, quindi mi chiedo: sono tossici?

Montanari nell’elenco delle nanoparticelle tossiche riporta anche l’Ag, presente in alcuni hamburger (al minuto 54,20 del video). Quindi?
La cosa mi inquieta un po’ perché ho fatto uso di Ag colloidale e l’ho dato anche ai miei figli.

Qualcuno ha maggiori info in merito?

Grazie
Ringraziano per il messaggio: ser

Nanoparticelle 21/02/2017 12:53 #53366

• ser
  • Expert Boarder
  • scusate. ho trovato solo oggi l'info profilo
  • Ringraziamenti ricevuti 38
ciao a tutti
ciao ale71. Se ricordi tempo addietro era stata lanciata una discussione per evidenziare le differenze tra aci e acc..Pero' la discussione e' andata a finire nel w. c. e mai piu' riesumata a causa di incomprensioni e insulti tra forumisti,ognuno dei quali portava avanti le proprie convinzioni,senza considerare che l'argomento aveva un interesse superiore alle loro diatribe.
Al momento non lo so utilizzare.

Nanoparticelle 17/03/2017 13:02 #54014

• ale71
  • Expert Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Ciao,
cercando sul sito di Stefano Montanari, nella sezione F.a.q.( www.stefanomontanari.net/sito/faq.html)
ho trovato questo

Usare farmaci che contengono argento colloidale è pericoloso?

Esistono cose più pericolose a questo mondo, ma io non userei mai quella roba. Le particelle d'argento sono tossiche e, comunque, costituiscono dei corpi estranei per il nostro organismo, con tutte le conseguenze ormai note. Come per tutte le particelle di metalli pesanti, anche queste non sono eliminabili dall'organismo e, come è naturale, si accumulano causando nel tempo la formazione di tessuti infiammatori che possono trasformarsi in cancri. Ricordo che l'FDA elenca l'argento solo tra i pesticidi.

Nanoparticelle 18/03/2017 20:27 #54039

• kik-ko
  • Platinum Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 18
a questa domanda vorremmo tutti una risposta. è pericoloso pure lui?
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi

Salute Natura  Benessere

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA