Benvenuto, Ospite
In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

ARGOMENTO: L'acido folico fa bene anche ai futuri papà

L'acido folico fa bene anche ai futuri papà 07/03/2016 01:21 #46468

  • Blues
  • Offline
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 100
  • Ringraziamenti ricevuti 29
Se volete avere un bambino aumentate le scorte di acido folico. A quanto pare, anche il livello di acido folico paterno è importante per la salute del futuro bambino. A dimostrarlo è uno studio della McGill University pubblicato su Nature Communications.
La vitamina B9 è contenuta nei vegetali a foglie verdi, nella frutta, nei cereali e nella carne, ed esercita un effetto protettivo nei confronti del rischio di aborto e di difetti alla nascita, in particolare la spina bifida.
Lo studio ha dimostrato che anche il livello di acido folico presente nel sangue paterno ha la sua importanza per la salute del bambino, quanto quello materno. In una serie di esperimenti condotti su modello murino, i ricercatori hanno scoperto che un deficit nei folati paterni corrispondeva a un aumento del 30 per cento della possibilità di difetti alla nascita di vario tipo, rispetto al rischio che correvano i topolini nati da padri con livelli sufficienti di vitamina B9.
Gli scienziati sono convinti che le regioni dell'epigenoma dello sperma siano molto sensibili alla dieta e vadano ad incidere sulla mappa epigenomica che influenza lo sviluppo, il metabolismo e le patologie della prole.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Ringraziano per il messaggio: Alernd
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Salute Natura  Benessere
 

Realizzato un nuovo accordo commerciale! Sconto del 5% su centinaia di prodotti riservato ai foristi ADS. CLICCA per il codice PROMO.

 

arcobalenoErboristeria Arcobaleno

Sconto per lo shopping online. Solo gli iscritti al portale "Alleanza della Salute Forum di Medicina Ortomolecolare" potranno avvalersi di tale sconto che vale l' 8%. CLICCA