OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

Domanda L'acido folico fa bene anche ai futuri papà

  • Blues
  • Avatar di Blues Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
8 Anni 1 Mese fa #46468 da Blues
Se volete avere un bambino aumentate le scorte di acido folico. A quanto pare, anche il livello di acido folico paterno è importante per la salute del futuro bambino. A dimostrarlo è uno studio della McGill University pubblicato su Nature Communications.
La vitamina B9 è contenuta nei vegetali a foglie verdi, nella frutta, nei cereali e nella carne, ed esercita un effetto protettivo nei confronti del rischio di aborto e di difetti alla nascita, in particolare la spina bifida.
Lo studio ha dimostrato che anche il livello di acido folico presente nel sangue paterno ha la sua importanza per la salute del bambino, quanto quello materno. In una serie di esperimenti condotti su modello murino, i ricercatori hanno scoperto che un deficit nei folati paterni corrispondeva a un aumento del 30 per cento della possibilità di difetti alla nascita di vario tipo, rispetto al rischio che correvano i topolini nati da padri con livelli sufficienti di vitamina B9.
Gli scienziati sono convinti che le regioni dell'epigenoma dello sperma siano molto sensibili alla dieta e vadano ad incidere sulla mappa epigenomica che influenza lo sviluppo, il metabolismo e le patologie della prole.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alernd

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.512 secondi