OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

Domanda Zeolite clinoptilolite attivata

  • ale71
  • Avatar di ale71 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #33600 da ale71
Zeolite clinoptilolite attivata è stato creato da ale71
Mi hanno girato questo, cosa ne pensate?

La Zeolite clinoptilolite attivata (ZCA) ha una serie di caratteristiche peculiari:
– non è tossica per l’organismo ed attraversa il tratto gastro-intestinale senza essere assorbita;
– le sue caratteristiche strutturali le consentono di esplicare alcune attività utili per l’organismo:
– legare mediante scambio cationico i metalli pesanti eliminandoli;

I prodotti composti di zeolite clinoptilolite attivata (ZCA) sono state classificate dalla EU (codice GMDN) come: “sostanze ad uso orale adatte ad assorbire/chelare e rimuovere sostanze dannose e tossiche nel tratto gastrointestinale (es. metalli pesanti, nitrosamine, ammonio, micotossine, cationi (radioattivi), pesticidi) riducendone l’assorbimento nel corpo.

La zeolite attrae e trattiene ioni positivi, come i metalli pesanti e gli isotopi radioattivi.
Oggi sono note circa cento tipi di zeolite naturale. La clinoptilolite è una zeolite di origine naturale formata dalla conversione di materiali vulcanici vetrosi in struttura cristallina nelle acque dei laghi o dei mari milioni di anni fa ed è la più ricercata ed ampiamente utilizzata.
La zeolite clinoptilolite (ZC) è assolutamente inerte e uno studio condotto sulla patogenicità in vitro ed in vivo di quarzo, terre di diatomee, mordenite e clinoptilolite ha evidenziato che quest’ultima risulta assolutamente atossica a differenza delle altre sostanze che sono citotossiche (Adamis Z.et al, 2000).
Numerose sono le ricerche sull’utilizzo nutrizionale della ZC addizionata ai mangimi nell’allevamento dei maiali con positivi risultati derivanti dalla modificazione di alcuni parametri fisiologici dell’apparato intestinale, come ad esempio la diminuzione della produzione di NH3. I risultati nettamente positivi di tali ricerche hanno consentito l’approvazione da parte della EU dell’uso della clinoptilolite di origine vulcanica nella classe dei “Leganti, anti-agglutinanti e coagulanti” nei mangimi per maiali, conigli e pollame (Commission Regulation 2001).
La prima applicazione della ZC nell’uomo è quella relativa all’Enterex antidiarroico a base di clinoliptolite approvato dalla Cuban Drug Control Agency nel 1995 (Rodriguez-Fuentes, 1997). Ulteriori sperimentazioni su varie patologie avevano dato risultati molto interessanti ma l’unico inconveniente derivava dalla quantità di polvere da somministrare piuttosto rilevante a causa delle dimensioni delle particelle. Sono stati svolti quindi studi per la realizzazione di apparecchiature che consentissero una micronizzazione delle particelle senza inquinarle.

Attivazione
Per attivazione si intende in genere l’applicazione di un procedimento chimico, chimico-fisico o fisico a un materiale perché possa reagire più facilmente. Nel caso di particolari solidi caratterizzati dalla capacità di legare sostanze tossiche sulla loro superficie come il carbone, si cerca di incrementarne la porosità o di aumentarne la superficie attraverso la diminuzione delle dimensioni delle particelle.
Ciò consente di avere a disposizione un maggior numero di canali capaci di legare le sostanze tossiche. Recentemente è stato messo a punto un particolareprocesso di micronizzazione della zeolite clinoptilolite, oggetto di brevetto, realizzato sottoponendo il minerale ad un processo di collisione delle particelle fra di loro in mulini appositamente realizzati e brevettati, in modo che esse non venissero inquinate dai metalli.
La ZC così attivata (ZCA) è stata sottoposta a una serie di sperimentazioni biologiche che hanno portato alla registrazione da parte della Società austriaca PANACEO di diverse preparazioni che la contengono come Dispositivi Medici a Livello Europeo (DM – TUV CE 0197 del 2006) date la sue caratteristiche azioni di tipo fisico di scambiatore di cationi, di blocco dei radicali liberi e di setaccio molecolare.
L’attività si esplica nel tratto gastro-intestinale dove Tossine, Radicali liberi, ione Ammonio e Metalli pesanti (TRAM®) vengono legati ed eliminati con le feci.
Per un processo osmotico le stesse quantità di sostanze tossiche portate via dalla ZE.CLA® vengono richiamate nel lume intestinale dal resto dell’organismo. L’influenza sull’intero organismo deriva quindi dall’ equilibrio esistente fra questo e l’intestino.
La sottrazione è selettiva e non coinvolge sostanze nutritive ne altri principi attivi, agevolando le funzioni fisiologiche.
La Zeolite Clinoptilolite Attivata ZE.CL.A® è la sola sostanza in grado di ridurre simultaneamente nell’organismo l’eccesso di TRAM® e la loro sinergica tossicità: Tossine (esogene ed endogene), Radicali liberi, Ammonio, Metalli pesanti.
A causa degli equilibri osmotici tra parete intestinale e il resto dell’organismo, più si sottraggono sostanze dall’intestino più l’organismo invia nel lume intestinale le stesse sostanze che ha accumulato a livello sistemico. La ZEOLITE, quindi, attraverso il richiamo nel lume gastro-intestinale sottrae dall’intero organismo sostanze tossiche di varia natura. Queste sostanze sono presenti spesso nell’ambiente e possono venire a contatto con l’organismo diventando cause o concause di diverse disfunzioni fisiologiche, attraverso l’alterazione degli equilibri metabolici. Tali sostanze possono essere anche generate da disfunzioni dell’organismo derivanti da alterazioni metaboliche prodotte da alcune malattie. Inoltre l’assunzione di farmaci crea un certo grado di tossicità che l’organismo deve eliminare.
I TRAM® sono tra i principali inibitori delle funzioni degli ENZIMI con conseguente mutamento dell’ equilibrio fisiologico dell’organismo (OMEOSTASI), pertanto la loro riduzione permette di rigenerare i meccanismi biochimici cellulari. I TRAM® creano uno stato di stress di entità variabile presente in numerose patologie. La ZECL.A® è in grado di allontanarli dall’organismo attraverso l’intestino e quindi è un ottimo ADIUVANTE ed un riattivatore delle funzioni cellulari.

Una delle applicazioni della ZCA è stata nel trattamento dei soggetti esposti alle radiazioni di Cernobil colpiti da stronzio e cesio radioattivi con risultati rilevanti.

Fonte e approfondimenti
Informazioni tratte da:
arteruffini.wordpress.com/medicina-alternativa/la-zeolite/
I seguenti utenti hanno detto grazie : Lina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fenice
  • Avatar di fenice
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #33602 da fenice
Risposta da fenice al topic Zeolite clinoptilolite attivata
Ciao Ale,
Anche a me l'ha girato Cristiana di Stefano, ma due anni fa già se ne parlava. Qua:

www.alleanzadellasalute.info/forum/Medic...la-zeolite.html#9839
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da fenice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • ale71
  • Avatar di ale71 Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
9 Anni 5 Mesi fa #33604 da ale71
Risposta da ale71 al topic Zeolite clinoptilolite attivata
Grazie fenice,
conoscevo la zeolite ma non sapevo ce ne fossero diverse,
però mi è sembrato di capire che questa è meglio delle altre o sbaglio e tutte comunque sono attivate?!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • fenice
  • Avatar di fenice
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #33605 da fenice
Risposta da fenice al topic Zeolite clinoptilolite attivata

ale71 ha scritto: Grazie fenice,
conoscevo la zeolite ma non sapevo ce ne fossero diverse,
però mi è sembrato di capire che questa è meglio delle altre o sbaglio e tutte comunque sono attivate?!



Sembra sia molto meglio quella attivata ZCA.
E comunque nel link che ho mandato si parla già di quella attivata.
Probabilmente a breve la userò anch'io.
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da fenice.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #33836 da elena
Risposta da elena al topic Zeolite clinoptilolite attivata
www.biosferaweb.com/scategoriabrand_87_759_0_Zeolite.html
Abbiamo una convenzione con il negozio
I seguenti utenti hanno detto grazie : ale71, fenice

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 4 Mesi fa #36358 da Lina
Risposta da Lina al topic Zeolite clinoptilolite attivata
No eBay APP ID and/or Cert ID defined in Kunena configuration

Lina Vergine ha scritto: Io ho comprato questa che mi è stata suggerita da una mia amica tedesca:


Mi accorgo ora che non compare il link che ho inserito. C'è qualche notivo che non conosco?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.692 secondi