OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

Idea Un Antico Rimedio Cinese Mette Fine alla Calvizie

  • Francesca
  • Avatar di Francesca Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
9 Anni 8 Mesi fa #31310 da Francesca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cecilia
  • Avatar di Cecilia
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #31312 da Cecilia
Ciao Francesca
allora, ricerchina veloce e ... l´erbetta é conosciuta da un bel pó, tanto segrata non é! :cheer:

pare che ci vogliano almeno 3-6 grammi al giorno e alcuni mesetti, 3-6 , prima che si possano vedere dei risulatati
Ora, la pagina che hai linkato é la porta d´ingresso di un sito che vende un prodotto, un siero che promette un risultato dopo 2 settimane di applicazione, mah! se vuoi puoi provare ;)
Tra gli ingredienti si trovano piante conosciute ma non c´é nessun accenno a nessun ingrediente chimico, vogliamo credere che in quel siero non ci sia niente di ... come dire? dubbiosamente non salutare?! ovviamente secondo i nostri criteri piuttosto ferrei!!

Non lo so, personalmente sono scettica di natura ma un paio di volte mi sono dovuta ricredere :whistle:
Per quanto riguarda il prendere lo Zi Shou Wu oralamente e nell´ordine di grammi farei anche attenzione, stó leggendo in un forum di heilpraktiker che viene consigliato a persone che hanno problemi con la milza, ergo, non é acqua fresca!

Aggiunta:
si chiama anche Fo Ti e credo che Deseb abbia in passato scritto qualcosa a riguardo, non ricordo cosa, solo che ne parlava positivamente, se lui vede questo 3d dei sicuro risponderá :)
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Cecilia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #31314 da Deseb
ebbene sì :cheer: mi sono interessato del Fo-Ti da almeno il 2009, lo ordinai dal sito therootofthematter.net (canadese)
quando ancora non era ammesso in italia, avevo letto erroneamente che la radice era ammessa, ma non lo era, e lo rimandarono indietro... dopo 6 mesi entrò nelle piante ammesse in italia..

al seguente, in inglese, c'è tutto quello che si può dire del Fo-Ti o Polygonum Multiflorum, o He Shou Wu (che significherebbe il signor He dai capelli (tornati) neri (da bianchi))...
therootofthematter.net/cgi-bin/itsmy/go....r=therootofthematter

è una pianta, di cui si usa la radice, importante della MTC...
è rinomata, da tradizione, per far tornare i capelli neri, da bianchi...
ma anche per farli ricrescere, il che richiederebbe un'assunzione costante e per diverso tempo,
così dicono, io non ho potuto sperimentare questo
anche perchè l'ho presa perchè è una radice che cura lo YIN, di cui il mio diabete1 è una malattia,
ma è anche in grado, da tradizione, di ringiovanire,

si racconta che un famoso (multi) centenario, sembra sia stato l'uomo più longevo dei tempi moderni (256 anni??? !!!)
tale www.zubeco.com/gotukola/lichingyuen.html
ne facesse uso costante, ma ai suoi tempi, 17-18 e 19 secolo (!!!) in cina, nelle montagne sperdute, c'erano ancora radici di Fo-Ti molto vecchie (più decenni ha la pianta maggiore è attribuita negli effetti di ringiovanimento... oggi ci sono piante, in commercio di non più di una decina di anni, quelle più "vecchie" sono risorsa e conoscenza di cinesi delle loro remote e lontane montagne, se le terranno ben strette, presumo...

in effetti dà un tono migliorato

però ci sono limiti che i conoscitori della MTC, qui dentro, individuano...
posso dire che non se ne deve prendere molta per ogni volta poichè potrebbe dare disturbi al fegato,
tanto per rimanere in una semplice controindicazione da sintomo di MU...
poi ha altri effetti sull'equilibrio dell'organismo che un conoscitore MTC conosce e per cui non è facile da indicare...

il prodotto pubblicizzato di cui c'è tutto questo clamore (si trovano link anche su facebook, e ovviamente altrove) che promette molto,
bè non è immeritato ma non è semplice da realizzare, credo...

il prodotto di cui sopra mi pare contenga anche altre erbe-piante
probabilmente per un equilibrio (presumo che sia stato preparato non a caso, da terapeuti mtc...)

infatti la radice di Fo-Ti ha quegli effetti quando viene "preparata" in una cottura di brodo di fagioli neri,
il che non è cosa semplice, cioè o si compra il Fo-Ti già "PREPARED"
o bisogna comprare la radice semplice e poi procedere alla "preparazione"...
sempre se si riesce a farla con il resto (fagioli neri) occorrente...

del prodotto largamente pubblicizzato non so però nulla, ma potrebbe valere la pena provarlo...
per prima cosa bisognerebbe sapere la composizione...
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Deseb.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Deseb
  • Avatar di Deseb
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa #31315 da Deseb
una nota... nel link sopra: www.zubeco.com/gotukola/lichingyuen.html

dovrebbe esserci un errore di attribuzione,
individuano il Fo-Ti-Tieng come se fosse il Gotu-Kola
tuttavia l'erba di cui il signore 256enne faceva uso in maniera notabile era il Fo-Ti=Polygonum Multiflorum

il Gotu-Kola pur essendo altra erba con notevoli proprietà è altra cosa...

ora non ho immediato ricordo di come chiamino il Gotu-Kola in MTC ma in ogni caso non è questa l'erba del link sopra,
bisogna riferirsi al Polygonum Multiflorum=Fo-Ti (Tieng)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.579 secondi