OFFERTE DI PRODOTTI VIA MAIL O MP

In un forum che tratta di salute e malattie, può succedere che improvvisamente qualcuno offra la soluzione tanto agognata, via mail o via messaggio privato.
DIFFIDATE sempre, controllate, ricercate e chiedete. Chiedete ad altri foristi se per caso conoscono questo prodotto, chiedete se esistono dei test e delle testimonianze attendibili.

In questa area del forum potrete trovare le ricerche scientifiche inerenti alle vitamine ed ai minerali.

Domanda METALLI PESANTI: EFFETTI E FONTI DI INQUINAMENTO

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 10 Anni 2 Settimane fa #26264 da sampei

elena ha scritto: scusa e quanto avresti pagato questa roba? e il "commento" è solo quello che hai riportato?

avrei tanto da ridire... eh si... a partire da quella carenza assoluta di stagno... ma scherziamo...
prossima volta fa come ti ho consigliato (e prima che ti rivolgessi a questo centro): fatti un esame più serio, almeno un BCC test... comunque, devi fare una bella chelazione per il mercurio
ti risponderò in pvt, coraggio...


Si Elena il commento è solo quello. Li ho contattati per capire se ci fosse dell'altro. Mi hanno detto che loro fanno mineralogramma e danno da integrare, solo questo. Il dott. rossi, però, dà consigli e segue la "disintossicazione dolce" gratuitamente.
Costo complessivo 150€ + eventuali soldi per l'integrazione.
Diciamo che almeno ho avuto la conferma del mercurio. Quello che non capisco è innanzitutto la carenza di magnesio. E poi come può un'integrazione del genere (Rame 1,5 mg/die, Zinco 5 mg/die, Selenio 0,05 mg/die, Manganese 3 mg/die, Magnesio 50 mg/die e Vitamina C (Rosa Canina titolata 70%) 600 mg/die, per 3 mesi può far guarire come lo asseriscono loro.
Il fatto è che non posso neanche criticarli perchè teoricamente dovrei accantonare le mie integrazioni e provare questa.
Ma le cose che mi fermano sono: 1 completo scetticismo perchè sono tantissime le persone che dopo 3 mesi hanno avuto risultati zero; 2 ogni 3 mesi si rifà il controllo per vedere come va, ma chi mi dice che chi controlla non "falsa" i risultati in base a come dovrebbero venire fuori? 3 se anche dovesse funzionare (e non credo) si andrebbero a colmare eventuali eccessi e carenze che si sono instaurati negli anni (e quindi ci vuole molto tempo per poterlo fare) e soprattutto credo che se io ho una carenza di magnesio, di rame, eccesso di mercurio ecc è evidente che c'è qualcosa che non va nel mio organsimo, riequilibrare i minerali sarebbe come nuotare contro una corrente forte.. li riequilibrio ok ma il mio problema resta latente per poi tornare fuori dopo poco tempo, in seguito a sgarri alimentari, stress, virus o non so che altro... la soluzione dev'esserci per forza, vorrei solo che Dio mi aiutasse a trovarla prima possibile.

Cos'è il BBC TEST?
Ultima Modifica 10 Anni 2 Settimane fa da sampei.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • elena
  • Avatar di elena Autore della discussione
  • Offline
  • Platino Utente
  • Platino Utente
Di più
10 Anni 2 Settimane fa #26267 da elena
:lol: no non è la BBC ma il BCC test (quello che esegue anche Andrea, a quanto pare, e allo stesso costo del tuo, io nemmeno lo sapevo, pensa un po'... )
il problema è il mercurio, che va a ingaggiare una concorrenza spietata con gli altri minerali, come ho già spiegato in altro intervento
quanto alla disintossicazione dolce di cui parli, non posso credere che si risolva solo in quello che ti è stato indicato...
avrei forti dubbi anche io che ti si possa risolvere tutto con quella
ma ti devono vendere un prodotto, quindi... :dry:
che vuoi che ti dica, se vuoi dargli una chance... almeno parla con questo dott Rossi, se la chiacchierata è gratuita e viene garantita con il mineralogramma, come sembrava all'inizio, quando ce ne parlasti, vedi che ha da dirti ... quanto alla C a 600 mg, sai bene che ne penso... io seguo l'ortomolecolare, e per me la TI è la chiave di tutto... senza essere integralista, ritengo che vada rispettato almeno questo parametro (la Tolleranza Intestinale): se 600 mg sono sufficienti... lo sai bene tu...
magnesio 50 mg/die???? e si cura una carenza con 50 mg??? vabbè... (ma al momento non ne prendi molto di più???) :S

quanto al controllo (quindi alla spesa per il mineralogramma+ integratori) ogni 3 mesi, ti avevo ben avvisato anche di questo... e non è tanto il fatto che i risultati siano più o meno falsati... senti a me, fa fede solo una cosa: come ti senti

per il resto ti ho risposto in pvt

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #26270 da sampei

elena ha scritto: :lol: no non è la BBC ma il BCC test (quello che esegue anche Andrea, a quanto pare, e allo stesso costo del tuo, io nemmeno lo sapevo, pensa un po'... )
il problema è il mercurio, che va a ingaggiare una concorrenza spietata con gli altri minerali, come ho già spiegato in altro intervento
quanto alla disintossicazione dolce di cui parli, non posso credere che si risolva solo in quello che ti è stato indicato...
avrei forti dubbi anche io che ti si possa risolvere tutto con quella
ma ti devono vendere un prodotto, quindi... :dry:
che vuoi che ti dica, se vuoi dargli una chance... almeno parla con questo dott Rossi, se la chiacchierata è gratuita e viene garantita con il mineralogramma, come sembrava all'inizio, quando ce ne parlasti, vedi che ha da dirti ... quanto alla C a 600 mg, sai bene che ne penso... io seguo l'ortomolecolare, e per me la TI è la chiave di tutto... senza essere integralista, ritengo che vada rispettato almeno questo parametro (la Tolleranza Intestinale): se 600 mg sono sufficienti... lo sai bene tu...
magnesio 50 mg/die???? e si cura una carenza con 50 mg??? vabbè... (ma al momento non ne prendi molto di più???) :S

quanto al controllo (quindi alla spesa per il mineralogramma+ integratori) ogni 3 mesi, ti avevo ben avvisato anche di questo... e non è tanto il fatto che i risultati siano più o meno falsati... senti a me, fa fede solo una cosa: come ti senti

per il resto ti ho risposto in pvt


Grazie Elena, anche io penso che la TI sia la chiave di tutto, ma quello che dico io è che sono 3 anni che integro ortomolecolarmente e, dopo dei risultati eclatanti all'inizio ora mi ritrovo peggio di sempre.. sono ormai scettico in tutto, non so più dove sbattere la testa e vedo trascorrere le ore, i giorni i mesi senza riuscire a fare quello che vorrei. Quale cavolo è la strada giusta? A chi dovrei rivolgermi? Ormai la mia sta diventando rabbia, verso tutti i cosiddetti professionisti che non capiscono una mazza e sanno solo prescrivere cortisone.. faccio tutte queste cose (libri visite integrazioni mineralogramma ecce ecc ecc) solo perchè voglio ed esigo una vita normale come i miei coetanei, non mi sembra di chiedere chissà cosa. E invece..... mi ritrovo sempre al punto di partenza!
(scusa lo sfogo non è nei tuoi confronti che sei così cara e gentile nel volermi aiutare)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #26271 da effe_ci
Anch'io, lo scorso anno, prima di procedere alla rimozione di 7 grosse amalgame più altre 2 o 3 piccoline, ho effettuato il mineral-test presso il laboratorio di Civitanova Marche. Ebbene, anche a me è venuto fuori un risultato del mineralogramma simile a quello di sampei con carenza assoluta di : calcio, magnesio, sodio, potassio, rame, zinco, ferro, fosforo, manganese, cromo, silicio, stagno (valore molto basso); carenza di: selenio, molibdeno, platino, argento, tungsteno e zirconio; eccesso di: mercurio (0,16 mg/100g), oro e nichel. Il responso era che dall'esame si evidenziava una carenza, principalmente, di calcio, magnesio, rame, zinco, ferro, fosforo e selenio. Eccesso di nichel, mercurio e oro. L'integrazione consigliata giornaliera era: rame 1 mg, zinco 10 mg, selenio 0,02 mg, calcio 100 mg, magnesio 50 mg, vit. C (da rosa canina tit. 70%) 100 mg questo per tutta la durata della rimozione delle amalgame.
Dopo il risultato ho sentito telefonicamente il Dr. Rossi ed anche a me sconsigliava di fare uso eccessivo di vitamina C, specialmente di origine sintetica, perchè piena di metalli pesanti ma anche perchè, secondo lui, la vitamina C svolgerebbe un'azione di "deplezione" sugli oligoelementi (calcio, magnesio ecc.) e lui inizialmente ne consigliava dosi maggiori per la chelazione (blanda) dei metalli pesanti ma in seguito ne consiglia dosi molto minori sotto forma di rosa canina. Anche io sono rimasto un po' interdetto, facendo uso di dosi ortomolecolari (anche se non a TI) di vitamina C, nonchè di magnesio e multivitanico.
Poi mi faceva anche un discorso sugli antiossidanti dicendo che secondo i loro studi (oro non ricordo molto bene di chi) bisognava riconsiderare i presunti benefici degli antiossidanti, nel senso che era riconsiderare la storia dei radicali liberi e che al contrario il corpo per combattere le infezioni aveva bisogno di ossidanti e non di anti-ossidanti.!!
Comunque io, un po' allarmato, dopo una decina di giorni dal mineralogramma ho proceduto a fare le analisi del sangue per vedere se venivano confermate le carenze e gli eccessi riscontrati. Lo so che c'è differenza tra i due metodi, in quanto l'analisi del capello dovrebbe registrare gli ultimi due o tre mesi mentre l'analisi del sangue è un esame puntuale che registra le concentrazioni in quel dato momento. Tuttavia dalle analisi del sangue tutti i valori degli oligoelementi e dei metalli sono risultati nella norma tranne una lieve carenza di manganese e litio. Il mercurio sierico è risultato anch'esso nella norma (5,49 ug/l). Quindi mi sono rimasti molti dubbi sia sulla valenza del mineralogramma che sulle "tesi" del Dr. Rossi.
Comunque, ho poi proceduto alla rimozione protetta delle amalgame che è durata 3 o 4 mesi, durante i quali ho assunto il preparato galenico che mi aveva consigliato e inviato il Dr. Rossi. Finita la rimozione, sempre su consiglio del Dr. Rossi ho preso un nuovo preparato galenico con gli stessi componenti del precedente (rame, zinco, selenio, calcio e rosa canina) a concentrazioni maggiori per tre mesi. Comunque ho continuato a fare integrazione ortomolecolare anche se non a dosi eccessive.
Ora dovrei ripetere il mineralogramma, ma sinceramente sono un po' scettico e diffidente anche per il costo, secondo me eccessivo dell'esame, e, per la sua diciamo ...non provata scientificità.
Scusate la lunghezza del post.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #26273 da alex86
effe_ci tu che patologia hai se posso?
anche io sono ormai al 5° ciclo con MT, ma ancora non sono esente da carenze ed eccesso di mercurio!
come te nutro dubbi sia sull'analisi che sulla chelazione 'naturale' in quanto da quello che so io... e non solo io, le molecole dei metalli rimangono imprigionate nei tessuti e spesso anche nella Matrice quindi reputo impossibile vengano 'tirati' fuori dagli oligoelementi anche se con dosaggio preciso.

Ora le strade sono 2.. o mollare e verificare con altri metodo o continuare sino all'esito di Mercurio nella norma! anche se nessuno te lo garantira' mai....

"Not all cakes comes with hole"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #26275 da sampei

broli86 ha scritto: effe_ci tu che patologia hai se posso?
anche io sono ormai al 5° ciclo con MT, ma ancora non sono esente da carenze ed eccesso di mercurio!
come te nutro dubbi sia sull'analisi che sulla chelazione 'naturale' in quanto da quello che so io... e non solo io, le molecole dei metalli rimangono imprigionate nei tessuti e spesso anche nella Matrice quindi reputo impossibile vengano 'tirati' fuori dagli oligoelementi anche se con dosaggio preciso.

Ora le strade sono 2.. o mollare e verificare con altri metodo o continuare sino all'esito di Mercurio nella norma! anche se nessuno te lo garantira' mai....


Appunto.. per me sono tutte cazzate! O si chela o il mercurio rimane dentro. Ok x la vit C sintetica.. come la si può assumere sotto forma più naturale? I grammi rimangono gli stessi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.692 secondi